Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[flash] Creare effetto "occhio di bue" su un'immag

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

[flash] Creare effetto "occhio di bue" su un'immag

Messaggioda DilanDog » mer apr 27, 2005 3:46 pm

Qualcuno può darmi una dritta su come creare un effetto "occhio di bue" legato al mouse su un'immagine fissa? In pratica vorrei che lo schermo fosse tutto nero e mostrasse quello che c'è "dietro", ovvero l'immagine, solamente in un cerchio che si sposta insieme al mouse, creando così un effetto tipo quello dei riflettori sul palcoscenico chiamati appunto "occhio di bue"
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda ssjx » mer apr 27, 2005 6:54 pm

Uhmm .............. sinceramente al momento mi cogli alla sprovvista ................. adesso cerco di smanettarci un po' e vediamo se ci riesco
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer apr 27, 2005 9:13 pm

Ho trovato questo file già fatto ma nn kiedermi come lo hanno fatto perché nn ho avuto il tempo di studiarmelo ................. te lo allego e vedi se capisci come procedere, in caso poi kiedi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda DilanDog » gio apr 28, 2005 9:12 am

Grazie della dritta [^] , ora provo a scaricarlo e ci do un'occhiata. Nel frattempo io avevo trovato anche un'altro esempio fatto con uno script in Java che non è male, basta cambiare la gif e si può creare facilmente l'effetto che cercavo oppure un altro effetto carino tipo buco della serratura che fa intravedere quello che c'è sotto. Posto il link, magari a qualcun altro può interessare


http://www.htmb.it/java/cerchio.htm
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda ssjx » gio apr 28, 2005 1:27 pm

Si è ben fatto, ma si tratta di javascript e nn java [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda DilanDog » gio apr 28, 2005 1:53 pm

ssjx ha scritto:Si è ben fatto, ma si tratta di javascript e nn java [;)]


[:I] Hai ragione, scusa ma per quanto riguarda Java e Javascript per il momento mi limito al copia/incolla [:-D]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda ssjx » gio apr 28, 2005 6:01 pm

DilanDog ha scritto: [:I] Hai ragione, scusa ma per quanto riguarda Java e Javascript per il momento mi limito al copia/incolla [:-D]

comunque visto che usi flash ti consiglio di studiarlo javascript x 2 motivi:

- se impari javascript userai anche actionscript al massimo delle sue potenzialità (sono praticamente identici nella sintassi)

- flash unito a contolli javascipt interni e nelle pagine è fenomenale

[^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising