Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WindowsLite (??)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

WindowsLite (??)

Messaggioda Nico63 » lun apr 18, 2005 1:53 pm

Salve.
Mi permetto di scrivervi, avendo trovato (e valutato positivamente) per caso il vostro sito.
Ora, lungi da me il desiderio di farvi perdere tempo, non sono riuscito a trovare le risposte alle mie domande in merito a WindowsLite.
Premetto che ho già usato la versione del software idoneo al mi S.O (WinME), però, al contrario del cugino SYSTEM RESTORE REMOVER, perfettamente funzionante, togliendo Explorer da WinME (ma credo che il problema da me riscontrato sia comune all'intera famiglia WIN) il problema (a quanto vedo sottovalutato) è che Norton Antivirus non si avvia (come sicuramente succede ad altri software che necessitano di Explorer, es. BigFix).
Allo stesso modo, mi risulta che non è + possibile accedere a Windows Update (e non è poco).
Fiducioso di ricevere una vostra risposta in merito, vi ringrazio e saluto calorosamente.
Avatar utente
Nico63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 18, 2005 1:47 pm
Località: Roma

Re: WindowsLite (??)

Messaggioda crazy.cat » lun apr 18, 2005 2:02 pm

Codice: Seleziona tutto
lungi da me il desiderio di farvi perdere tempo,

Nessuna domanda è mai una perdita di tempo, siamo qui per cercare di dare una mano e molto spesso ci riusciamo.

Codice: Seleziona tutto
togliendo Explorer da WinME (ma credo che il problema da me riscontrato sia comune all'intera famiglia WIN) il problema (a quanto vedo sottovalutato) è che Norton Antivirus non si avvia (come sicuramente succede ad altri software che necessitano di Explorer, es. BigFix).

Moltissimi sw hanno bisogno di Internet explorer come base, non si può mai eliminare del tutto.
Si mette da parte e non si usa.

Codice: Seleziona tutto
Allo stesso modo, mi risulta che non è + possibile accedere a Windows Update (e non è poco).

Non puoi accedere a quella pagina con nessun altro browser.

Benvenuto nel forum e aspetta altre risposte, ci sono delle persone che hanno fatto numerose prove su come far dimagrire bene windows.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 18, 2005 2:39 pm

Consigliamo COMUNQUE di toglierlo ed installarlo successivamente....
Anche perché migliora molto...
E poi è possibile mettere direttamente la versione 6....

Un consiglio spassionato..... Lascia stare quel windows mellenium e procurati un so più decente..... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda ssjx » lun apr 18, 2005 3:15 pm

Mr.TFM ha scritto:Consigliamo COMUNQUE di toglierlo ed installarlo successivamente....
Anche perché migliora molto...
E poi è possibile mettere direttamente la versione 6....

Un consiglio spassionato..... Lascia stare quel windows mellenium e procurati un so più decente..... [^]

Cioè secondo te è comunque meglio eliminarlo anche se poi verrà reinstallato?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Grazie

Messaggioda Nico63 » lun apr 18, 2005 5:11 pm

Grazie della pronta risposta. Però, mi lascia alquanto basito. Mi spiego. Quale sarebbe il S.O migliore? XP? Bè, ci sarebbe molto da discutere (Longhorn è in arrivo proprio x seppellire XP). Comunque, Dover reinstallare IE ogni volta che si debba accedere a Windows Update è, a mio modesto parere, il limite (e la tomba) di windowslite. Si dovrebbe anche rinunciare a Norton?
Nico63
Avatar utente
Nico63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 18, 2005 1:47 pm
Località: Roma

Re: Grazie

Messaggioda thomas » lun apr 18, 2005 5:19 pm

Nico63 ha scritto:Grazie della pronta risposta. Però, mi lascia alquanto basito. Mi spiego. Quale sarebbe il S.O migliore? XP? Bè, ci sarebbe molto da discutere (Longhorn è in arrivo proprio x seppellire XP). Comunque, Dover reinstallare IE ogni volta che si debba accedere a Windows Update è, a mio modesto parere, il limite (e la tomba) di windowslite. Si dovrebbe anche rinunciare a Norton?


Longhorn per seppellire XP?

[rotfl]

L'unica maniera per salvarsi ed "utilizzare" il computer è comprarsi un mac!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: Grazie

Messaggioda crazy.cat » lun apr 18, 2005 6:33 pm

Nico63 ha scritto:Dover reinstallare IE ogni volta che si debba accedere a Windows Update è, a mio modesto parere, il limite (e la tomba) di windowslite.


Se proprio vuoi evitare windowsupdate le patch si possono scaricare anche a mano una alla volta e installarle in maniera autonoma.
Qui trovi tutti i link per tutti i sistemi operativi
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?p=81103#81103

Nico63 ha scritto:Si dovrebbe anche rinunciare a Norton?

Magari.....
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Grazie

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 18, 2005 9:04 pm

fromtheflames ha scritto:
Nico63 ha scritto:(Longhorn è in arrivo proprio x seppellire XP).


Longhorn per seppellire XP?

[rotfl]
Longhorn in arrivo???????

[rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl]

Meglio di Windows merdenium?
Beh, potrei dirti Win 98 SE oppure volendo esagerare Windows 2000...
Certo, con 512 mb di ram magari ce la fai anche con xp...... Slim però!!!!


E per iE, beh, installarlo DOPO lo integra meno nel sistema e lo lascia un po' mesterno come un normale programma......

Diciamo che fa meno danni....
Credo....


Giusto o sbagliato Crazy?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising