Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus worm Microsoft

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

virus worm Microsoft

Messaggioda martastur » lun set 22, 2003 6:39 pm

Ciao a tutti!
Grazie per avvisarmi dalla esistenza del nuovo virus http://www.zanezane.net/public/mailing/ ... 21-1-1.jpg
ma non so se è troppo tardi. Infatti avevo almeno 10 sms nella posta di questo mittente e mano a mano che li aprivo il Norton mi avvisava che erano in Quarentine, alla fine gli davo al delete ma restavano nella posta. Uso Outlook Express e l'unica cosa che ho potuto fare è bloccare il mittenti e cancellarli per non riceverli più. Ma adesso vorrei sapere se il mio sistema è rovinato oppure il Norton Professional è riuscito a cancellarli.
Devo analizzare tutto il computer per il Norton per scoprire se c'è qualcosa?
Grazie,
[B)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » lun set 22, 2003 6:52 pm

Ciao Marta[:)]
In questa discussione aperta da air.wolf(grazie)[:)] Entrophear, ha segnalato un tool per la rimozione dell'evenutale virus.comunque, in linea di massima, se non hai eseguito la sedicente patch il tuo sistema dovrebbe essere a posto.comunque a scanso di equivoci usa quel tool.
CIAO[;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » lun set 22, 2003 7:11 pm

Grazie, ho eseguito il tool, prima di farlo agire o disabilitato il Norton perché non ci fossero delle incompatibilità. Siccome non capisco l'inglese non so se mi ha trovato qualcosa o meno. Poi ho abilitato il Norton, posso avere tutti i due? Non avevo eseguito li allegati del virus in questione ma mi sorge sempre il dubbio che abbia sucesso qualcosa. Qualli sono i sintomi? comunque adesso passerò il Norton a tutto il sistema e al disco C in modo di capire se mi trova qualcosa. Come hanno potuto sapere il mio indirizzo di posta? Come posso evitare ricevere in futuro messaggi del genere? In Hotmail ho impostato il filtro e allora mi arrivano soltanto quelli mittenti che ho già impostati ma con tiscali (ne ho tutti i due nel Outlook) questo non è possibile. Posso solo bloccare il mittente una volta che già mi è arrivato qualcosa.
Grazie per tutto.
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Messaggioda EntropheaR » lun set 22, 2003 7:14 pm

Ne approfitto per dirti che ho aggiunto alti 2 tools uno di McAfee e uno di Symantec.

<font size="1">tantovale linkarveli anche qui![;)]</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » lun set 22, 2003 7:21 pm

Prova anche ad usare questo, ti permette di filtrare la posta con Outlook 2000/XP/Express, Eudora, Pegasus Mail, Phoenix Mail, Opera, Mozilla, Netscape.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda martastur » lun set 22, 2003 10:30 pm

Grazie a Entrophear per i tools. Una domanda: sono compatibili con il Norton Professional? Possono lavorare insieme?
Poi per quanto riguarda al spamihilator non so se esiste un tutorial per chiarire alcune lacune. Non è simile alla funzione bloccare mittente che già ha Outlook? Come fa a riconoscere i mail che contengono virus come questi di Microsoft?
Ho fatto lo scanner a tutto il computer con il Norton, di solito lo facio quando non sono collegata a Internet, che differenza ce fra questa modalità o efettuarlo quando si sta collegata?
Grazie mille,
[:p]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » lun set 22, 2003 10:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Grazie a Entrophear per i tools. Una domanda: sono compatibili con il Norton Professional? Possono lavorare insieme?
Poi per quanto riguarda al spamihilator non so se esiste un tutorial per chiarire alcune lacune. Non è simile alla funzione bloccare mittente che già ha Outlook? Come fa a riconoscere i mail che contengono virus come questi di Microsoft?

Grazie mille,
[:p]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao, facciamo così: per i dubbi riguardo a spamihilator è meglio aprire una nuova discussione per non creare confusione[;)]
Riguardo ai tool, non c'è nessun problema di incompatibilità visto che il tool si usa una volta per scansionare il pc, e non fà la stessa funzione di un'antivirus statico.comunque hai fatto bene a disabilitare il norton mentre "scanni" con il tool.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Ho fatto lo scanner a tutto il computer con il Norton, di solito lo facio quando non sono collegata a Internet, che differenza ce fra questa modalità o efettuarlo quando si sta collegata?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Direi nessuna[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising