Premetto di abitare in un condomino a Mirano (VE).
Da circa un anno sono passato al gestore telefonico Wind Infostrada, ottenendo il distacco da Telecom Italia. Con l'attuale offerta ADSL lanciata dal mio gestore (servizio gratuito fino a gennaio e costi di connessione pari a zero) mi sono informato sulla possibilità di attivare tale servizio sulla mia linea, cosa che non è stata possibile, poiché da quanto so, la mia zona non risulta ancora coperta.
Raccontando tale fatto ad un mio amico che abita nel mio stesso condominio, cliente Telecom, vengo a sapere che lui invece usa già la connessione ADSL della Wind Infostrada da oltre un anno. Inizio allora a domandare ai miei amici che abitano nel mio paese se loro hanno potuto attivare il servizio stesso.
Ne emerge che:
A, abitante a Mirano in una Via vicina, cliente Wind Infostrada e distaccato da Telecom non è abilitato all'attivazione del servizio ADSL
B, abitante a Mira, un paese limitrofo, cliente Wind Infostrada e distaccato da Telecom non è abilitato all'attivazione del servizio ADSL
C, D, E, F, .... abitanti a Mirano e risiedenti nel mio stesso condominio, clienti Telecom, utilizzano il servizio ADSL Wind Infostrada regolarmente.
Ora mi chiedo: non è che l'offerta di ADSL gratis fino a dicembre di Wind Infostrada sia uno "specchio per allodole" con cui Wind Infostrada cerca di attirare clienti Telecom per farli distaccare? Cosa che mi viene da pensare essendo che i clienti già distaccati nei casi da me conosciuti non riescono a utilizzare tale servizio?
Come posso io connettermi all'ADSL e usufruire di tale offerta, tenendo conto che ho scelto di avere come operatore unico WInd Infostrada che però non mi rende disponibile tale servizio? (mentre i clienti Telecom possono attivarlo con Telecom, Wind Infostrada, Tele 2, Fastweb,...).
Ci sono altre denuncie di tal genere?
Concludo dicendo che finora nulla di più ho potuto sapere chiamando il servizio clienti Wind all'155.