Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help Formattazione!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Help Formattazione!

Messaggioda fgarofano » mer apr 27, 2005 9:26 pm

Salve a tutti!
ho un piccolo problemino:
ho due versioni di WinXP istallate su HardDisk diversi.All'avvio naturalmente il sistema visualizza l'elenco per la scelta del sistema operativo da avviare!Ora io vorrei formattare uno dei due HD...come devo fare a formattarlo in modo da avviare il pc direttamente con il win che voglio tenere, e senza visualizzare l'elenco di scelta?

Per Favore rispondete presto!
Vi Ringrazio in anticipo! [applauso]
Avatar utente
fgarofano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom gen 23, 2005 11:44 pm
Località: Palermo

Messaggioda spa856 » mer apr 27, 2005 9:30 pm

in teoria dopo la formattazione nn dovresti trovare piu l altro xp....comunque basta k e fai cosi...
vai su:
risorse del pc--->clikki con il destro---->proprieta----->avanzate---->avvio e ripristino(impostazioni)------>devo t spunta la scritta sistema operativo predefinito selezioni e cancelli dal file d testo quello che nn vuoi piu visualizzare...oki?cancella giusto.....
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano

Messaggioda fgarofano » mer apr 27, 2005 10:00 pm

Ho controllato i due file boot.ini e sono identici:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

per caso devo cancellare la seconda stringa mentre ho in esecuzione la versione che mi interessa tenere?
Avatar utente
fgarofano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom gen 23, 2005 11:44 pm
Località: Palermo

Messaggioda crazy.cat » gio apr 28, 2005 6:56 am

fgarofano ha scritto:per caso devo cancellare la seconda stringa mentre ho in esecuzione la versione che mi interessa tenere?


Si
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising