Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sfondo flash trasparente

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Sfondo flash trasparente

Messaggioda Lunedì » mer apr 27, 2005 2:50 pm

Spero di aver postato nel forum giusto e di non essere ripetitiva... [:-D]
Qualcuno può dirmi come rendere trasparente lo sfondo di un movie flash? Di default è impostato il bianco, se vado in proprietà posso cambiare colore, ma non posso scegliere trasparente (non c'è come scelta, o se c'è non la trovo!)
Grazie!
Avatar utente
Lunedì
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 04, 2005 10:46 pm

Messaggioda ssjx » mer apr 27, 2005 4:19 pm

purtroppo nn è possibile impostare uno sfondo trasparente x il filmato ................... ankio l'ho desiderato tanto [cry]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Sfondo flash trasparente

Messaggioda Boo » mer apr 27, 2005 7:46 pm

Lunedì ha scritto:Spero di aver postato nel forum giusto

la tua domanda non ha nulla a che fare con codice HTML, in casi simili è meglio chiedere in "software", per il resto ssjx ha risposto esaurientemente al quesito
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Re: Sfondo flash trasparente

Messaggioda Lunedì » mer apr 27, 2005 8:23 pm

Boo ha scritto:
Lunedì ha scritto:Spero di aver postato nel forum giusto

la tua domanda non ha nulla a che fare con codice HTML, in casi simili è meglio chiedere in "software", per il resto ssjx ha risposto esaurientemente al quesito


Ho cercato in "software" un argomento simile, ma non ho trovato nulla. Flash non è HTML, ma forse chi lo usa per creare siti potrebbe aiutarmi. Avevo pensato anche a "grafica", se è per quello..
[banned?]
Avatar utente
Lunedì
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 04, 2005 10:46 pm

Messaggioda Lunedì » mer apr 27, 2005 8:26 pm

ssjx ha scritto:purtroppo nn è possibile impostare uno sfondo trasparente x il filmato ................... ankio l'ho desiderato tanto [cry]


l'unica idea che mi è venuta è impostare sul movie lo stesso sfondo della pagina in cui va posizionato... ma non è granchè.... speravo ci fosse un'idea migliore! Grazie comunque.
Avatar utente
Lunedì
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 04, 2005 10:46 pm

Re: Sfondo flash trasparente

Messaggioda ssjx » mer apr 27, 2005 8:34 pm

Boo ha scritto:
Lunedì ha scritto:Spero di aver postato nel forum giusto

la tua domanda non ha nulla a che fare con codice HTML, in casi simili è meglio chiedere in "software", per il resto ssjx ha risposto esaurientemente al quesito

Uhmm ................. nn sono molto daccordo .............. quesiti su flash secondo me rientrano + che bene in questa sezione, dato che è Area Webmasters e nn area Htlm .............. flash è uno strumento utilizzato quasi esclusivamente x il web e in pratica solo dai webmasters ............... Questa sezione (sempre secondo me) è fatta x kiunque si cimenti nella progettazione di un sito e incontri un problema, di qualsiasi natura esso sia, e l'html nn è tutto.

Del resto la sezione software applicativo mi sembra + appropriata x problemi dei programmi (nn mi funzia questo, nn si installa quello) e nn x procedure da eseguire con dei prog (ad es se si vuole applicare un effetto con phptoshop si posta in grafica e nn in software applicativo)


Questa è naturalmente solo la mia opinione
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer apr 27, 2005 8:36 pm

Lunedì ha scritto:
ssjx ha scritto:purtroppo nn è possibile impostare uno sfondo trasparente x il filmato ................... ankio l'ho desiderato tanto [cry]


l'unica idea che mi è venuta è impostare sul movie lo stesso sfondo della pagina in cui va posizionato... ma non è granchè.... speravo ci fosse un'idea migliore! Grazie comunque.

E' l'unico modo che hai .............
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Sfondo flash trasparente

Messaggioda Boo » mer apr 27, 2005 8:42 pm

Lunedì ha scritto:Ho cercato in "software" un argomento simile, ma non ho trovato nulla. Flash non è HTML, ma forse chi lo usa per creare siti potrebbe aiutarmi. Avevo pensato anche a "grafica", se è per quello..


purtroppo si tende sempre ad associare, erroneamente a mio avviso, flash e html, con assoluta certezza troverai tutte le discussioni su flash in questa categoria ma francamente è riduttivo pensare ai siti web quando si tratta di flash, ho visto diversi impieghi di quel programma in ambito differente da quello HTML proprio per questo ci tenevo a separare le cose.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Re: Sfondo flash trasparente

Messaggioda ssjx » mer apr 27, 2005 8:48 pm

Boo ha scritto:ma francamente è riduttivo pensare ai siti web quando si tratta di flash, ho visto diversi impieghi di quel programma in ambito differente da quello HTML proprio per questo ci tenevo a separare le cose.

ma in questo caso bisognerebbe creare una sezione apposita, mentre fra quelle disponibili questa è la + adatta
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Sfondo flash trasparente

Messaggioda Boo » mer apr 27, 2005 8:56 pm

ssjx ha scritto:
Boo ha scritto:ma francamente è riduttivo pensare ai siti web quando si tratta di flash, ho visto diversi impieghi di quel programma in ambito differente da quello HTML proprio per questo ci tenevo a separare le cose.

ma in questo caso bisognerebbe creare una sezione apposita, mentre fra quelle disponibili questa è la + adatta


StUpIsCiMi!
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » mer apr 27, 2005 9:07 pm

cioè? [sbigot] .......... proporgli di crearla? .......... sarebbe bello, ma servirebbe qualcuno che conosca bene flash x gestirla, mentre io + che altro ci smanetto un po', ma nn sono certo un guru anzi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Michael » mer apr 27, 2005 9:09 pm

Io non so niente sul flash, perché non utilizzate le png?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Ices_Eyes » mer apr 27, 2005 9:11 pm

Michael ha scritto:Io non so niente sul flash, perché non utilizzate le png?

[sbigot]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ssjx » mer apr 27, 2005 9:11 pm

Michael ha scritto:Io non so niente sul flash, perché non utilizzate le png?

perché nn c'entra niente [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Lunedì » mer apr 27, 2005 9:33 pm

ssjx ha scritto:E' l'unico modo che hai .............


eppure il modo c'è... l'ho visto fare una volta, ma non ricordo come
[cry]
Avatar utente
Lunedì
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 04, 2005 10:46 pm

Messaggioda Boo » mer apr 27, 2005 9:43 pm

Lunedì ha scritto:eppure il modo c'è... l'ho visto fare una volta, ma non ricordo come


Deja-vu?
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » mer apr 27, 2005 10:01 pm

questa nn la sapevo [:I] .................... e bravo Boo [applauso] [applauso] [applauso] [applauso]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Sfondo flash trasparente

Messaggioda EntropheaR » gio apr 28, 2005 1:29 am

Boo ha scritto:StUpIsCiMi!


Il flash può essere infilato sia in grafica che in area webmaster, in base all'utilizzo del caso specifico[;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising