Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero mi rovina i DVD

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Nero mi rovina i DVD

Messaggioda Elvira90 » sab feb 26, 2005 8:21 pm

Ho qualche problema con la masterizzazione dei DVD video, ho appena istallato un masterizzatore dvd della BENQ nel mio pc, poi ho aggiornato nero 6 con tutte le opzioni per i dvd, fin ora ho masterizzato un dvd dati ed è andato tutto bene, poi ho creato un dvd video, al momento di scrivere il dvd, arrivato a 24% si blocca e dopo qualche minuto nero mi annuncia che la sdrittura è stata interrotta a 8x, 1° dvd rovinato, salvo il progetto e riprovo riaprendolo da quello salvato, tutto bene, oggi vado a farne una copia e si blocca al 25%, 2° dvd rovinato, allora decido di riprovare dal progetto salvato ma arrivato al 58% si blocca di nuovo e mi rovina il 3° dvd, ho appena perso minimo 8 euro [:(!] . Quindi mi chiedo, è un problema di masterizzatore o di nero? perché con i cd mi va tutto bene. ilò masterizzatore è a 40x per i cd e 8x per i dvd.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Elvira90 » mar mar 01, 2005 2:54 pm

non interessa a nessuno [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Rancid » mar mar 01, 2005 3:00 pm

Hai provato a masterizzare a velocità più basse? e sei sicura che i supporti DVD che usi possano essere masterizzati a 8x ?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda Elvira90 » mar mar 01, 2005 4:07 pm

si, la prox volta che mi serve masterizzare un dvd provo a 4x, farò sapere.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Elvira90 » lun apr 18, 2005 1:56 pm

credevo di aver risolto il problema invece no, mi serviva masterizzare un dvd di 1G...visto che in nero mi interrompeva sempre ho provato con clonedvd, ma, arrivato al 7% mi ha interrotto anche li dicendomi che il mio driver è fasullo o una cosa del genere, io ho il masterizzatore dvd della benq e non mi da problemi per le altre cose, tantomrno per i dvd dati o audio... [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda The King of GnG » lun apr 18, 2005 3:07 pm

Ciao Elvira, solo adesso ho notato il tuo post, altrimenti ti avrei risposto prima....

Dunque, dovresti essere un po' più precisa nella descrizione del tuo problema, ed in particolare mi interessa sapere:

- qual è il modello preciso del masterizzatore?
- Scarica DVD Identifier, fagli identificare uno dei dischi che usi per masterizzare i DVD-Video e posta l'immagine con il Media ID del disco sul forum, così ti si può dire se stai provando a masterizzare su dei Frisbee o su dei DVD registrabili decenti [:-D]
- Utilizzando Nero InfoTool incluso in NeroToolkit incluso in Nero (ehm....che mal di testa, stò programma è una serie di scatole cinesi!! [:-D]) e verifica che sia attivato la modalità DMA di trasferimento dati.....

comunque, il fatto che tu bruci i DVD sia con Nero che con CloneCD indica che nn dipende dal programma, ed è già un buon punto di inizio......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Elvira90 » mar apr 19, 2005 8:52 pm

Ho pensato a quello che mi hai detto del DVD, in effetti avevo provato sempre con la stessa marca di dvd: la TDK, così ho provato a creare un dvd video col dvd riscrivibile della verbatim che avevo in casa e me lo ha masterizzato perfetto e senza problemi, ora l'ho cancellato e non mi resta che acquistare una nuova marca di DVD, tu sapresti consigliarmene una che non mi darà problemi? Ad esempio, ho visto in giro molti con i DVD della Princo, quelli vanno bene?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda The King of GnG » mer apr 20, 2005 2:45 pm

Elvira, non mi hai risposto....

- Scarica DVD Identifier, fagli identificare uno dei dischi che usi per masterizzare i DVD-Video e posta l'immagine con il Media ID del disco sul forum, così ti si può dire se stai provando a masterizzare su dei Frisbee o su dei DVD registrabili decenti......


comunque, la TDK, per dire, vende anche dischi della CMC Mag, che non sono proprio il massimo.....Ad ogni modo, i Verbatim sono molto comuni e vai abbastanza tranquilla, se poi ti accontenti van bene anche Sony....i PRINCO evitali come la peste......

Ah, e ricorda che a volte i dischi possono masterizzare una meraviglia su una marca di masterizzatore e un po' meno bene su un'altra....prova e vedi se ti trovi bene, e se il risultato è positivo non abbandonare più la marca che hai usato ;-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Elvira90 » gio apr 21, 2005 1:11 pm

Ho scaricato il programma, ma non capisco come funziona
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda The King of GnG » gio apr 21, 2005 1:39 pm

Clicca su "Identify", quel grosso pulsantone in alto a destra, e cattura l'immagine della finestra del programma con il tasto "STAMP"...Poi "Incolla" il contenuto degli appunti dentro Paint, seleziona la finestra del programma con i dati del DVD, salvala in jpg e postala sul forum.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Elvira90 » ven apr 22, 2005 2:19 pm

Ecco qui. [boxed]

Immagine
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda The King of GnG » ven apr 22, 2005 3:07 pm

Uhm...questi sono dischi di buona qualità, strano che succeda una cosa del genere col tuo masterizzatore....

Ad ogni modo, visto che ti è andata bene con gli RW, prova a prendere Verbatim, DVD-R o DVD+R, o Sony, Ritek, Fuji, Intenso.....

I migliori supporti al mondo sono comunque quelli con Media ID MCC (Verbatim) e Taiyo Yuden (?), ma questi ultimi sono affetti da una quantità impressionante di dischi contraffatti e quindi, a mio avviso, sono preferibili gli MCC....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Elvira90 » ven apr 22, 2005 10:30 pm

ma io l'ho detto non mi danno problemi con i dvd audio, dato, ecc...solo con i dvd video, però oggi ho fatto un dvd video in un dvd riscrivibile della verbatim, poi ne ho fatto una copia in un dvd TDK e me l'ha fatta senza problemi, poi ho cancellato il dvd riscrivibile ed ho risolto il problema. Ma vorrei sapere una cosa: come faccio con nero a creare un dvd senza il menù, non mi riesce.... [:(!]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda The King of GnG » sab apr 23, 2005 2:33 pm

Elvira90 ha scritto:Come faccio con nero a creare un dvd senza il menù, non mi riesce.... [:(!]


Cerca di essere più precisa....non vuoi fare una copia 1:1 del DVD ma vuoi solo il film senza menu o extra, è così, o cosa?!? [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Elvira90 » sab apr 23, 2005 5:02 pm

con nero quando apro la schermata di creazione di un dvd video carico il video che mi interessa, poi vado avanti e mi compare la schermata per creare il menù, io voglio che parta direttamente il film, ma non riesco a togliere il menù [cry+]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Michael » sab apr 23, 2005 7:53 pm

Disattiva questa casella selezionata nell'allegato.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Elvira90 » sab apr 23, 2005 8:38 pm

grazie
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising