Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cavo usb motorola v550

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Cavo usb motorola v550

Messaggioda divincodino » gio apr 28, 2005 11:30 am

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Giovanni!
Ho troppo bisogno del vostro aiuto!!!
Ho un motorola v550 e da qualche giorno ho acquistato il cavetto usb!
Il problema è che sono troppo incapace in queste cose informatiche e tecnologiche, credevo fosse + semplice e invece per me non lo è...intendo dire che non riesco a far funzionare sto cavetto usb per trasferire file da pc a cellulare e viceversa!
Mi potete spiegare la procedura + o - dettagliata affinchè riesca a fare funzionare questo cavetto?!
Io ho windows xp service pack2!
Grazie anticipatamente per la vostra risposta...e mi congratulo per l'efficenza del servizio e delle risposte che date su questo forum!!
Ciao a tutti!
Avatar utente
divincodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 28, 2005 9:51 am

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 28, 2005 10:14 pm

Leggi l'articolo per flashare il V550 e il V620...
La prima parte è proprio dedicata all'installazione ai driver per fare riconoscere il cellulare dal pc....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda divincodino » ven apr 29, 2005 9:40 am

[cry+] credo sia tutto installato!!!In sostanza il programma mobile phone tools mi si apre sul pc...e riconosce il cellulare!Ma quando vado per trasferire file...non succede nulla!!!Ma perché?!?!!Ma cos'è devo sincronizzare il cell???se vado su sincronizzazione sul cell mi dice Nuova voce, clicco, e mi dice nome URL User Id password e percorsi dati???Ma che devo scrivere!!!!AIUTATEMI....nn so più.... [sedia] dove sbattere la testa!!! [cry] [cry] [cry+] [cry+] [cry]
Avatar utente
divincodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 28, 2005 9:51 am


Messaggioda divincodino » ven apr 29, 2005 10:04 am

Mi spunta l'immagine del cellulare sul pc....però:
1)perché nello schermo della figura del cell c'è scritto "inizializzazione"?
2)C'è un'icona sulla parte superiore dello schermo della figura del cell che mi dice "nessun modem trovato", che devo fare?
Avatar utente
divincodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 28, 2005 9:51 am

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 29, 2005 10:11 am

Dev'essere qualche problema dovuto all'installazione....
Oppure a un Service pack 2 non integrato nell'installazione di windows -ma potrebbe non centrare nulla-

Per prima cosa rimuovi ogni driver e ogni programma...
E ripeti la procedura da capo!
Installa i driver come spiegato nella guida, aggiorna il mobile phone tools (è importante, altrimenti non ti riconosce il telefono infatti, il v620 NON esisteva all'epoca) e soprattutto fai le cose una per volta e con calma.
Noi siamo qui! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda divincodino » ven apr 29, 2005 1:39 pm

Ma come si fa ad installare i driver pk2?mi chiede d aprirlo con un programma che devo scegliere io...ma nn so quale!!!
Avatar utente
divincodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 28, 2005 9:51 am

Messaggioda divincodino » sab apr 30, 2005 8:20 am

Allora calma!!!Io credo di essere ad un passo dalla conclusione di questa tremenda installazione!!!Mi manca solo l'aggiornamento, ma credo che tu abbia ragione Mr.TFM (riguardo service pack 2)...perché nel momento in cui vado per aggiornare mi dice: "La versione del Service Pack del sistema installato è più recente dell'aggiornamento che si desidera eseguire. Questo aggiornamento può essere installato soltanto sul Service Pack 1"...a questo punto che devo fare???Devo installare service pack 1?Oppure c'è qualche modo per tenere service pack 2 e fare comunque questo aggiornamento?!E in caso...da dove potrei scaricare service pack 1?!
Grazie!!!Scusa se sto rompendo un po' troppo...ma una volta finito...nn t ringrazierò mai abbastanza...
Avatar utente
divincodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 28, 2005 9:51 am

Messaggioda Mr.TFM » sab apr 30, 2005 10:10 am

FERMATI!

Allora:
il service pack 2 è un aggiornamento di windows SUCCESSIVO al service pack 1.
PERTANTO include tutti gli aggiornamenti inclusi nel service pack 1....

Ma torniamo a NOI:
Lo hai letto l'articolo che ti ho detto???????

Credo di no...........
Vai nella sezione Cellulari e smartphones e leggiti un qualsiasi articolo mio sui motorola.

In tutti c'è la spiegazione per installare i drivers p2k.
PUNTO.

Quando hai provato con la guida mi dici a che punto arrivi e che problema ti si presenta.

OK? [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda divincodino » sab apr 30, 2005 10:16 am

Ehi grazie per l'interessamento...comunque si certo che l'ho letta il tuo articolo!!!Sono nelle tue mani quindi sto seguendo passo dopo passo quello che mi dici tu...!Ho installato tutto...mi manca solo l'aggiornamento...e il problema che mi si pone per ultimo è proprio quello che ti ho sopra citato...cioè che mi dice che service pack 2 è superiore...ecc ecc....che devo fare!?
Avatar utente
divincodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 28, 2005 9:51 am

Messaggioda divincodino » sab apr 30, 2005 10:17 am

Letto il tuo articolo....nn lettA....
Avatar utente
divincodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 28, 2005 9:51 am

Messaggioda Mr.TFM » sab apr 30, 2005 10:18 am

divincodino ha scritto:Ehi grazie per l'interessamento...comunque si certo che l'ho letta il tuo articolo!!!Sono nelle tue mani quindi sto seguendo passo dopo passo quello che mi dici tu...!Ho installato tutto...mi manca solo l'aggiornamento...e il problema che mi si pone per ultimo è proprio quello che ti ho sopra citato...cioè che mi dice che service pack 2 è superiore...ecc ecc....che devo fare!?
Ma quale aggiornamento? [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda divincodino » sab apr 30, 2005 10:23 am

Ti riporto qui di seguito il file che clicco e che mi crea questa problema...
WindowsXP-KB822603-x86-ITA
File Cabinet autoestraente
Microsoft Corporation

comunque a prescindere da ciò...mi dice di selezionare il modem....e ci sono un macello d modem motorola che mi compaiono...li ho provati tutti...ma nessuno mi fa andare avanti per ultimare l'installazione.... [cry]
Avatar utente
divincodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 28, 2005 9:51 am

Messaggioda Mr.TFM » sab apr 30, 2005 11:57 am

divincodino ha scritto:Ti riporto qui di seguito il file che clicco e che mi crea questa problema...
WindowsXP-KB822603-x86-ITA
File Cabinet autoestraente
Microsoft Corporation

Ma ti riferisci a questo?

Per il resto:

Mr.TFM ha scritto:Installazione di driver
Collegate il cell al cavo usb ACCESO e successivamente collegate il cavo usb al pc.
Il pc riconoscerà il terminale e chiederà il file USBMOT2000.inf che troverete nella cartella in motorola dove avete salvato i driver p2k.

Ora in gestione risorse avrete un modem Motorola installato.

Tutto lì..... non chiede altro............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising