Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD bruciati

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

DVD bruciati

Messaggioda Danix » mar apr 12, 2005 11:56 am

Ciao a tutti e complimenti per il forum! [applauso]

Questa è la mia configurazione:
SO Xp pro sp2.
Masterizzatore Samsung TS- H552U col firmware aggiornato (da me) all'ultima versione.
Supporti Memorex DVD-R.
Nero-6.6.0.8a


1- Se masterizzo un dvd senza multisessione, ma in sessione unica, dopo 10 secondi si blocca tutto col seguente avviso "scrittura fallita a 2X" e il dvd diventa illegibile e inutilizzabile! Ho già bruciato diversi Dvd!

2-Se lo faccio in multisessione va avanti senza problemi. Ma aggiungendo dati successivi non vengono visualizzati dal mio lettore DivX da tavolo Medion 42068.

Ora, prima di cambiare software di masterizzazione, vorrei un consiglio da voi......è Nero? Sono i supporti? Oppure il masterizzatore? (che ha 2 giorni di vita).

Grazie.
Avatar utente
Danix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 12, 2005 11:46 am

Messaggioda alb » gio apr 14, 2005 1:36 pm

Le possibilità sono molte, potrebbe esserci una incompatibilià tra i supporti ed il masterizzatore, prova con degli altri dvd vergini (magari alcune marche diverse di qualità).
Domanda: in quei 10 secondi inizia a scrivere? I buffer si riempiono?
Per il fatto che le sessioni successive non si leggono mi sembra che sia normale, anche il WinMe non rileva le sessioni successive sui dvd r.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » gio apr 14, 2005 2:02 pm

Benvenuto sulla board, Danix [;)] Siamo brutti sporchi e cattivi, ma basta saperci prendere per andare d'amore e d'accordo [:-D]

Ad ogni modo, sapere che i supporti sono dei DVD-R della Memorex serve a ben poco....Scarica questo programma, fagli identificare uno dei tuoi dischi, salva l'immagine e postala sul forum, e a quel punto ti daremo notizie un po' più particolareggiate.....

E poi, a quale velocità hai masterizzato? 2x?...Uhm.....Ho visto dei Memorex scrivibili a 2x prodotti dalla Princo, e questo non è MAI un buon segno..... [:p] [:p] [:p]

E infine, lo sai che le specifiche di masterizzazione in multisessione per i DVD-R non esistono? Per realizzare dischi multisessione pienamente affidabili è CONSIGLIABILISSIMO usare DVD+R, migliori sotto molti aspetti ai supporti di classe - ......

comunque, nn ti preoccupare, secondo me il tuo drive è apposto.....o sono i supporti, o il firmware, a mio avviso, ma meglio aspettare la tua immagine del responso di DVD Identifier......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Michael » gio apr 14, 2005 3:05 pm

Io credo che è tutta colpa di Nero aggiornato quarda questo post [nota].
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda The King of GnG » gio apr 14, 2005 4:49 pm

Ehm, Michael, non per contraddirti....ma hai provato a chiedere al newbee ( [;)] ) se ha installato Nero 6.6.0.8a dopo aver disinstallato una versione precedente o meno?!?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: DVD bruciati

Messaggioda Michael » gio apr 14, 2005 5:15 pm

Danix ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il forum! [applauso]

Questa è la mia configurazione:
SO Xp pro sp2.
Masterizzatore Samsung TS- H552U col firmware aggiornato (da me) all'ultima versione.
Supporti Memorex DVD-R.
Nero-6.6.0.8a

Credo che tu non hai visto abbastanza bene, lo metto in risalto...


Per Danix:
  • Hai il CD d'installazione del Nero Originale?
  • Di che versione è?
  • Funzionava?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda The King of GnG » gio apr 14, 2005 5:57 pm

Ehm.....Michael, nn è necessario usare il carattere gigantesco, ok?!? Forse nn conosci molto bene la netiquette, ma equivale a urlare..... [:p] [:p] [:p]

Quando rispondo ad un thread di mio interesse, cerco sempre di leggere attentamente in modo da evitare di essere improprio o inopportuno, almeno io.....E la versione di Nero installata l'ho letta correttamente.....Forse non lo sai.....Ma la news su MegaLab.it sulla disponibilità di quella versione di Nero è mia,ehm......

comunque la questione rimane....evidentemente nn l'hai capita.....inutile ripetermi, allora....

P.S.Danix bello, avevi una versione di Nero precedente alla 6.6.0.8a installata?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Danix » gio apr 14, 2005 9:02 pm

Prima di tutto un grande ringraziamento per l'accoglienza! [:-D]

Ho allegato l'immagine della finestra principale di Dvd Identifier dopo avergli fatto analizzare uno dei DVD in questione, spero sia sufficiente.

Si ho masterizzato a 2x pensando (forse male) che una velocità minore garantisse una maggiore affidabilità! Anche se devo dire che oggi ho masterizzato un disco virtuale di 4,2 giga (quindi UDF) a velocità superiore e in un'unica sessione (con gli stessi DVD-R) SENZA CHE SI FERMASSE!

Riguardo al terzo punto....in effetti non sapevo (anche perché è da pochissimo che ho il masterizzatore DVD) che i DVD+R fossero più affidabili.....comunque...buono a sapersi!! Quindi è
meglio che acquisti i +R?

Il firmware è l'ultimo.

Ultimo punto: ho installato la nuova versione di Nero ex novo! Praticamente ho scaricato l'aggiornamento (che in realtà è il software vero e proprio come ben saprete....) prima di formattare, e a formattazione avvenuta ho installato direttamente la 6.6.0.8a.
L'intenzione era comunque quella di tornare alla versione precedente , dato che anche io sapevo di alcuni problemi della nuova versione......ma aspettavo risposte..... SONO ARRIVATE!! [:-D]

Grazie ancora per l'attenzione!

P.s. Spero che l'allegato sia stato inserito
Avatar utente
Danix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 12, 2005 11:46 am

Messaggioda alb » gio apr 14, 2005 10:50 pm

Anche se devo dire che oggi ho masterizzato un disco virtuale di 4,2 giga (quindi UDF)


Mi spiegheresti meglio che significa questa frase. UDF non e la strategia di scrittura di incd, cioè a pacchetti? Che è un disco virtuale? Cosa cambia rispetto alle altre masterizzazioni fallite.

I supporti CMC non sono molto rinomati ma non puoi essere così sfigato da averceli tutti fallati.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Danix » gio apr 14, 2005 11:10 pm

UDF è il file system utilizzato per scrivere files di dimensioni superiori ai 2 Giga. Non si può utilizzare Iso, ma di questo ti avverte Nero stesso!

Se vuoi creare dischi virtuali, magari da proteggere con password utilizza Dekart private disk lite che trovi qui ed è freeware:
http://www.dekart.com/products/file&dis ... isk_light/

Si possono creare dischi virtuali delle dimensioni del CD o del DVD da masterizzare. Ed è quello che ho fatto io.
Per accedere al disco è sufficiente inserire il DVD o il CD e decriptare il disco che viene visto come un'unità rimovibile.

La differenza rispetto alle altre volte che ho masterizzato è che qs volta ho scritto il file di 4,3 Giga a 8X senza problemi, le altre volte masterizzavo 10 Divx in sessione unica a 2X.
Ma qs volta nessun intoppo. Forse la velocità era troppo bassa!! Mai successo con i cd!
Riguardo alla domanda al tuo primo post di risposta.....sinceramente non saprei......si è bloccato quasi subito.....ho bruciato diversi DVD!
Avatar utente
Danix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 12, 2005 11:46 am

Messaggioda Michael » ven apr 15, 2005 1:57 pm

CMC mag non son i migliori, prova con un altro marchi di DVD.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda alb » sab apr 16, 2005 12:35 am

Ma non saprei,ti dico l'esperienza di un mio amico; ha comprato il masterizzatore parecchio tempo fa, dopo una settimana compra dei princo ma il masterizzatore non riesce a masterizzarli, si blocca subito alla partenza, guardando bene si vede un cerchietto scritto sul dvd. Dopo ha telefonato al negozio, gli han detto di aggiornare il firmware, lui lo ha fatto e dopo i princo funzionavano perfettamente (anche se forse adesso non funzioneranno più proprio perché sono i più ce##i).
Tu il firmware lo hai già aggiornato per cui dovresti essere a posto, magari tieni controllato il sito del masterizzatore, a volte aggiornano i firmware che neanche sono passate due settimane dall'ultima volta.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » sab apr 16, 2005 2:30 pm

Ciao Danix bello!

Quoto, Alb, i CMC MAG sono dischi economici che, sul lungo termine, non possono offrirti garanzia di durabilità e correzione di errori causati delle imperfezioni che naturalmente vengono a crearsi sulla superficie dei supporti ottici con l'andare del tempo. Da evitare, compra dischi di garanzia tipo Vebatim, che è meglio.....

Si, i dvd+r sono decisamente preferibili ai dvd-r, per un uso prettamente informatico, solo attento.....se intedi masterizzare videodischi da fruire su player stand-alone, potrebbe essere necessario impostare il booktype su DVD-ROM per garantire la compatibilità....per sapere di che sto parlando, ti consiglio di dare un'occhiata al mio ultimo articolo pubblicato su MegaLab.it, lo trovi a questo indirizzo.....L'oggetto del pezzo è l'aggiornamento del firmware nel NEC-ND3520A, ma ho cercato di curare un po' la parte teorica per esporre concetti che valessero anche in senso generale.....In attesa di un mio pezzo incentrato sul bitsetting, credo potrebbe esserti utile per risolvere qualche tuo dubbio.....

Poi, è perfettamente normale che il tuo burner si rifiuti di scrivere dischi a velocità troppo basse, azz....io credevo che 2x fosse la velocità massima consentita dal supporto che avevi usato!!!

Comunque, quando dici che una velocità inferiore garantisce affidabilità superiore ha una sacrosanta ragione! :-) Solo, in questo caso è importante come i dati vengono scritti sul disco! Il metodo migliore è il CLV, o Constant Linear Velocity, in cui i dati vengono trasferiti al disco sempre alla stessa velocità, garantendo, su supporti di qualità, maggiore uniformità e "consistenza" nella scrittura dei bit....Infatti, io potrei scrivere i miei MCC003 a 12x con il firmware modificato che ho caricato sul drive, ma preferisco di solito scriverli a 6x, 10 minuti in CLV e il dischetto è uno splendore.... [8D] [8D] .....Magari scrivo un articolo anche su questo, mumble mumble.....


Aehm.....Michael bello, Nero era stato installato ex-novo, come hai letto, INOPPORTUNA quindi la tua sgrammaticata precisazione.....La prossima volta, prima di urlare in faccia alla gente, cerca di collegare il cervello e ripensa a quel che dici qualche volta in più.....io sono rispettoso con le persone, ma se queste non rispettano me le ripago con la stessa moneta,ocho.......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Michael » sab apr 16, 2005 2:37 pm

The King of GnG ha scritto:Aehm.....Michael bello, Nero era stato installato ex-novo, come hai letto, INOPPORTUNA quindi la tua sgrammaticata precisazione.....La prossima volta, prima di urlare in faccia alla gente, cerca di collegare il cervello e ripensa a quel che dici qualche volta in più.....io sono rispettoso con le persone, ma se queste non rispettano me le ripago con la stessa moneta,ocho.......

[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda The King of GnG » sab apr 16, 2005 2:46 pm

Michael ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Aehm.....Michael bello, Nero era stato installato ex-novo, come hai letto, INOPPORTUNA quindi la tua sgrammaticata precisazione.....La prossima volta, prima di urlare in faccia alla gente, cerca di collegare il cervello e ripensa a quel che dici qualche volta in più.....io sono rispettoso con le persone, ma se queste non rispettano me le ripago con la stessa moneta,ocho.......

[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]




Michael ha scritto:Credo che tu non hai visto abbastanza bene, lo metto in risalto...
Nero-6.6.0.8a


Uhm......evidentemente tu non sei molto cosciente di quel che scrivi sulla board, non è vero? comunque, te lo ripeto, non usare più il carattere grande per fare PRECISAZIONI, come l'hai definita tu, ad affermazioni dei Redattori di MegaLab.it e degli utenti del forum, perché nn sta bene, magari poni la questione in un altro modo, sprecati co stè parole, invece di rispondere a 10.000 thread contemporaneamente scrivendo messaggi cortissimi, facilmente fraintendibili......netiquette, ragassuoli, siamo una comunità, non una semplice board di assistenza informatica.....netiquette, la forma è sostanza..... [8D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Michael » sab apr 16, 2005 2:59 pm

OK, basta ripetere!
Bastava solamente questa frase:
The King of GnG ha scritto:Ehm.....Michael, nn è necessario usare il carattere gigantesco, ok?!? Forse nn conosci molto bene la netiquette, ma equivale a urlare..... [:p] [:p] [:p]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda The King of GnG » sab apr 16, 2005 4:22 pm

L'avevo già usata, e tu evidentemente sei stato superficiale nella lettura dei post del thread, altrimenti non saresti stato dubbioso sulla mia ultima affermazione ("Michael bello, Nero era stato installato ex-novo....")

Ecco un'altra cosa da evitare, la superficialità nella lettura, oltrechè nelle risposte.... [:p]

comunque, per me argomento chiuso, sennò interviene Entrophear e mi cazzeia....

Da ora in poi torniamo in topic.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Danix » sab apr 16, 2005 5:47 pm

Ciao The King! E grazie ancora per le tue risposte precise e puntuali! [:-D]

Allora...comprerò supporti di qualità più elevata d'ora in poi!
Scusate ma sono ancora un po' nuovo a queste cose, non avendo mai posseduto un masterizzatore DVD! [cry]

Inoltre, la velocità di scrittura come dev'essere regolata allora?
Io, ripeto, pensando che una velocità più bassa garantisse maggiore affidabilità, ho scritto a 2X. E questa si è rivelata la scelta sbagliata!
Scelgo la velocità massima? Una via di mezzo?

E soprattutto: come si imposta il CLV? Questo è davvero interessante!!

Grazie. [:-D]
Avatar utente
Danix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 12, 2005 11:46 am

Messaggioda The King of GnG » dom apr 17, 2005 2:08 pm

Danix ha scritto:Allora...comprerò supporti di qualità più elevata d'ora in poi!


Bravo ;-)

Danix ha scritto:Scelgo la velocità massima? Una via di mezzo?


Il mio motto è "un po' meno del massimo" ;-)

Danix ha scritto:E soprattutto: come si imposta il CLV? Questo è davvero interessante!!


Ehm, il CLV viene usato autonomamente dal burner che decide, a seconda della velocità di scrittura massima che hai impostato in Nero, di variare o meno la velocità stessa durante la masterizzazione.....Puoi usare DVD Identifier, 2° linguetta in basso ("Drive Capabilities") una volta identificato il disco che stai per usare per la masterizzazione per verificare come il drive scriverà i dati sul disco....comunque, considera che scrivere a 6x equivale ad usare il CLV, almeno per i miei MCC003, ma credo che la cosa sia generale.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Danix » gio apr 21, 2005 11:36 am

Ciao The King,

sto utilizzando i DVD -R che ho, nell'attesa di acquistarne degli altri, ma sto masterizzando a 6X in sessione unica SENZA PROBLEMI! [:-D]

Grazie ancora.
Avatar utente
Danix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 12, 2005 11:46 am

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising