Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC lock da eliminare all'avvio

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

PC lock da eliminare all'avvio

Messaggioda Elvira90 » gio apr 28, 2005 9:38 pm

Ho acquistato una memoria di quelle portatili USB (non ricordo come si chiami di preciso). comunque all'interno c'era un programma di nome PC lock o una cosa del genere, io credevo che si dovesse istallare per poter bloccare la lettura con una password, così ho istallato il programma, però dopo averlo provato ho visto che non era quello che mi serviva e l'ho disinstallato. oggi quando ho acceso il pc e comparsa una schermata col nome del programma e uno sfondo strano. ho fatto il CTRL+ALT
CANC, ma non è servito a niente, insomma dpo varie prove ho scoperto che per sbloccare il pc dovevo inserire la memoria... [:(!] . ora non so come eliminare questa schermata perché io il programma l'ho disinstallato ma ci deve essere qualche cosa di sicurezza. però io so di un codice che si scrive su esegui che serve a selezionare i file che vorresti si aprano all'avvio di windows, forse bloccandolo di li... [banned]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda crazy.cat » ven apr 29, 2005 6:46 am

Puoi usare anche questo per vedere ed eliminare i programmi che non vuoi partano all'avvio del tuo pc
http://www.sysinternals.com/ntw2k/freew ... runs.shtml
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: PC lock da eliminare all'avvio

Messaggioda blind » ven apr 29, 2005 10:10 am

Elvira90 ha scritto:però io so di un codice che si scrive su esegui che serve a selezionare i file che vorresti si aprano all'avvio di windows, forse bloccandolo di li... [banned]


scrivi "msconfig" e nella finestra che si apre scegli la linguetta "avvio"..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda Elvira90 » sab apr 30, 2005 11:14 am

mon riesco a sbloccarlo in nessuno dei 2 modi!!! [cry+] ma so che il programma è molto diffuso, non c'è qualcuno che lo conosce?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda crazy.cat » sab apr 30, 2005 11:17 am

C'era una voce del genre nei programmi all'avvio?
Hai controllato nei servizi di windows?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » sab apr 30, 2005 11:28 am

Chemodello è la penna???

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Elvira90 » sab apr 30, 2005 1:55 pm

La penna è Waitec 128 mb.

C'era una voce del genre nei programmi all'avvio?
Hai controllato nei servizi di windows?


nell'elenco c'erano tanti programmi con nomi srani, ma nessuno che assomigliasse a questo.

come faccio controllare nei servizi di internet?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Michael » sab apr 30, 2005 2:07 pm

Giornata stranissima:
Molti utenti fanno molti post uguali...
[NHP]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Ices_Eyes » sab apr 30, 2005 2:20 pm

Io fossi in te reinstallerei il programma, guardereei se nelle opzioni c'è il modo di disabilarlo, lo disabiliterei e poi lo disinstallerei...Se invece non c'è modo di disabilitarlo lo disinstallerei di nuovo...
Forse è rimasto qualche file di troppo....

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Elvira90 » sab apr 30, 2005 2:39 pm

Ecco cosa c'è scritto nelle istruzioni.

USB Flash Disk PCLock

--------------------------------------------------------------------------------

Summary

PCLock System lets you use your computer safely, with no concerns of leaking of privacy.
PCLock is a program run within USB Flash Disk. This program is a super protection system that lets you control the computer with mobility and choice.

Support
This system supports the following platforms: Windows 98/Me/2000/XP OS.
This system supports Pentium 166 MMX and/or above, USB ports necessary.

Functions
The main function of PCLock is to limit the usage freedom of the mouse and keyboard, but it does not prevent others from rebooting the computer and entering DOS mode.
After USB Flash Disk is inserted into the USB port, open File Manager and a "Removable Disk" icon will appear (shown below).

Inside the removable hard disk there is an application called PCLock.exe (shown below).

Double click on the icon and a window like below will appear:

After you see this window, you may then choose whether or not to execute this program right now. If you decided that you do not wish to execute this program at this moment, click "EXIT", and this installation will end.

If you would like to proceed, simply click "OK". This program will now be applied and a message (PCLock running...) will appear at your upper left hand corner (shown below):

At the bottom right hand corner an icon of a key will appear (see right). When you see this icon, it that means your computer is ready to execute PCLock at any time. Under this mode, whenever you unplug USB Flash Disk PCLock will be triggered. The below message will then appear, and you may safely leave your computer.

The above explanations are the basic instructions to using PCLock. To get into further detail about protection settings please refer to the PCLock settings subject.

In the Instruction Manual subject, the following message will appear when the program is executed:

The PCLock Settings menu mainly lets you customize your hint message contents when the program is running. Also, it will let you choose the method to enter your computer again.

If you want to change the message on the PCLock screen, simply enter the message that you would like to appear on the text box named hint message. If you want to edit the looks of the text, click on "Font" (shown below):

And you can successfully edit the format of the text.

In the PCLock settings you will find a field called "Protect Time". This box is mainly for you to lengthen or shorten the security period. The computer will then use the information entered and adjust the length of the period accordingly.

In PCLock, the effective security period settings are:

1 hour, 2 hours, 3 hours, 6 hours, 12 hours, and 24 hours.

What is the function of security period settings?
Here is an example to help you better understand the function of the security period. If you set the security period to one hour, the PCLock will be triggered. After one hour, the computer will restore itself back to normal, and the security system unlocked. Or, you can insert USB Flash Disk again within this period and your computer will also restore back to normal.
If you would like this system to automatically shut down your computer after it is started, simply select "OK & PowerDown" from the settings window. Now the system will run itself and shut down the computer for you.


Lo posto qui, vedete se capite qualcosa.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Elvira90 » sab apr 30, 2005 2:42 pm

Credo di aver capito, il programma non si istalla, si attiva, quando clicco sul programma automaticamente si attiva e quando spengo il pc non si riaccendi finchè non inserisco la schedina, ma lo fa una sola volta... potrebbe essere?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda crazy.cat » sab apr 30, 2005 3:39 pm

Elvira90 ha scritto:come faccio controllare nei servizi di internet?


Nei servizi di windows non internet.

Pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Elvira90 » sab apr 30, 2005 7:11 pm

lo so, lo ho corretto dopo aver cliccato su invia, ma non l'ha corretto... [:I]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising