Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Media Player Classic: AVVISO

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Media Player Classic: AVVISO

Messaggioda Danix » gio apr 21, 2005 11:40 am

In un file avi aperto con Media Player Classic, mi appare una finestra che mi avverte di fare non so che prima di masterizzarlo in Cd.
Allego lo sreenshot.
Qualcuno sa che operazione bisogna fare e con quale programma per rendere il file masterizzabile?
Grazie.
Avatar utente
Danix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 12, 2005 11:46 am

Messaggioda Kgiulio » gio apr 21, 2005 12:59 pm

Dice che l'interleaving è fatto male o non c'è proprio... e poi in fondo dice che il completo re-interleaving sarebbe vivamente consigliato prima di masterizzare il file su media lenti...

L'interleaving è la tecnica di scrivere le tracce "intrecciate" e non separatamente: in un file .avi viene scritto un fotogramma, un pezzetto di traccia audio, un altro fotogramma, un altro pezzetto di traccia audio, fotogramma, audio e così via... ... ... invece di scrivere tutti i fotogrammi all'inizio e tutta la traccia audio alla fine

perché se invece venisse scritto tutto il video all'inizio e tutto l'audio alla fine il lettore CD non farebbe in tempo a recuperare l'audio durante la riproduzione

Detto questo penso ti basti VirtualDub per risolvere:
apri il file, metti audio e video in "direct stream copy" e lo risalvi
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Danix » ven apr 22, 2005 3:34 pm

Grazie, a posto! [applauso]

Non so se ho messo audio e video, ma ho aperto il file in questione, ho selezionato "direct stream copy" da menù "video" e l'ho salvato come avi.

Credo che sia corretto no? Dato che ha funzionato....
Avatar utente
Danix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 12, 2005 11:46 am

Messaggioda Kgiulio » ven apr 22, 2005 4:43 pm

Danix ha scritto:Grazie, a posto! [applauso]

Non so se ho messo audio e video, ma ho aperto il file in questione, ho selezionato "direct stream copy" da menù "video" e l'ho salvato come avi.

Credo che sia corretto no? Dato che ha funzionato....


Esatto [^] l'audio viene messo in direct stream in automatico, così come l'interleaving
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising