Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore nel CMOS

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Errore nel CMOS

Messaggioda fRANCOfRANCHI » mar mag 03, 2005 9:41 am

Buongiorno a tutti
Gia tempo fa avevo scritto per un errore nel CMOS, esattamente al primo avvio del PC mi segnalava tale errore, risolto fino ad oggi con il cambio della batteria, ma adesso ricomincia, devo cambiare la scheda madre?se si gentilemte cosigliatemi quale, adesso ho:

scheda madre:Chaintech 9PJL APOGEE / 9PJL1, P IV, 512 RAM, GeForceFx 5200, Creative SB Live, Terratec cinergy 600, due masterizzatori, e il lettore per le schede delle macchine fotografiche

grazie
Avatar utente
fRANCOfRANCHI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer apr 13, 2005 10:59 pm

Messaggioda Zane » mar mag 03, 2005 10:35 am

Hai provato ad aggiornare il bios? che errore ti viene sputato?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda fRANCOfRANCHI » mar mag 03, 2005 12:23 pm

mi dice semplicemente errrore nel CMOS premere F1 per continuare o DEL per entrare nel bios, il bios nn lo so aggiornare
Avatar utente
fRANCOfRANCHI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer apr 13, 2005 10:59 pm


Messaggioda Zane » mar mag 03, 2005 12:28 pm

Entra nel bios, e cerca "load default settings". Riavvia e dimmi.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda fRANCOfRANCHI » mer mag 04, 2005 8:19 am

ho fatto, ma stamattina mi ha segnalato lo stesso errore, ogni volta che fa questo errore mi sballa orario e periferiche integrate che avevo disttivato le riattiva
Avatar utente
fRANCOfRANCHI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer apr 13, 2005 10:59 pm

Messaggioda Zane » mer mag 04, 2005 10:49 am

fRANCOfRANCHI ha scritto:ogni volta che fa questo errore mi sballa orario e periferiche integrate che avevo disttivato le riattiva

Allora penso proprio ci sia un problema a livello di batteria della mbo: se hai detto che l'hai cambiata di recente penso proprio che sia la scheda stessa ad avere qualche problema, e che sia necessaria la sostituzione.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ba_61 » mer mag 04, 2005 1:06 pm

Zane ha scritto:se hai detto che l'hai cambiata di recente
Non vorrei che si trattasse di una di quelle pile sparse un po' qua ed un po' là fra i banchi di lavoro dei centri di assistenza. In poche parole, è stata acquistata nuova e, se non identica, la similare?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda fRANCOfRANCHI » gio mag 05, 2005 6:52 am

no la batteria è nuova, mi sono accorto di una cosa, ho un gruppo di continuita che se lo spengo la mattina quando apro il pc mi da questo errore ma durante la giornata che lo lascio aperto il pc si apre senza problemi, faccio prima comprando una scheda madre, si accettano consigli grazie per la vostra disponibilità
Avatar utente
fRANCOfRANCHI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer apr 13, 2005 10:59 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising