Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamenti Xp indispensabili

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aggiornamenti Xp indispensabili

Messaggioda Sandokan » mer mag 04, 2005 9:12 am

Spero di aver postato nella sezione giusta.
Mi hanno portato un pc con Xp Sp1 e basta, senza altri aggiornamenti.
Volevo aggiornare il sistema operativo senza però installare il service pack 2..
Qualche anima gentile potrebbe indicarmi gli aggiornamenti must solo quelli indispensabili??
Grazie a tutti!!!! [applauso]
Avatar utente
Sandokan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:24 am

Messaggioda crazy.cat » mer mag 04, 2005 12:22 pm

Li puoi prelevare da questa pagina

Download

Almeno tutti quelli denominati "Aggiornamento della protezione per Windows XP" li salvi sul pc dandogli poi un numero progressivo e cominci ad installarli dal più vecchio al più nuovo.

(Lavoraccio però se non puoi usare windowsupdate tutte le patch da quando è uscito il Sp1 ad oggi sono un bel po da lanciare a mano)

Benvenuto nel forum.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » mer mag 04, 2005 12:52 pm

crazy.cat ha scritto:(Lavoraccio però se non puoi usare windowsupdate tutte le patch da quando è uscito il Sp1 ad oggi sono un bel po da lanciare a mano)
Appunto. A Sandokan converrebbe eseguire Windows Update optando solamente per gli aggiornamenti a priorità alta e non installare sp2 (non capirò mai questa riluttanza per sp2, ma è un altro argomento). Altra cosa, incrociamo le dita nel connettersi con solo sp1 non aggiornato, confidando nella buona sorte. Ancora, senza sp2, nessun successivo aggiornamento (già una ventina a tutt'oggi).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


E' possibile , più che incrociare le dita.....

Messaggioda winman » mer mag 04, 2005 5:38 pm

ba_61 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:(Lavoraccio però se non puoi usare windowsupdate tutte le patch da quando è uscito il Sp1 ad oggi sono un bel po da lanciare a mano)
Appunto. A Sandokan converrebbe eseguire Windows Update optando solamente per gli aggiornamenti a priorità alta e non installare sp2 (non capirò mai questa riluttanza per sp2, ma è un altro argomento). Altra cosa, incrociamo le dita nel connettersi con solo sp1 non aggiornato, confidando nella buona sorte. Ancora, senza sp2, nessun successivo aggiornamento (già una ventina a tutt'oggi).

Più che incrociare la dita ti conviene disabilitare i servizi di windows xp che qualche tempo fà ho postato nel forum
_____________________________________
Prevenire è meglio che curare !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

comunque l'installer 3.0 lo prendo !

Messaggioda winman » mer mag 04, 2005 5:43 pm

Come da oggetto!
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda ba_61 » mer mag 04, 2005 5:53 pm

winman ha scritto:ti conviene disabilitare i servizi di windows xp che qualche tempo fà ho postato nel forum
Cioè? [sbigot]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Michael » mer mag 04, 2005 8:15 pm

ba_61 ha scritto:Cioè? [sbigot]

Cioè è meglio che vai su msconfig e disabilita tutte le caselle di controllo tranne "Carica servizi di sistema".
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda ba_61 » mer mag 04, 2005 8:24 pm

Michael ha scritto:
ba_61 ha scritto:Cioè? [sbigot]

Cioè è meglio che vai su msconfig e disabilita tutte le caselle di controllo tranne "Carica servizi di sistema".
Cosa c'entra nel contesto degli aggiornamenti di Windows Update? [sbigot]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Chi non ricorda il dossier sui servizi di Windows Xp su.....

Messaggioda winman » gio mag 05, 2005 3:41 pm

Michael ha scritto:
ba_61 ha scritto:Cioè? [sbigot]

Cioè è meglio che vai su msconfig e disabilita tutte le caselle di controllo tranne "Carica servizi di sistema".

Chi non ricorda il dossier sui servizi di Windows Xp su www.software.it/magazine ?
Si deve digitare "services.msc"
E comunque ,se proprio ti interessa qualcosa dell' Sp2 ,ti consiglio gli aggiornamenti di IE ed Outlook Express !
Tutto l'Sp2 lasciatelo perdere ( Windows Xp con Sp2 integrato compreso) : io ho fatto prima a tornamene all' Sp1 !
Windows Xp è potenzialmente buono ,ma il male è che stato programmato dai soliti furbacchioni di MS !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda ba_61 » gio mag 05, 2005 3:51 pm

La mia idea rimarrà questa. Ho scelto XP e ritengo giusto seguire il suo evolversi con annessi e connessi. Se proprio volessi fare un passo indietro, non "imbroglierei" XP, installerei il 98 e senza pretese, svolgerà egregiamente il lavoro adatto alla maggior parte degli utenti. Installare XP non lo obbliga nessuno.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Scusa che significa "imbroglerei " Windows Xp ?

Messaggioda winman » gio mag 05, 2005 6:35 pm

Le prime volte che tentavo il passaggio da Windows 98 a Windows Xp è stato traumatico ! [:p] [:p]
Poi mi capitò di vedere in una monografia di PC Magazine nel 2003 che c'erano dei servizi da disabilitare ! Alla fine mi son reso conto delle modifiche che andavano fatte , me lo sono studiato abbastanza Windows Xp e ora non tornerei indietro.
comunque Zane ci vorrebbe una bella panoramica aggiornata sui nuovi servizi di Windows Xp nella Sp2 !
Fidarsi solamente degli aggiornamenti è un po' da novellini!
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Chi non ricorda il dossier sui servizi di Windows Xp su.

Messaggioda Michael » gio mag 05, 2005 7:33 pm

winman ha scritto:E comunque ,se proprio ti interessa qualcosa dell' Sp2 ,ti consiglio gli aggiornamenti di IE ed Outlook Express !
Tutto l'Sp2 lasciatelo perdere ( Windows Xp con Sp2 integrato compreso) : io ho fatto prima a tornamene all' Sp1 !
Windows Xp è potenzialmente buono ,ma il male è che stato programmato dai soliti furbacchioni di MS !

Tu pensi ai vecchi post sui vecchi problemi del SP2, per non avere questi tipi di problemi, leggi bene questa news [nota]...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: Chi non ricorda il dossier sui servizi di Windows Xp su.

Messaggioda ba_61 » gio mag 05, 2005 8:48 pm

Michael ha scritto:
winman ha scritto:E comunque ,se proprio ti interessa qualcosa dell' Sp2 ,ti consiglio gli aggiornamenti di IE ed Outlook Express !
Tutto l'Sp2 lasciatelo perdere ( Windows Xp con Sp2 integrato compreso) : io ho fatto prima a tornamene all' Sp1 !
Windows Xp è potenzialmente buono ,ma il male è che stato programmato dai soliti furbacchioni di MS !

Tu pensi ai vecchi post sui vecchi problemi del SP2, per non avere questi tipi di problemi, leggi bene questa news [nota]...
[8D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Chi non ricorda il dossier sui servizi di Windows Xp su.

Messaggioda winman » gio mag 05, 2005 9:42 pm

ba_61 ha scritto:
Michael ha scritto:
winman ha scritto:E comunque ,se proprio ti interessa qualcosa dell' Sp2 ,ti consiglio gli aggiornamenti di IE ed Outlook Express !
Tutto l'Sp2 lasciatelo perdere ( Windows Xp con Sp2 integrato compreso) : io ho fatto prima a tornamene all' Sp1 !
Windows Xp è potenzialmente buono ,ma il male è che stato programmato dai soliti furbacchioni di MS !

Tu pensi ai vecchi post sui vecchi problemi del SP2, per non avere questi tipi di problemi, leggi bene questa news [nota]...
[8D]

Oh mio Dio, forse quel problema dello Scandisk sull' Sp2 potrebbe essere legato al Dep ? [sbigot] (DEP = Data Execution Prevention)
Vai....... prima o poi mi toccherà studiare anche l' Sp2 , comunque non c'è SP2 senza SP3 [applauso] [applauso] [applauso] e l' SP4 vien da sè :
Win 2000 Pro docet !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Michael » ven mag 06, 2005 6:09 pm

winman ha scritto:Oh mio Dio, forse quel problema dello Scandisk sull' Sp2 potrebbe essere legato al Dep ? [sbigot] (DEP = Data Execution Prevention)
Vai....... prima o poi mi toccherà studiare anche l' Sp2 , comunque non c'è SP2 senza SP3 [applauso] [applauso] [applauso] e l' SP4 vien da sè :
Win 2000 Pro docet !
[!!!] Per me tu hai torto perché [!!!] :
  • Io SONO neurale!
  • Io non SONO amante di nessuno!
  • Lo "SkanDisk" funziona perfettamente!
  • NON HO VOGLIA di passare al 2000 visto che il mio WinXP Pro SP2 funziona perfettamente!
  • ZANE is the BEST!
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Dj Chubby » mar mag 10, 2005 8:49 pm

Ciao a tutti! Stamattina ho visto casualente che, nella Vs. sezione Windows avete messo un'area da cui è possibile scaricare tutte le patch ed i fix per i vari Windows ed Office, ma non riesco più a recuperare la pagina: potreste mandarmi il link diretto, per favore? Ho scaricato nLite e vorrei modificarmi il mio cd di WindowsXP, ma mi servono queste patch: sapreste indicarmi magari un archivio dove queste patch sono conservate belle e pronte per essere scaricate ed integrate in WindowsXP?
Un'ultimo dubbio: queste patch ufficiali (Windows Installer 3.1 compreso) vanno sia su XP Home che su XP Pro o vi sono delle distinzioni?
Grazie e... spero di poter ricambiare i favori in qualche modo!
Avatar utente
Dj Chubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 10, 2005 2:12 pm

Messaggioda ba_61 » mer mag 11, 2005 1:00 am

Vediqui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mer mag 11, 2005 7:06 am

Dj Chubby ha scritto:sapreste indicarmi magari un archivio dove queste patch sono conservate belle e pronte per essere scaricate ed integrate in WindowsXP?
Un'ultimo dubbio: queste patch ufficiali (Windows Installer 3.1 compreso) vanno sia su XP Home che su XP Pro o vi sono delle distinzioni?


Le patch le devi scaricare dalla pagina di windows che trovi likata in quella discussione che ti ha segnalato ba_61.
Le patch vanno bene sia per la Home che per la Pro.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising