Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pentiti e rivelazioni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

pentiti e rivelazioni

Messaggioda elenina » sab apr 30, 2005 12:53 pm

Non riesco a capire perché per tutti i telegiornali ieri abbiano fatto sapere a tutta Italia (minimo) che il pentito Giuffrè ha riconosciuto la voce del superricercato Provenzano...
Ma perché se uno si pente ed aiuta le indagini, i giornalisti devono mettere a rischio la vita dei suoi familiari? (perché se gliene sono rimasti adesso glieli fanno fuori uno per uno...)
Per cosa?
Non bastava semplicemente dire: "La voce di X è stata riconosciuta in modo attendibile", perché dire il nome di chi l'ha riconosciuto?
I mafiosi che si pentono sono già pochi...se poi cominciamo a sbandierare in giro i loro nomi e le loro facce (sì perché hanno mostrato più volte anche il viso del pentito Giuffrè), nessuno lo farà più!
Mi chiedo se i gornalisti pensano a quello che scrivono e ai problemi che possono creare, o esiste solo il dio denaro?? [:(!]
Avatar utente
elenina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 317
Iscritto il: ven dic 12, 2003 6:57 pm
Località: Emilia Romagna - Ferrara

Re: pentiti e rivelazioni

Messaggioda crazy.cat » sab apr 30, 2005 1:10 pm

elenina ha scritto:Mi chiedo se i gornalisti pensano a quello che scrivono e ai problemi che possono creare, o esiste solo il dio denaro?? [:(!]


Esiste solo lo scoop da fare a tutti i costi.
Il dare la notizia 2 minuti prima dell'altro.
perché Fede e Vesta quando ci sono delle grosse tragedie sono sempre in tv con una faccia che sembra stiano godendo come dei pazzi.

Io penso anche alla faccia tosta di quei giornalisti che vanno ad intervistare i parenti di una persona appena morta anche in malo modo e gli chiedono "Come vi sentite?" e insistono se non ottengono la risposta che vogliono.
Se una persona mi viene vicino in un momento del genere e mi fà una domanda così, una picconata in faccia è il minimo che gli può capitare.

Esistono alcuni giornalisti veramente bravi e imparziali (pochi purtroppo), il resto da farne un fascio e bruciarli.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: pentiti e rivelazioni

Messaggioda EntropheaR » sab apr 30, 2005 1:25 pm

[PESSIMISTA]
1) I giornalisti sono coscienti delle conseguenze e vengono manovrati proprio perché si verifichino.

2) I giornalisti sono coscienti delle conseguenze e decidono di farlo perché ogni familiare ucciso è una notizia in pù che daranno

3) I giornalisti sono coscienti delle conseguenze e se ne fregano


[OTTIMISTA]
1) Si cerca di spaventare i probabili indagati per indurli a commettere passi falsi.

2) Si cerca di pubblicizzare la cosa per abbattere l'omertà della gente.


Un ultima considerazione: pubblicizzare le collaborazioni dei pentiti non sarà come ammettere che le forze dell'ordine senza i pentiti non sanno cavare un ragno dal buco?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Rancid » sab apr 30, 2005 1:50 pm

Per quanto infima e inesistente possa essere l'etica di molti giornalisti nessuno si ferma a pensare che qualcuno deve aver pur detto il nome di tal pentito ai giornalisti? E visto che non ci sono state smentite alcune/prese di posizione da parte di magistrati/polizia/alte cariche dello stato nessuno pensa che magari la notizia possa essere stata passata direttamente dall'ufficio stampa della polizia di stato ai giornalisti? Ora se la Polizia stessa che dovrebbe difendere questi paladini della giustizia che sono i pentiti non si fa nessun problema a dire che X ha fatto il nome di Y non vedo chi possa impedire ai giornalisti di fare questi nomi, visto che i malavitosi hanno sicuramente fonti moooooolto ma mooooolto più sicure di molti giornalisti.

Detto questo sono il primo a dire che il giornalismo in Italia al momento è ridotto a 4-5 nomi decenti, tutto il resto è pura spazzatura.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda liverani_99 » sab apr 30, 2005 4:14 pm

Secondo me certe notizie non dovrebbero essere divulgate, mai. Così, secondo me, aiutiamo i deliquenti. Un'altro esempio di quanto possano essere odiosi i giornalisti l'abbiamo visto per la morte del papa. Raramente ho visto uno spiegamento di forze simile. Comprendo pienamente l'apprensione della gente per un fatto così triste, però queste speculazioni da parte dei giornalisti mi fanno schifo!!! [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ssjx » sab apr 30, 2005 5:36 pm

Per quanto riguarda la mia opinione sui giornalisti sono completamente d'accordo con voi che se ne salvano davvero poki, comunque io x la divulgazione di questa notizia la penso come Rancid ............... se la notizia è passata è stato solo perché la polizia lo ha voluto, e comunque i malavitosi nn hanno certo bisogno di guardare il tg x sapere certe cose
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » sab apr 30, 2005 5:44 pm

ssjx ha scritto: i malavitosi nn hanno certo bisogno di guardare il tg x sapere certe cose


E' vero, vengono informati da giudici,avvocati o poliziotti corrotti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Celtik » sab apr 30, 2005 6:26 pm

.......però, a sto punto, ditemi almeno 2 nomi di giornalisti che fanno il loro lavoro senza cercare lo SGOOB a tutti i costi.....ho la sensazione che il giornalismo stia morendo [cry]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Rancid » sab apr 30, 2005 8:36 pm

Te ne dico uno che vale per due Ferrara [:-D] per quanto possa starmi antipatico, e per quanto a volte possa essere lontano anni luce dal mio pensiero è uno dei pochi che fa se ne frega di tutto e di tutti, dice la sua come e quando vuole e stop, certo il suo è un giornalismo di nicchia. Altro giornalista che ammiro, di scuola Montanelliana è Marco Travaglio.
ehm...stiamo scadendo un attimino in off-topic :D
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda alb » dom mag 01, 2005 10:50 am

Comunque da come è stata detta la notizia, secondo me c'è qualcosa che non quadra. Hanno detto che la polizia o carabinieri hanno piazzato delle microspie in un casolare sapendo che questo veniva usato da mafiosi, successivamente qui si è tenuto un summit e tra le varie voci è stata riconosciuta successivamente da giuffrè quella di provenzano. MA SE LORO SI PIOMBAVANO SUBITO AL CASOLARE CON MEZZO ESERCITO non era meglio, magari non c'era provenzano ma comnque c'erano dei mafiosi e le prove erano le registrazioni.
Seconda cosa: ora che è stata data la notizia provenzano sa che deve fare un controllo approfondito di microspie varie prima di parlare, per cui non lo beccheranno mai più.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Celtik » dom mag 01, 2005 11:20 am

beh oramai se lo beccan sarà per fargli i funerali di Stato...........maddai 50 anni di latitanza, neanche fosse un ufo nella Galassia. Siam patetici.........
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Mica » dom mag 01, 2005 5:20 pm

Celtik ha scritto:beh oramai se lo beccan sarà per fargli i funerali di Stato...........maddai 50 anni di latitanza, neanche fosse un ufo nella Galassia. Siam patetici.........

Verissimo! [fff] [fff]
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda elenina » dom mag 01, 2005 6:16 pm

alb ha scritto:Comunque da come è stata detta la notizia, secondo me c'è qualcosa che non quadra. Hanno detto che la polizia o carabinieri hanno piazzato delle microspie in un casolare sapendo che questo veniva usato da mafiosi, successivamente qui si è tenuto un summit e tra le varie voci è stata riconosciuta successivamente da giuffrè quella di provenzano. MA SE LORO SI PIOMBAVANO SUBITO AL CASOLARE CON MEZZO ESERCITO non era meglio, magari non c'era provenzano ma comnque c'erano dei mafiosi e le prove erano le registrazioni.
Seconda cosa: ora che è stata data la notizia provenzano sa che deve fare un controllo approfondito di microspie varie prima di parlare, per cui non lo beccheranno mai più.

Io sono un po' maliziosa x queste cose...secondo me se non l'hanno fatto era perché gli faceva comodo in qualche modo,magari hanno rapporti amichevoli con qualche mafioso,altrimenti li avrebbero arrestati tutti, non ha senso che con la tecnologia che hanno a diisposizione,fingano di non sapere dov'è la gente...andiamo... [:p]
Avatar utente
elenina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 317
Iscritto il: ven dic 12, 2003 6:57 pm
Località: Emilia Romagna - Ferrara

Messaggioda Celtik » dom mag 01, 2005 10:35 pm

........infatti, per me sanno da decenni dove sta........ [cry+]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising