Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Portatile e infrarossi

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Portatile e infrarossi

Messaggioda marcosommacal » ven apr 15, 2005 9:59 am

Poichè devo portarmi appresso il portatile in viaggio in aereo vorrei sapere se i portatili possono subire danni dai raggi infrarossi dei controlli.Grazie
Avatar utente
marcosommacal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:52 am

Messaggioda crazy.cat » ven apr 15, 2005 12:43 pm

No, altrimenti sai la strage di pc che ci sarebbe, moltissimi viaggiano con il portatile per lavoro.
Fanno più danni gli addetti ai bagagli e al trasporto che non vanno tanto per il sottile.
Quindi imballalo per bene, la borsa a volte non basta.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda thomas » ven apr 15, 2005 1:03 pm

crazy.cat ha scritto:No, altrimenti sai la strage di pc che ci sarebbe, moltissimi viaggiano con il portatile per lavoro.
Fanno più danni gli addetti ai bagagli e al trasporto che non vanno tanto per il sottile.
Quindi imballalo per bene, la borsa a volte non basta.


Mi sento di dissentire! Dipende dall'aereoporto
A milano (linate e malpensa) non ho avuto problemi, a londra (heathrow) nemmeno, a new york (jfk) idem con patate, mentre sempre a new york (newark) ho dovuto tirarlo fuori dallo zaino, perché campeggiava una bella scritta la quale recitava che non si assumevano nessuna responsabilità "for damaging such device", con foto di pellicole, notebook, e qualcos'altro....

Evidentemente dipende da cosa fanno sotto quel nastro di cui vedi solo l'imbocco e l'uscita!

Io me lo sono portato sempre nello zaino come bagaglio a mano, comunque stai molto attento ai cartelli e magari chiedi agli ufficiali se vuoi essere proprio sicuro
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: Portatile e infrarossi

Messaggioda xenius » lun apr 18, 2005 12:02 am

marcosommacal ha scritto:Poichè devo portarmi appresso il portatile in viaggio in aereo vorrei sapere se i portatili possono subire danni dai raggi infrarossi dei controlli.Grazie

Forse volevi dire raggi X.
Codice: Seleziona tutto
 Gli aeroporti statunitensi stanno utilizzando i nuovi sistemi di rivelazione di esplosivi omologati dall' FAA (Federal Aviation Administration) per ispezionare (con i raggi X) i bagagli registrati. Quest'apparecchiatura di scansione più potente è usata anche in molti aeroporti non statunitensi. .

Quindi per essere sicuri porterei con me sotto braccio il portatile. [fischio]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising