Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminare fronzoli aggiornamenti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Eliminare fronzoli aggiornamenti

Messaggioda ba_61 » dom mar 13, 2005 5:51 pm

A tutt'oggi, una volta eseguita una formattazione od un aggiornamento, si trovano in Windows Update una quindicina di aggiornameti (se si installa XP con sp2). Una volta scaricati ed installati, lasciano sul disco dati inutili che occupano spazio (parecchi MB, non ho verificato ma può verificarlo chi non ha ancora provveduto alla rimozione): copie di backup, note sull'installazione, pagine di note pad e quant'altro: tutto inutile. Andate in C:\WINDOWS\$... e troverete tante cartelline (quanti sono gli aggiornamenti scaricati) di un colore giallino sbiadito e la dicitura blu (nel mio caso). Selezionatele ed eliminatele. Per sicurezza nel pannello di controllo vedete con mostra aggornamenti se ci sono ancora e vedete in Update, ma dovrebbe essere a posto. Non vorrei farvi creare più danni che utile, ma visto che la stessa pulizia la esegue anche WashandGo, non vedo perché scaricarselo solamente per questa funzione. Se qualcosa va storto, non prendetevela ed eseguite Windows Update, ma non credo.
P.S. Accetto parolacce [cry]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Zane » lun apr 04, 2005 10:54 am

Uhmm, interessante, nella guida alla pulizia non ci avevo pensato...vedrò di aggiungerlo nei prox mesi!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Danix » ven apr 15, 2005 11:30 pm

Avatar utente
Danix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 12, 2005 11:46 am

Messaggioda ba_61 » sab apr 16, 2005 2:20 am

La stessa operazione la esegue anche WashandGo. Comunque comoda e di minime dimensioni.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising