Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

server casalingo

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

server casalingo

Messaggioda truman » sab mar 26, 2005 12:20 pm

per fare qualche esperimento vorrei montare un server in casa, ma ho un "piccolo" problema a monte.
per ora la mia rete è formata da due pc collegati tra loro dal router netgear dg834; pur impostando tra le regole del firewall quella di aprire la porta 80 per costruire il webserver e pur utilizzando il servizio di dns dinamico fornito da no-ip.com nel momento in cui provo ad accedere tramite indirizzo impostato ottengo sempre la schermata di login per l'amministrazione del router invece della pagina iniziale del mio sito. Nelle stesse regole del firewall ho provato ad indicare a quale pc della lan puntare alla richiesta del servizio, ma il risultato è sempre lo stesso.
è possibile che l'ISP Wind/Libero impedisca le connessioni in ingresso sulla porta 80?
Avatar utente
truman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven dic 24, 2004 5:35 pm

Messaggioda ssjx » sab mar 26, 2005 2:13 pm

credo la sezione sia sbagliata. Starebbe meglio in Internet & Networking
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: server casalingo

Messaggioda BrAmBiLLa » lun apr 18, 2005 8:22 pm

truman ha scritto:per fare qualche esperimento vorrei montare un server in casa, ma ho un "piccolo" problema a monte.
per ora la mia rete è formata da due pc collegati tra loro dal router netgear dg834; pur impostando tra le regole del firewall quella di aprire la porta 80 per costruire il webserver e pur utilizzando il servizio di dns dinamico fornito da no-ip.com nel momento in cui provo ad accedere tramite indirizzo impostato ottengo sempre la schermata di login per l'amministrazione del router invece della pagina iniziale del mio sito. Nelle stesse regole del firewall ho provato ad indicare a quale pc della lan puntare alla richiesta del servizio, ma il risultato è sempre lo stesso.
è possibile che l'ISP Wind/Libero impedisca le connessioni in ingresso sulla porta 80?


metti l'amministrazione del router su un'altra porta e riprova...
Avatar utente
BrAmBiLLa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 09, 2005 1:39 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun apr 18, 2005 9:16 pm

[Ti ho spostato in Internet e Networking [;)] ]

Come detto credo anche io che sia da modificare la porta dell'interfaccia web del router, ma non so se si possa fare sinceramente [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising