Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

foto in falsi colori

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

foto in falsi colori

Messaggioda desco » lun apr 25, 2005 8:48 pm

premetto che forse vi chiedero' na grandissima minchiarolata...comunque, avete presente le foto in falsi colori, che si usano anche in edilizia per sapere dove ci sono le perdite di calore..(in pratica gradua con una scala di colori la foto in base al calore disperso).. ecc insomma volevo sapere se esiste un qualche proprgramma che mi permette di fare ciò, scattando poi una foto con la webcam...o qualcosa del genere,, help me!! [afro]
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero

Messaggioda Zane » mar mag 03, 2005 10:40 am

Nn vorrei dire a mia volta na baggianata, ma penso servano strumenti appositi, dubito una normale webcam e un po' di photoshop siano sufficienti...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Rancid » mar mag 03, 2005 10:45 am

Quoto messer Zane...il massimo che puoi fare _credo_ è un po' di fotoediting con photoshop o simili, anche se non è il massimo. Probabilmente esiste anche qualche plugin per ottenere una visione simil-infrarosso ma nulla di più.

Qualunque smentita è ben accetta [fischio]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising