Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema drive masterizzatore x rip audio

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

problema drive masterizzatore x rip audio

Messaggioda glicine » mer apr 20, 2005 12:46 pm

drive del materizzatore non letto da programmi di acquisizione audioin pratica provando vari programm idi acquisizione audio in mp3 o wave noto che l'unico drive che mi legge è "nero image drive" e non quello del mio masterizzatore.

questo succede con Mp3 Workshop, CdEx, Exact Audio Copy.

sottolineo che il mio masterizzatore funziona benissimo e che l'acquisizione con WMP in formato .WMA va tranquilla
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda The King of GnG » gio apr 21, 2005 2:04 pm

*Ascoltando Teardrop e Man Next Door dei Massive Attack*


Glicine, la vedo difficile che qua il problema sia il "driver" del masterizzatore....

Ad occhio e croce, come nel 99,99% dei casi su ogni PC su questa terra con su installato un qualunque Windows, i driver sono quelli IDE standard del sistema operativo, che si rivelano sempre, per ogni possibile uso, la migliore scelta per l'affidabilità d'uso, cosa da preferire assolutmente visto che stiamo parlando di colloquiare con il drive a basso livello.....

Magari hai un problema di Layer ASPI....i Layer ASPI sono dei drive di compatibiltà per le periferiche SCSI, e vengono usati anche per i drive/masterizzatori DVD per il ripping dai CD audio o la scrittura su CD/DVD....

Sfortunatamente, Windows XP, al contrario delle versioni precedenti di Windows, non viene provvisto di driver di compatibilità ASPI, e a volte può succedere che si incappi in problemi del genere.....

Per ovviare, scarica FORCE Aspi, che contiene un file batch che ti installa in automatico i driver ASPI, riavvia, usa questo programma per verificare la loro presenza sul sistema e in memoria, fai in modo che il programma da te usato per il ripping li usi, prova e posta i risultati....

Il fatto che il ripping col Windows Media Player vada a buon fine sembra indicare che proprio di problemi ASPI-Related si tratta.....Il WMP nn usa canali che richiedano driver ASPI per comunicare col tuo drive, quindi rippa che è una meraviglia.....


P.S.Per Zane, o Moderatori della malora che voi siate [;)] : so benissimo che il modo migliore per rispondere sarebbe scrivere un bell'articolo, ma io XP nn lo posso installare se non tra un paio di mesi, e fino ad allora non posso fare test prove esperimenti ecc sul mio sistema, sorry......
P.P.S.Ehm...Glicine, hai installato Windows XP, VERO?!?! [sbigot]
P.P.P.S.La prox volta ti consiglio di aprire un Topic con un titolo più corto....Qualcosa tipo "Problema Ripping Audio CD" sarebbe stato preferibile, secondo me....Io tendo a considerare per ultimi i topic con titoli troppo lunghi, e nn credo di essere il solo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda glicine » gio apr 21, 2005 3:59 pm

credo aver già installato anzi aggiornato credo il layer aspi. aldila' di tutto mi è stato detto che l'aspi è qualcosa di delicato ed è meglio non se non si è esperti. cosa mi consigli?

comunque questo è quel che vedo usando il programma che mi hai indicato per verificare la presenza dell'aspi.

Immagine

p.s.: volevo cambiare il titolo in "problema drive mast. x rip audio" ma quando sono andato a modificare il titolo mi è uscita una pagina di errore eppoi dopo quando ci ho riprovato il giorno era passato troppo tempo per la modifica...
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Messaggioda The King of GnG » gio apr 21, 2005 4:47 pm

Credo ci sia qualche problema nella tua installazione dell'ASPI, visto che un paio di file provengono dalla 4.7.1, altri dalla 4.6.....

La 4.7.1 è nota per dare problemi di incombatibilità.Ti consiglio di disinstallare gli ASPI che hai installati, e di installare la versione che ti ho linkato, che è la 4.6....

Si beh, se non si è esperti lo si può sempre diventare, e comunque, se nn vuoi tentare, tanto vale tenerti il problema e continuare a rippare in WMA, no?!? [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda glicine » gio apr 21, 2005 4:50 pm

ok. come faccio a disinstallare gli aspi vecchi?
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda The King of GnG » gio apr 21, 2005 4:57 pm

glicine ha scritto:ok. come faccio a disinstallare gli aspi vecchi?


Beh, dimmi come hai installato quelli che hai adesso...Per caso hai usato i file contenuti in un archivio che si chiama "ForceASPI" o qualcosa del genere?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda glicine » gio apr 21, 2005 5:20 pm

nn so. so solo che ho aggiornatol'aspi più o meno nel periodo di questo topic

e che cercando aspi nel mio pc ho trovato questo

Immagine
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda The King of GnG » gio apr 21, 2005 6:14 pm

Uhm.....Allora fai così.....scarica ForceASPI dal link che ho postato, ed esegui prima il file DUMPASPI.BAT per fare il backup degli ASPI installati sul sistema, e poi INSTASPI.BAT per installare quelli scompattati dall'archivio, poi prova e fammi sapere......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda glicine » gio apr 21, 2005 6:37 pm

ho fatto ciò che mi hai detto. sia per il dump che per l'install
mi appare il prompt che mi chiede di premere un tasto. faccio il backup e me lo fa' e mi dice pure che l'aspi è stato installato ma il drive del master lo stesso non viene letto dai SW rip audio e col programma di verifica degli aspi installati noto che sono sempre gli stessi....... [sbigot]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda The King of GnG » gio apr 21, 2005 6:38 pm

Usa DUMPASPI e INSTASPI in modalità provvisoria.... [8)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda glicine » gio apr 21, 2005 8:38 pm

ho fatto (credo d'aver fatto) un guaio. volevo fare killdump e invece ho fatto killaspi. dopo in mod provv ho fatto dump e install. il dump va e andava prima. l'install non andava prima e non va ora. risultato.


aspi not installeds!!!! [cry]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda The King of GnG » gio apr 21, 2005 9:18 pm

Fai KillASPI in modalità provvisoria.....il dump a quel punto non serve più, perché nn ce più niente di cui fare il backup.....

Poi riavvia e, sempre in modalità provvisoria, fai INSTAspi.....riavvia in modalità normale e fai ASPI Check....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda glicine » gio apr 21, 2005 9:57 pm

non ci siamo capit...: è quello che ho fatto
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda The King of GnG » ven apr 22, 2005 2:21 pm

Ma quando fai INSTAspi ti da qualche messaggio di errore specifico?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda glicine » ven apr 22, 2005 3:03 pm

mo anzi nel prompt mi dice che l'installazione è stata effettuata
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda The King of GnG » ven apr 22, 2005 3:09 pm

Hai controllato con ASPI Check?!? Postami la nuova immagine del controllo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda glicine » sab apr 23, 2005 11:39 am

ecco
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda The King of GnG » sab apr 23, 2005 2:30 pm

Uhm.....Prova a ricercare quei 4 file sul disco e posta i risultati....se installati, dovrebbero trovarsi nelle cartelle C:\Windows\System, C:\Windows\System32 e C:\Windows\System32\Drivers

Se li trovi, allora vuol dire che c'è qualche problema col registro di Windows, e che dobbiamo cancellare manualmente delle voci dal suddetto, nulla di particolarmente complicato, comunque, non ti preoccupare.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda glicine » sab apr 23, 2005 3:31 pm

ecco i risultati della ricerca...
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda The King of GnG » dom apr 24, 2005 2:45 pm

Scompatta l'archivio che ti ho allegato ed esegui InstASPI....poi cattura di nuovo le immagini della procedura di installazione e di ASPI check.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising