Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Secondo XP con impostazioni uguali e diverse.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Secondo XP con impostazioni uguali e diverse.

Messaggioda dinogel » mer apr 20, 2005 2:29 pm

Salve, avrei questo quesito:
Vorrei installare un secondo XP su altra partizione, recuperare le impostazioni dei programmi già presenti, ma modificare il collegamento alla rete locale escludendo il server.
La domanda è: come far vedere i programmi già installati per il primo XP senza doverli reinstallare una seconda volta su se stessi per renderli visibili anche al secondo XP?
Cordialmente
legonid [cry]
Dinogel
Avatar utente
dinogel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven apr 30, 2004 8:45 am
Località: Lombardia

Re: Secondo XP con impostazioni uguali e diverse.

Messaggioda Robby78 » mer apr 20, 2005 3:03 pm

dinogel ha scritto:Salve, avrei questo quesito:
Vorrei installare un secondo XP su altra partizione, recuperare le impostazioni dei programmi già presenti, ma modificare il collegamento alla rete locale escludendo il server.
La domanda è: come far vedere i programmi già installati per il primo XP senza doverli reinstallare una seconda volta su se stessi per renderli visibili anche al secondo XP?
Cordialmente
legonid [cry]


non si può. Potresti fare in qualche modo un backup del primo xp e successivamente un restore sul secondo; comunque non riesci ad usare quelli già installati... e se anche facessi accrocchi strani x farli funzionare, avresti un mare di problemi da qui all'eternità... ti conviene fare semplicemente 2 configurazioni di rete ed installarne l'una o l'altra a seconda delle tue esigenze. Prova a leggere qui: http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=241
Se hai un po' di pazienza, tra poco metterò online una piccola applicazione con la relativa guida per automatizzare questa procedura.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Due XP ed un PC

Messaggioda dinogel » mer apr 20, 2005 4:19 pm

Ma, io non mi formalizzerei sul problema rete.
Anzi, facciamo che la rete non c'è.
Quindi il problema è:
Ho un secondo XP che deve funzionare indipendentemete dal primo ma deve vedere i programmi già installati.
Solo in un secodo tempo al primo facciamo vedere una rete in un certo modo, e successivamente al secondo in un altro. Ma ripeto, la rete arriva dopo.
Ciao
Dinogel
Avatar utente
dinogel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven apr 30, 2004 8:45 am
Località: Lombardia


Messaggioda spa856 » mer apr 20, 2005 4:23 pm

forse forse so cm fare...xo nn t assicuro nulla...ok?
il tuo sistema operativo nuovo s troverebe su lo stesso hd dell altro,ovviamente partizionato?
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano

Due XP ed un PC

Messaggioda dinogel » mer apr 20, 2005 4:34 pm

Il secondo XP devo ancora installarlo. Posso metterlo su un'altra parizione dello stesso HDD oppure su una partizione del secondo HDD.
cioa
Dinogel
Avatar utente
dinogel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven apr 30, 2004 8:45 am
Località: Lombardia

Re: Due XP ed un PC

Messaggioda Robby78 » gio apr 21, 2005 7:39 am

dinogel ha scritto:Ma, io non mi formalizzerei sul problema rete.
Anzi, facciamo che la rete non c'è.


Ah! pensavo fosse questo il motivo x cui cerchi di fare un'altra installazione identica alla prima salvo che per la configurazione di rete (francamente non ne vedo altri, ma questi sono fatti tuoi [:-D] ).
In questo caso rimango della mia opinione e te le sconsiglio vivamente; detto questo mi defilo.... Ciao
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda spa856 » gio apr 21, 2005 11:02 am

anche io te l sconsiglio cm dice robby....mi sembra un po inutile....e poi nn saprei ben bene cm fare....nn vorrei portare all errore
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano

Messaggioda blind » gio apr 21, 2005 2:26 pm

ehm potrei anche dire una cavolata però se vuoi istallare 2 sistemi operativi uguali per poi usare gli stessi programmi..................mmm non ti conviene creare 2 account utenti su un solo sistema operativo?.. [:-D]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

due XP ed un PC

Messaggioda dinogel » gio apr 21, 2005 4:13 pm

Be, fino li ci arrivo anche io. Se ho fatto questa richiesta è per un motivo semplice: ho tutti i dati della mia rete meno uno..la password dell'administrator....o meglio...la so ma non la voglio usare.. perché poi lascia traccia nel momento che la digito. Con il secondo XP salto il server che non mi serve (bisticcio di parole) ed esco in rete uguamente. Prima avevo windows 2000 ed ho fatto così, salvo rompermi per reinstallare i programmi nella stessa posizione ma visti anche dal secondo SO.
Dinogel
Avatar utente
dinogel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven apr 30, 2004 8:45 am
Località: Lombardia

Messaggioda Ices_Eyes » gio apr 21, 2005 4:21 pm

L'unico modo è prorpio quello di reinstallare tutti i programmi nella stessa posizioe, ma...la cosa non è proprio fantastica...
Rimango dell'idea di robby, di configuare le due reti, o, semmai, due utenti configurati uno con una e l'altro con l'altra rete...

Bye! [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising