Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP: meglio o peggio di Windows 98?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP: meglio o peggio di Windows 98?

Messaggioda Luigi » sab set 20, 2003 12:23 am

Vedo che XP ha un mare di problemi (non doveva essere perfetto?)
Mi tengo le rogne di Win 98 SE o cambio?[?][?][?]

Quanti sono contenti di aver cambiato ?
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Windows XP: meglio o peggio di Windows 98?

Messaggioda Luigi » sab set 20, 2003 12:23 am

Vedo che XP ha un mare di problemi (non doveva essere perfetto?)
Mi tengo le rogne di Win 98 SE o cambio?[?][?][?]

Quanti sono contenti di aver cambiato ?
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda celtic-nation » sab set 20, 2003 12:34 am

Ti dico la mia.........considera che son "l'ultima ruota del carro!":
a livello di grafica e di opportunità di utilizzo XP é preferibile. Del resto, trattandosi dell'ultimo "parto" di Bill.......
Ho ereditato un pc con XP HOME originale e dischi di ripristino annessi..............mi son divertito un bel po'! Poi ho cominciato a installare nuovi programmi, disinstallarli, comprare e installare nuove periferiche, accedere a Internet con Alice.........beh, a quel punto IN TUTTA FRANCHEZZA il sano 98 SE é meglio! Stabile cento volte di +! XP ti conta i peli che hai nel @@@o.........se nn gli va bene prima o poi ti tira il tranello! Io la penso così, nn avrei mai voluto dirlo ma "si stava meglio quando si stava peggio: W il 98 SE", purché nn si esageri a smanettare (ma questo vale con tutti gli SO, Linux compreso!). Altri commenti? [:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Baltak » sab set 20, 2003 9:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />Vedo che XP ha un mare di problemi (non doveva essere perfetto?)
Mi tengo le rogne di Win 98 SE o cambio?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io sono "felice" con windows 2000 e te lo consiglio
la perfezione in casa microsoft è utopia
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » sab set 20, 2003 12:04 pm

Tenendo conto di un' hw adeguato xp credo che abbia qualcosa in più dei vecchi w32.
Utilizzo di NTFS, facilità d'uso e, (non lo dico troppo forte), se si "pianta" qualcosa hai modo di continuare a lavorare senza dover riavviare.
Alla fine dei conti Xp è il 2000 con le icone colorate, quindi, tra xp e 2000 voto 2000 per l'uso <i>serio</i> e xp per il resto.
Certo, se parliamo di giochi il 98 potrebbe essere meglio del 2000.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » sab set 20, 2003 4:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />se parliamo di giochi il 98 potrebbe essere meglio del 2000.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il condizionale è superfluo, ma mi permetto di dire a questo punto che è meglio il 95 per i giochi
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » sab set 20, 2003 5:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />se parliamo di giochi il 98 potrebbe essere meglio del 2000.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il condizionale è superfluo, ma mi permetto di dire a questo punto che è meglio il 95 per i giochi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mhhh, W95 era ancora legato a delle vecchie concezioni che lo limita(va)no rispetto al 98...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » sab set 20, 2003 5:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />W95 era ancora legato a delle vecchie concezioni che lo limita(va)no rispetto al 98...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sarò nostalgico allora [:D]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » dom set 21, 2003 12:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
tra xp e 2000 voto 2000 per l'uso <i>serio</i> e xp per il resto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo e aggiungo <b>LITE!!!</b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » dom set 21, 2003 1:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
tra xp e 2000 voto 2000 per l'uso <i>serio</i> e xp per il resto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo e aggiungo <b>LITE!!!</b>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
era sottinteso
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » dom set 21, 2003 2:24 pm

Dico la mia.

Io con XP <font size="1">lite, ma sono dettagli</font id="size1"> mi sto trovando davvero <b>molto bene</b>. La stabilità è sicuramente notevole, l'interfaccia grafica molto interessante, la sicurezza.... vabbeh, dicevamo, ci si lavora globalmente molto agevolmente.

Unico difetto <i>serve un'astronave</i> (by Leo) per farlo girare al meglio: secondo me un 500Mhz-256ram è il minimo raccomandabile per lavorare bene, ma per farlo esprimere al massimo bisogna sorpassare il Ghz/Ghz e mezzo...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Luigi » lun set 22, 2003 4:16 pm

Immaginavo che le risposte avrebbero avuto questo tono, quindi dato che uso il PC per cose personali, poco lavoro e quasi niente giochi, ma mi piace smanettare e incazzarmi per i casini che combino e che voi gentilmente mi aiutate a risolvere, penso che proseguirò ancora un po con il buon vecchio 98.
Terrò comunque conto dei consigli quando dovrò cambiare PC, e quando Microsoft non supporterà più il 98.
Ciao a tutti.
Luigi
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda M@ttia » lun set 22, 2003 5:46 pm

Ok, io ovviamente devo arrivare in ritardo, altrimenti nn sarei me stesso![:D]

Io sono un felice possessore di XP Pro e devo dire che mi ci trovo veramente molto bene!!! Io ho un p3 866Mhz, ma personalmente mi tarella che è una bellezza!!! Al nostro Liceo abbiamo il 2000 Professional ed ogni tanto se un giochino nn va sul mio xp lo provo là sul 2000 e molti vanno ancora, quindi come compatibilità forse il 2000 li supporta tutti (tranne alcuni che devo far ancora andare sotto il 98SE che ho nell'altra stanza, ma sono pochissimi che nn vanno nemmeno sul 2000). Dipende molto dal tuo pc (prestazioni) e dall'uso che vuoi farne... se proprio il 98SE nn ti "basta" mettiti pure il 2000 (magari LITE) che vai veramente sul sicuro!!!!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » lun set 22, 2003 7:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />mi piace smanettare e incazzarmi per i casini che combino<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Allora ti consiglio o 2K o Xp...sono i più divertenti da usare da quel punto di vista!!!
Anzi se vuoi proprio DIVERTIRTI metti ME![;)]
Davvero, non sto scherzando ci sono tanti di quei settaggi per renderlo decente, che ne hai almeno per 2 settimane![;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » lun set 22, 2003 11:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />quando Microsoft non supporterà più il 98.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Windows 98 non è più supportato dall'estate 2003, e anche con l'extended si arriva al supporto max per dicembre 2003..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Luigi » mar set 23, 2003 4:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />mi piace smanettare e incazzarmi per i casini che combino<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Allora ti consiglio o 2K o Xp...sono i più divertenti da usare da quel punto di vista!!!
Anzi se vuoi proprio DIVERTIRTI metti ME![;)]
Davvero, non sto scherzando ci sono tanti di quei settaggi per renderlo decente, che ne hai almeno per 2 settimane![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Con ME mi sono divertito per un paio d'anni, [:(!][:(!][:(!][:(!]
Poi ho deciso di ritornare a 98 [:(][:(][:(][:(]
**************************

Avevo letto che Microsoft avrebbe cessato il supporto a 98 nel 2003.
Se proprio sarà, dovrò per forza passare a qualcos'altro!!!!
[:D][:D] (Linus [?][?][?])
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda EntropheaR » mar set 23, 2003 7:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
[:D][:D] (Linus [?][?][?])
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Lui?[:o)]
Immagine


<font size="1">Semmai Linu<b>X</b></font id="size1"> [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Leo » mar set 23, 2003 8:08 pm

Beh io direi che con Windows XP Pro mi sto trovando piuttosto bene, ma vi prego non parlatemi di XP Home. Me lo sono trovato davanti per qualche assistenza e ne sono diventato allergico!! [xx(][xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda celtic-nation » mar set 23, 2003 9:28 pm

Giurate che Bill si disinteresserà del 98 a fine anno? Giuratelo però.............[:D][:D][:D], lui era UNO che nel lontano 1983 diceva: "NON VEDO VANTAGGIO ALCUNO NELL'UTILIZZO DI UN'INTERFACCIA GRAFICA".........VAIIIIIIIII!!!!![:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » mar set 23, 2003 10:49 pm

X Leo: E di Xp Lite che mi dici?[:p]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
era UNO che nel lontano 1983 diceva: "NON VEDO VANTAGGIO ALCUNO NELL'UTILIZZO DI UN'INTERFACCIA GRAFICA".........VAIIIIIIIII!!!!![:D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

perché ancora non aveva trovato nessuno a cui rubacchiare l'idea.
(spero che tutti sappiano che il dos non è suo!<font size="1">ecco perché funzionava così bene</font id="size1">)
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising