Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

linea solo dati, niente telefono....

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

linea solo dati, niente telefono....

Messaggioda maboscol » dom apr 17, 2005 8:50 pm

salve a tutti, siccome sulle ultime bollette della telecom, il 10% del totale sono i costi delle chiamate e il rimanente fa parte di canone, nolleggio telefono e porcate varie, avrei una mezza idea di disdire l'abbonamento e mettere al posto del telefono di casa, un bel telefono cellulare....le chiamate forse le pago un po di più, ma visto che in media spendo forse una cinquantina di euro all'anno di chiamate, facendo 2 rapidi conti credo che mi convenga [applauso]

c'è però un problema, io ho anche un abbonamento adsl flat con tin.it [cry+]

io avrei un paio di domande, alle quali magari qualcuno di voi saprà dare risposta, ve ne sarei molto grato [:-D]

1) se disdico l'abbonamento voce, mi si brucia anche quello dati?

2) ma lo perdo solo perché è anche questo telecom? se disdissi l'abbonamento e me ne facessi uno con un'altro gestore, richiederebbe comunque di essere affiancato ad un abbonamento telefonico?

3) mettimo l'assurdo caso che disdico l'abbonamento telecom, disdico tin.it e me ne faccio un'altro che non ha bisogno di quello voce, succede qualcosa (qualsiasi cosa, non mi viene in mente niente) e si danneggia l'impianto dei fili telefonici di casa mia.....di solito mi venivano i tecnici telecom, ma se non ho più un abbonamento voce chi viene?

HELP [sbigot]
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Messaggioda alb » lun apr 18, 2005 9:48 am

C'è una soluzione a tutti i tuoi problemi e si chiama Eutelia. Questa è una compagnia telefonica abbastanza nuova ma già di discrete dimensioni che per lo più ha lavorato al servizio delle aziende (è quotata in borsa).
Offrono l'offerta EuteliaVola che è un servizio di telefonia IP (Voip). Che vuol dire? Che devi collegare il telefono ad uno speciale apparecchio che a sua volta è collegato al modem del computer e quindi fai le telefonate attraverso la linea adsl. Il prezzo è di 40 euro mensili che comprende adsl flat a 1.2m (hanno detto che fra poco la porteranno a 4), 14 ore di telefonate gratis, ma non cellulari che invece hanno una tariffazione abbastanza competitiva. Che devi fare? Ti fai attivare il servizio a 39 euro, ti fai attivare su una loro linea dedicata che sono 95 euro e sei a posto. Se ti fai attivare su una loro linea allora puoi disdire l'abbonamento telecom!!!!!!
Poblema: l'attivazione di una nuova linea Voip comporta un numero telefonico nuovo, quindi se ti distacchi da telecom perdi il vecchi numero telefonico.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda thomas » lun apr 18, 2005 10:13 am

Il brutto di queste soluzioni (come fastweb fibra) è che se va via la luce, e hai tutti i tuoi cell scarichi, sei isolato dal mondo!

Mentre con i vecchi e funzionanti telefoni non ci sono quasi mai problemi!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Re: linea solo dati, niente telefono....

Messaggioda Zane » lun apr 18, 2005 10:16 am

maboscol ha scritto:io avrei un paio di domande

Guarda sul sito, ho realizzato poco tempo fa un piccolo dossier al riguardo...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda maboscol » lun apr 18, 2005 10:17 am

fromtheflames ha scritto:Il brutto di queste soluzioni (come fastweb fibra) è che se va via la luce, e hai tutti i tuoi cell scarichi, sei isolato dal mondo!

Mentre con i vecchi e funzionanti telefoni non ci sono quasi mai problemi!


si ma la mia ultima bolletta aveva una decina di euro di chiamate e in totale ci sono da pagare sui 53€! io mi sono proprio rotto le nocciole!

il cell non lo lascerò sempre scaricare, visto che comunque rimane in casa, una volta ogni 2 giorni si ricarica, e la corrente non rimarrà down per mesi!
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Re: linea solo dati, niente telefono....

Messaggioda maboscol » lun apr 18, 2005 10:35 am

Zane ha scritto:
maboscol ha scritto:io avrei un paio di domande

Guarda sul sito, ho realizzato poco tempo fa un piccolo dossier al riguardo...


scusa ma non lo trovo, me lo linki per piacere?
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Messaggioda Zane » lun apr 18, 2005 9:29 pm

Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda maboscol » lun apr 18, 2005 10:14 pm

Zane ha scritto:http://www.MegaLab.it/2364


ma nell'articolo, cosa si intende con "nei prossimi mesi"? a metà 2005? a fine anno?
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Messaggioda incazzato » mer apr 27, 2005 12:00 pm

maboscol ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Il brutto di queste soluzioni (come fastweb fibra) è che se va via la luce, e hai tutti i tuoi cell scarichi, sei isolato dal mondo!

Mentre con i vecchi e funzionanti telefoni non ci sono quasi mai problemi!


si ma la mia ultima bolletta aveva una decina di euro di chiamate e in totale ci sono da pagare sui 53€! io mi sono proprio rotto le nocciole!

il cell non lo lascerò sempre scaricare, visto che comunque rimane in casa, una volta ogni 2 giorni si ricarica, e la corrente non rimarrà down per mesi!


scusate...... sono nuovo nel forum ma non nella telefonia adsl.....
anche io facevo solo 5 euro a bolletta di telefonate......ed il resto era di tasse, fisso, ed adsl..... il problema non è il costo dell'adsl in se ma il fatto che ci obbligano a sottoscrivere un contratto voce per avere i dati..... va bhe dice uno tanto non telefono.......ecoome no....ed il fisso....?????? è quello che rompe.......non tanto le tasse...ma il fisso....e per cosa poi??? perché ci mettono il fisso.... cavolo non mi sistemano i cavi ogni mese..... non trovi persone perfettamente istruite e gentili che possa far pensare che il call center li paghi con il fisso..... A questo punto non so cosa fare sono tentato di passare all'adsl che non siano quelle straconosciute e criticate..... magari passare a NGI Misco ecc ecc ...... senza il fantomatico canone.... ma ho forti dubbi.... e non me la sento di "buttare" centinaia di euro in una connessione adsl lentissima ed intabile...... Voi cosa ne dite?
Magari ci fosse un forum su MegaLab nel quale ogni personaggio dice la sua esperienza con quel fornitore adsl. Ovviamente deve essere obbiettivo.... Almeno una guida in un mondo di false privatizzazioni e continui monopoli.....
SCUSATE
Vi saluto
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda robot » mer apr 27, 2005 11:32 pm

be protremmo parlarne nella sezione sondaggio se gli admin sono favorevoli.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising