Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Realizzazione e gestione di un forum

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Realizzazione e gestione di un forum

Messaggioda DilanDog » ven apr 15, 2005 9:28 am

Sto studiando il linguaggio PHP ed ho sentito da più fonti che è il linguaggio ideale per costruire e gestire forum di discussione tipo questo. Vi risulta? Esistono linguaggi specifici o delle utility da applicare a linguaggi già esistenti per realizzare e gestire forum?
Ad esempio, il layout di questo forum mi è familiare, l'ho già visto molto simile, tranne nella grafica e nei colori ovviamente, in altre comunità...chiedo troppo se domando agli admin in che linguaggio è stato realizzato? [fischio]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda thomas » ven apr 15, 2005 9:51 am

Benvenuto e...
Ti rispondo anche se non sono un admin.

Questo forum è un prodotti chiamato PphBB, evidentemente scritto in PHP, sotto non so quale tipo di licenza free, sta di fatto che è liberamente scaricabile ed utilizzabile da chiunque...
Ecco perché ti è familiare, lo utilizzano in molti!

Un po' come i pianali delle auto: varie case automobilistiche possono adottare lo stesso, anche se poi le auto che vengono prodotte, sono diverse.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda DilanDog » ven apr 15, 2005 10:51 am

Grazie sia per il benvenuto che per la risposta... immaginavo qualcosa del genere e mi hai dato la conferma [applauso]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising