Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dopo la connessione Internet mi blocca la linea telefoninca

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

dopo la connessione Internet mi blocca la linea telefoninca

Messaggioda lellob » lun apr 18, 2005 5:18 pm

Sto cercando (nella mia somma inesperienza [:-H] ) a configurare un PC (nuovo di pacca) di mia cognata.
Tutto bene fin che arrivo alla connessione Internet.
Dal mio PC configuro un nuovo utente su Virgilio: con login e password configuro la connessione IE6 del nuovo PC, mi collego a Internet e tutto OK. Poi mi scollego per riprovare su un'altra sessione di XP. Lancio la connessione, ma quando tenta di chiamare non trova nemmeno il segnale di linea. Oltre tutto, dopo avere disconesso e spento anche il PC, resta bloccata la linea telefonica, che riprende solo dopo un po' di metti e togli delle varie prese telefoniche. Provo la connessione su un altra linea telefonica (nel senso che con una prolunga vado proprio su un'altra linea/numero telefonico). Anche qui non dà nemmeno segnale di linea e dice di controllare la linea e il modem. [V]
"Sembrerebbe" un problema della prolunga del cavo telefonico, ma siccome in due giorni diversi, per due volte mi ha dato lo stesso problema (prima connessione OK, poi più niente) mi resta anche il dubbio che resti qualcosa di "sporco" dalla prima connessione...
Essendo il PC nuovissimo escludo spyware,malware,virus ecc.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa?... almeno per salvarmi la faccia con la cognatina, per il quale io sono l' "ESPERTO"... vi prego...[cry+]
GRAZIE!!!!!!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Re: dopo la connessione Internet mi blocca la linea telefoni

Messaggioda Zane » mar apr 19, 2005 10:41 am

lellob ha scritto:Oltre tutto, dopo avere disconesso e spento anche il PC, resta bloccata la linea telefonica, che riprende solo dopo un po' di metti e togli delle varie prese telefoniche.

Argh, mi sa proprio che qui ci sia un problema di linea: prova per sicurezza con un altro modem (ne trovi molti a meno di 15€...) e sappimi dire se il problema persiste, ma temo proprio dovrai contattare telecom..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda lellob » mar apr 19, 2005 1:10 pm

OK sono riuscito a procurare un mitico modem 36k (!!!!!!) esterno Digicom Leonardo con alimentatore e cavo seriale di connessione (roba da archeologo... [eehi] ).
Se riesco provo stasera...
Intanto grazie mille.
CIAO.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda lellob » mar apr 19, 2005 2:32 pm

POST SCRIPTUM: qualcuno mi toglie il dubbio che possa in qualche modo non funzionare (o comunque creare qualche problema) la disconnessione?... visto che al primo tentativo è andato tutto bene e poi non sono più riuscito ANCHE CAMBIANDO LA LINEA TELEFONICA di connessione. Già che vado a provare con un altro modem, se qualcuno ha qualcos'altro da suggerire/ provare....
Grazie
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising