Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi di visualizzazione e di audio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problemi di visualizzazione e di audio

Messaggioda SteSte » mar apr 26, 2005 12:35 pm

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti... [:-D]
Ora passiamo al problema che mi è capitato:sullo schermo alcune immagini si vedono costituite da pixel verdi e rossi e le icone sul desktop si vedono con un contorno blu,anche i colori di altre icone appaiono sfuocati e se riproduco un file video anch'esso si vede come le immagini..non capisco che sia successo,la scheda video funziona e i driver sono gli ultimi catalyst rilasciati da ATI..
Il problema forse sta nel processore che ho messo adesso un athlon a 900mhz con tecnologia a 0.18 micron,mentre prima avevo un athlon xp 3000+ a 0.13 micron,ho dovuto sostituirlo visto che con quest'ulitmo il pc non faceva neanche il boot,penso di avero bruciato e volevo andare a provarlo sul computer di un mio amico appena possibile..
oppure può essere un problema di hardware della scheda madre,ma non capisco legato a cosa..i driver sono tutti aggiornati e la configurazione hardware, a aprte il procio,è sempre uguale..anche il bios è aggiornato con l'ultima versione rilasciata e quindi proprio non capisco..pensavo anche fosse l'alimentatore,ma in pratica ora sono collegati solo hard-disk,ventola del procio,ventola della scheda video e naturalmente la scheda madre..giusto il minimo indispensabile..perciò non so dove andare a sbattere la testa,ho provato di tutto tranne formattare che proprio non ne ho voglia,anche perché non penso di risolvere il problema..se qualcuno ha qualche idea sarò molto felice di ascoltare i vostri suggerimenti..
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione,a risentirci spero presto..
Avatar utente
SteSte
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 26, 2005 10:07 am
Località: Lestans (PN)

Messaggioda robot » mar apr 26, 2005 2:50 pm

prima di tutto che sistema operativo hai?
quanta ram?
se usi una versione di win che va dal millenium in poi prova con un ripristino di configurazione magari per le icone e solo un problema di registro.
per quel che riguarda il processore come si e bruciato ?la scheda ha subito danni?
per il fatto che le immagini dei video si vedono male potrebbe dipendere da una carenza di risorse, oppure dallo stesso processore , comunque tenderei ad escludere l'alimentare e alquanto improvabile che sia lui la causa delle icone strane. [8D]
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda SteSte » mar apr 26, 2005 3:42 pm

Intanto grazie per la risposta.
comunque ho windows xo professional con service pack 2 e ram 512 ddr a-data,il rispristino l'ho già provato a fare ma niente.
Il processore vecchio non va più,cioè se lo metto su proprio non parte il pc,il bios non fa nemmeno nessun suono..forse l'ho stressato troppo con l'overclock.La scheda, comunque,sembra non aver subito danni,almeno per quel che posso vedere ad occhio nudo..vorrei provare il processore di un mio amico,ma quello è sempre occupato.
E anche io ho escluso l'alimentatore visto che dà corrente solo al minimo indispensabile ormai.
Ora provo il processore vecchio su una scheda madre che ho e vediamo se è bruciato o meno.
Potrebbe essere che ci sia un conflitto con dei driver di scheda video precedentemente installati?pechè ho notato che ci sono ma sono di una scheda video che avevo solo provato,infatti ora provo a rimetterla su e a vedere se riescoa toglierli,visto che se ci provo con questa configurazione mi dice che è impossibile farlo o che non sono driver ati,ma anche la scheda vecchia era una ati perciò..spero di capirci qualcosa di più con le prove che adesso farò..se hai qualche altra idea sarò ben felice di ascoltarle..
grazie e ci risentiamo
Avatar utente
SteSte
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 26, 2005 10:07 am
Località: Lestans (PN)

Messaggioda robot » mar apr 26, 2005 9:48 pm

penso che sei andato a fare centro con il problema deve essere qualche vecchio driver della scheda video che hai provato.
p.s. ma quanto hai taroccato il processore per farlo fondere?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising