Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Inserire temi nel sito phpnuke

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Inserire temi nel sito phpnuke

Messaggioda purepoison » mer mar 16, 2005 1:57 pm

Vorrei inserire dei temi nel mio sito in phpnuke ma come si fa????
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
Avatar utente
purepoison
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab nov 27, 2004 5:47 pm
Località: Napoli

Messaggioda Rancid » mer mar 16, 2005 2:05 pm

Ti scarichi/cerchi i temi compatibili con la versione del tuo phpnuke (normalmente sono dei file zippati che all'interno contengono una cartella contenente tutti i file del tema) e copi la cartella del tema nella cartella Themes, se magari è un tema complicato che apporta qualche innovazione strana all'interno solitamente c'è un README che ti spiega cosa fare. Poi dall'amministrazione del sito dovresti veder comparire il nuovo tema tra le possibili scelte.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Celtik » mer apr 06, 2005 12:38 am

Poi attendi il "fatal error"...........hihhihihi, è la "regola"!!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Messaggioda ssjx » mer apr 06, 2005 2:50 pm

Celtik ha scritto:Poi attendi il "fatal error"...........hihhihihi, è la "regola"!!!

A cui io non sono riuscito a sfuggire [cry+] [cry+] [:(!]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Celtik » ven apr 15, 2005 12:10 am

Diciamo che il fatal error è il PANE per chi cerca di destreggiarsi col nuke o col php in generale. Il pb nn è ciò che fai ma ciò che scarichi e uppi......a volte la compatibilità è uguale a ZERO. Poi se mi dici che nuke hai/avete su e quale tema vorreste poter usare...........magari vi dò una dritta [8D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Boo » ven apr 15, 2005 12:35 pm

Mi lascio andare ad una critica off-topic:

PHP-Puke è un pessimo sistema di portale, ha il vantaggio di poter aggiungere moduli semplicemente e senza particolare stress, ma il non rispetto degli standard HTML è un enorme limite per un portale che si prefigge l'obiettivo di diffondersi in rete, inoltre la pesantezza dei temi grafici disponibili ed il delirio che si crea nel database lo rende davvero inutilizzabile per chi ha bisogno di modificarlo o semplicemente per dargli la forma che vuole. Massimo rispetto e stima per chi da anni si sforza per creare un sistema portale di questo calibro ma sono sempre più convinto che crearsi un portale appoggiandosi ad un forum valido (che non sia quindi vbulletin of phpbb) sia una cosa alla portata di molti.
Per coloro che non hanno voglia/tempo/interesse nel fare esperienza con PHP e SQL raccomanderei di dare un'occhiata ad altri sistemi di gestione dei contenuti, PHP-Puke non è l'unico al mondo, ne esistono un'infinità molti dei quali sono qualitativamente superiori al suddetto.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » ven apr 15, 2005 1:35 pm

Per quanto riguarda il php-nuke sono daccordissimo con te tranne x il fatto degli standard perché ho visto che nella home riporta il bannerino della convalida W3C 8a meno che nn l'abbiano messa li senza sia vero) .................. però vorrei che mi kiarissi il discorso sui forum vbulletin of phpbb x favore perché mi sembra si tratti di 2 ottime apllicazioni [sbigot]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » ven apr 15, 2005 2:26 pm

ssjx ha scritto:Per quanto riguarda il php-nuke sono daccordissimo con te tranne x il fatto degli standard perché ho visto che nella home riporta il bannerino della convalida W3C (a meno che nn l'abbiano messa li senza sia vero)

appunto

ssjx ha scritto:però vorrei che mi kiarissi il discorso sui forum vbulletin of phpbb x favore perché mi sembra si tratti di 2 ottime apllicazioni

dal database usato dal forum si può costruire un portale, ti farei un esempio se non fosse spam, vbulletin è come phppuke, solo grafica e tanto delirio, phpbb ha davvero troppi bug (il rischio di essere popolari)
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » ven apr 15, 2005 2:31 pm

che si poteva fare un portale dalle tabelle di un forum lo sapevo ................. solo che mi hai incuriosito ora con questi bug del phpbb (sul quale in teoria dovrei costruire il mio) ...................... da quanto ho trovato in giro tutti i vari bug che vengono trovati sono corretti in pochissimo tempo ................. ora la domanda è: parli di numerosi bug che però vengono repentinamente corretti con update (al limite accettabile) oppure di bug che invece vengono lasciati li senza rimedio (cosa che invece nn posso accettare)?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » ven apr 15, 2005 2:48 pm

ssjx ha scritto:parli di numerosi bug che però vengono repentinamente corretti con update (al limite accettabile) oppure di bug che invece vengono lasciati li senza rimedio (cosa che invece nn posso accettare)?

di entrambi, considera che potresti aggiornare dopo il "fattaccio" come succede spesso.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » ven apr 15, 2005 2:52 pm

uhmm ............. in caso tu quale board mi consiglieresti visto che ancora sono in tempo?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » ven apr 15, 2005 3:24 pm

ssjx ha scritto:uhmm ............. in caso tu quale board mi consiglieresti visto che ancora sono in tempo?


PunBB
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Celtik » sab apr 16, 2005 9:25 am

perché lo chiami php-Puke ?? Dispregiativo?? [:-D] Ciao Boo [:-D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Boo » sab apr 16, 2005 9:53 am

Celtik ha scritto:perché lo chiami php-Puke?

come ben sai
Puke = vomito
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Celtik » sab apr 16, 2005 11:49 am

[8D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Michael » sab apr 16, 2005 3:36 pm

[fff] [fff] [B)]
Pure se Off-topic odio il vomito!
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising