Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem adsl Fastrate USB 100 di ALice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem adsl Fastrate USB 100 di ALice

Messaggioda Pixy » sab set 20, 2003 9:42 am

Ciao, Ho fatto il contratto con <b>alice </b>in primavera. Ho <b>windows XP </b>e tutto ha fuzionato perfettamente fino al mio ritorno dalle vacanze. tutto un tratto il modem si connette (<b>USB FASTRATE 100 </b>di telecom) ma non si riesce a navigare su explorer, pagina bianca, oppure solo uno dei miei preferiti, niente email, ma la chat di yahoo funziona. Ho passato ore al telefono con la telecom per riselvere il problema ed e' anche venuto un tecnico. il modem si allinea con la rete, abbiamo fatto tutte le prove del caso, ma non naviga. Sul mio portatile invece funziona tutto benissimo. Allora la telecom se ne e' lavata le mani e dice che e' un problema del mio pc. per cio' che riguarda loro, la questione e' chiusa. non credo che sia un problema di hardware in quanto ho provato anche con le altre porte USB e sono tutte funzionanti. i tecnici dicono che devo brazare tutto il pc, ma sono un po' riluttante a fare un operazione cosi' radicale. Ho anche scaricato tutti i service pack di windows e disintallato e reinstallato il pacchetto di Alice. Qualcuno puo' aiutarmi? HELP! E' da settimane che sono in questo stato e non so come risolvere il problema. Grazie. [:X][:)][:D]
Avatar utente
Pixy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 20, 2003 9:27 am

Modem adsl Fastrate USB 100 di ALice

Messaggioda Pixy » sab set 20, 2003 9:42 am

Ciao, Ho fatto il contratto con <b>alice </b>in primavera. Ho <b>windows XP </b>e tutto ha fuzionato perfettamente fino al mio ritorno dalle vacanze. tutto un tratto il modem si connette (<b>USB FASTRATE 100 </b>di telecom) ma non si riesce a navigare su explorer, pagina bianca, oppure solo uno dei miei preferiti, niente email, ma la chat di yahoo funziona. Ho passato ore al telefono con la telecom per riselvere il problema ed e' anche venuto un tecnico. il modem si allinea con la rete, abbiamo fatto tutte le prove del caso, ma non naviga. Sul mio portatile invece funziona tutto benissimo. Allora la telecom se ne e' lavata le mani e dice che e' un problema del mio pc. per cio' che riguarda loro, la questione e' chiusa. non credo che sia un problema di hardware in quanto ho provato anche con le altre porte USB e sono tutte funzionanti. i tecnici dicono che devo brazare tutto il pc, ma sono un po' riluttante a fare un operazione cosi' radicale. Ho anche scaricato tutti i service pack di windows e disintallato e reinstallato il pacchetto di Alice. Qualcuno puo' aiutarmi? HELP! E' da settimane che sono in questo stato e non so come risolvere il problema. Grazie. [:X][:)][:D]
Avatar utente
Pixy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 20, 2003 9:27 am

Messaggioda Baltak » sab set 20, 2003 9:47 am

te lo fa solo con internet explorer?
ti conviene fare un tentativo con un altro browser
io ti consiglio Mozilla oppure Opera

per internet explorer comunque controlla che non sia in modalità "non in linea"
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Pixy » sab set 20, 2003 10:00 am

No, non ho ancora provato con un altro browser. ora sto scaricando mozilla. ma se fosse un problema solo di browser allora perche' anche Outlook non mi fa vedere la posta? Fa come se la stesse scaricando e mi dice quanti messaggi email sono in arrivo ma in realta' non progredisce nello scaricamento, inizia ma non finisce, proprio come Explorer quando do il comando di andare a un certo sito. Yahoo messenger invece funziona benissimo.
Avatar utente
Pixy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 20, 2003 9:27 am

Messaggioda Sagittarius » sab set 20, 2003 11:30 am

Ciao x la posta prova a scaricare il programma dal link sotto, a me funzionava anche quando ho avuto gravi problemi con outlook express:


http://www.incredimail.com/download.asp ... tup_it.exe


Naturalmente ti permette di impostarlo come predefinito e di importare l'account che hai con Outlook
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Messaggioda Xerex » sab set 20, 2003 11:48 am

Ciao, hai provato a reinstallare il TCP/IP ?
Prova, ovviamente dopo avere seguito gli altri consigli.+
Tienici aggiornati[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Buck88 » dom set 21, 2003 2:20 pm

ciao, hai provato a formattare il pc???
Avatar utente
Buck88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 17, 2003 4:17 pm

Messaggioda Bocca » dom set 21, 2003 4:22 pm

Anche io ho lo stesso modem e non ho ancora avuto nessun tipo di problea!! Ma come la guardi la chat di Yahoo?? Non è che hai il firewall settato male??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Pixy » dom set 21, 2003 6:39 pm

Grazie ma preferisco tenere Outlook, ho tutto il clendario, le task e gli indirizzi e spostare il programma della posta sarebbe inutile.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sagittarius</i>
<br />Ciao x la posta prova a scaricare il programma dal link sotto, a me funzionava anche quando ho avuto gravi problemi con outlook express:


http://www.incredimail.com/download.asp ... tup_it.exe


Naturalmente ti permette di impostarlo come predefinito e di importare l'account che hai con Outlook
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Pixy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 20, 2003 9:27 am

Messaggioda Pixy » dom set 21, 2003 6:40 pm

Si, ho provato insieme al tecnico della telecom. non ha cambiato nulla.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Ciao, hai provato a reinstallare il TCP/IP ?
Prova, ovviamente dopo avere seguito gli altri consigli.+
Tienici aggiornati[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Pixy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 20, 2003 9:27 am

Messaggioda Pixy » dom set 21, 2003 6:42 pm

E' proprio la cosa che vorrei evitare a tutti i costi. e' proprio un preblema con alice perche' se mi collego col 56k tutto fila e funziona benissimo.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Buck88</i>
<br />ciao, hai provato a formattare il pc???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Pixy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 20, 2003 9:27 am

Messaggioda Pixy » dom set 21, 2003 6:44 pm

No, il firewall e' settato bene. ho anche provato a disabilitarlo e addirittura a disinstallarlo per vedere se faceva qualche differenza. risultato nessuno. non e' una questione di firewall.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />Anche io ho lo stesso modem e non ho ancora avuto nessun tipo di problea!! Ma come la guardi la chat di Yahoo?? Non è che hai il firewall settato male??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Pixy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 20, 2003 9:27 am

Messaggioda Bocca » lun set 22, 2003 10:25 am

Con che programma usi la chat di yahoo??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Pixy » lun set 22, 2003 10:27 am

usoYahoo messenger

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />Con che programma usi la chat di yahoo??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Pixy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 20, 2003 9:27 am

Messaggioda paolo555 » dom set 28, 2003 9:19 pm

Anche io accuso il tuo stesso problema.Ho Alice ADSL da 1 anno e fino ad ora nessun problema.Da quando ho sostituito il pc casini su casini.Come ultima prova ora,ho cambiato la posizione del modem in una presa USB 1.1 al posto di un'altra (molto probabilmente era una 2.0) e sto valutandone i risultati.Ho anche trovato un bel trojan in una cartella dei Temporany File di Explorer e un file corrotto,pero' non so dirti se e'imputabile a tutto cio.Per finire ho provato Opera e funziona quando Explorer mi da Impossibile visualizzare la pagina o mi da la pagina bianca.Fammi sapere se scopri l'arcano!
Avatar utente
paolo555
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 28, 2003 9:13 pm

Messaggioda CArOgNa » lun mar 22, 2004 6:17 pm

ciao pixy!
ho il tuo stesso identico problema con lo stesso modem su un pc di un amico e non riesco ad uscirne!!!
Che soluzione hai trovato?
Grazie in anticipo!
ciao
Avatar utente
CArOgNa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 22, 2004 6:12 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising