Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Motorola V620 - Invio File con Bluetooth

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Motorola V620 - Invio File con Bluetooth

Messaggioda wildgriffon » mer apr 20, 2005 4:24 pm

Questi telefoni...
[banned?]
Vorrei capire se con Motorola V620 è possibile inviare file ad altri dispositivi bluetooth. Ho girato e rigirato i vari menù ma non sono mai riuscito a trovare una voce associata a questa funzionalità. Che siano forse problemi di vista?
[sbigot]
Molti telefoni permettono l'invio di file, ad esempio l'Ericsson Z1010, ma quello in questione non sembra in grado di farlo...

Qualcuno sarebbe in grado di illuminarmi proponendomi una soluzione?

Ciao! [afro]
Avatar utente
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 17, 2005 10:55 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 20, 2005 6:22 pm

Ahahah!!!!
Sì che è possibile inviare files a dispositivi Bluetooth!!!!

Per inviare un file (facciamo un esempio con un'immagine)
Vai nella cartella immagini, selezioni un'immagine e poi cliccando il tasto centrale (menù) comparirà una serie di opzioni.
Tra cui Copia e Sposta...
Copia è diverso da sposta perché sposta cancella il file in memoria, mentre copia... Beh, parla da sè....
Selezioni quelle voci e comparirà il messaggio
Codice: Seleziona tutto
Bluetooth:
Accensione Temporanea?
Sì                  No

Scegli sì e partirà la ricerca di dispositivi e poi verrà inviato il file al dispositivo da te selezionato....

Per altri dettagli ti rinvio al MANUALE in dotazione al cellulare...... perché non leggerlo? [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda wildgriffon » mer apr 20, 2005 6:40 pm

Dunque erano problemi di vista... hai perfettamente ragione. Grazie!
Certo che una voce con un nome più significativo... vabbè, e anche oggi la mia figura l'ho fatta.
[applauso]
PS: sono allergico ai manuali... [:-D]
Avatar utente
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 17, 2005 10:55 pm


Messaggioda Mr.TFM » mer apr 20, 2005 6:55 pm

wildgriffon ha scritto:PS: sono allergico ai manuali... [:-D]
MOOOOOLTOOOOO MALE! [:p] [:p] [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda wildgriffon » mer apr 20, 2005 7:46 pm

Mr.TFM ha scritto:
wildgriffon ha scritto:PS: sono allergico ai manuali... [:-D]
MOOOOOLTOOOOO MALE! [:p] [:p] [:p]


In termini di usabilità, l'efficacia di un sistema è strettamente dipendente anche dall'interfaccia utente presentata. Una cattiva interfaccia implica una scarsa efficacia.
Dispositivi come cellulari, dotati di un sistema operativo idealmente user-friendly, dovrebbero essere facilmente accessibili secondo percorsi logici comuni all'utenza a cui si rivolgono.
Associare il termine "copia" ad un invio di un file ad un dispositivo bluetooth, secondo il mio parere, è una pessima scelta.
Comunque sia, la mia era solo una battuta. Sottolineare la rilevanza dei manuali credo sia una cosa banale.

Ti ringrazio ancora! Ciao!
Avatar utente
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 17, 2005 10:55 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mer apr 20, 2005 7:48 pm

wildgriffon ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
wildgriffon ha scritto:PS: sono allergico ai manuali... [:-D]
MOOOOOLTOOOOO MALE! [:p] [:p] [:p]


In termini di usabilità, l'efficacia di un sistema è strettamente dipendente anche dall'interfaccia utente presentata. Una cattiva interfaccia implica una scarsa efficacia.
Dispositivi come cellulari, dotati di un sistema operativo idealmente user-friendly, dovrebbero essere facilmente accessibili secondo percorsi logici comuni all'utenza a cui si rivolgono.
Associare il termine "copia" ad un invio di un file ad un dispositivo bluetooth, secondo il mio parere, è una pessima scelta.
Comunque sia, la mia era solo una battuta. Sottolineare la rilevanza dei manuali credo sia una cosa banale.

Ti ringrazio ancora! Ciao!

[cry] [mandibol] [8)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 20, 2005 8:03 pm

La maggior parte dei telefoni ha la voce copia a bluetooth...
la voce sposta inoltre non è affatto fuorviante...
Inoltre sottolineo l'importanza del manuale...
Sono più che sicuro che sul manuale del V620 sia spiegato accuratamente il procedimento per inviare e ricvere files da e verso il delefonino....

Basta leggerlo!

Ma poi, sottolineo il fatto, tuttaltro che banale, che se un cellulare è dotato di bluetooth è sicuramente stato creato per scambiare dati con il bluetooth, non solo per collegarlo a vivavoce e auricolari di ultimissima generazione.

Il tutto ripeto, è accuratamente spiegato sul manuale..... Ne sono più che sicuro!!!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda wildgriffon » mer apr 20, 2005 8:51 pm

E chi ha parlato della voce "sposta"? [sbigot]
Il fatto che più case utilizzino la stessa etichetta per specificare l'invio tramite bluetooth non implica che questa sia corretta. Inoltre, non dovrebbe essere necessario sapere che in molti telefoni ci sia la voce "copia a bluetooth" per risalire all'associazione delle funzionalità della generica voce "copia", non trovi? Dopotutto, per quanto mi riguarda, è il mio primo cellulare bluetooth.
Se ho chiesto aiuto sull'invio di file tramite bluetooth è ovvio che l'ho fatto alla luce della conoscienza della disponibilità di un traffico bidirezionale.
Sul manuale ci sono i passi, l'ho verificato, ma non vedo perché ti ci devi accanire... conosci quello che l'ha scritto? Mi vengono i sospetti...
[:-D]

Ciao!
Avatar utente
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 17, 2005 10:55 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 21, 2005 12:53 pm

No, ma chiedere su un forum una cosa che è scritta su un manuale in proprio possesso..... Solo per............Boh, Pigrizia? Non mi sembra un granchè........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda wildgriffon » gio apr 21, 2005 2:03 pm

Al primo sguardo sul manuale non ero riuscito a trovarlo, così ho chiesto. Ho forse fatto male? Dopo la tua risposta ho guardato meglio e l'ho trovato. Questo nulla toglie al fatto che l'etichetta "copia", a mio parere, rimane comunque fuorviante. Infatti, ciò che ho proseguito a trattare dopo il mio secondo messaggio è stato questo punto.
Avatar utente
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 17, 2005 10:55 pm

Messaggioda pavonis03 » sab apr 23, 2005 12:05 pm

Io invece ho questo problema con il bluetooth del v550 (flashato a 620):
- riesco ad inviare file a telefonini ed a riceverli
- riesco a ricevere file dal computer, ma non ad inviarli!!!
Quando faccio copia (per esempio di un immagine) il computer mi viene rilevato fra i dispositivi, ma poi mi dice impossibile connettersi!
Suggerimenti?
Pavonis the best
Avatar utente
pavonis03
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 31, 2005 8:45 pm

Messaggioda Rancid » sab apr 23, 2005 12:13 pm

sistema operativo? driver BT installati?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda pavonis03 » lun apr 25, 2005 3:10 pm

Sitema operativo Win xp
Driver bluetooth widcomm mi sembra 1.4.3
Pavonis the best
Avatar utente
pavonis03
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 31, 2005 8:45 pm

Messaggioda wildgriffon » mar apr 26, 2005 11:27 am

pavonis03 ha scritto:Io invece ho questo problema con il bluetooth del v550 (flashato a 620):
- riesco ad inviare file a telefonini ed a riceverli
- riesco a ricevere file dal computer, ma non ad inviarli!!!
Quando faccio copia (per esempio di un immagine) il computer mi viene rilevato fra i dispositivi, ma poi mi dice impossibile connettersi!
Suggerimenti?


Ho provato con il mio V620 ed anche a me da lo stesso problema (messaggio: servizio non supportato). [sedia]
Io ho WinXPpro ed i driver widcomm 3.0.1.910.
Avatar utente
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 17, 2005 10:55 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising