Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Temperatura processore...help!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Temperatura processore...help!!!

Messaggioda Alex_Raja » gio apr 14, 2005 12:17 pm

Ragà aiutatemi...possiedo un processore AMD Athlon XP, 1533 MHz 1800+,ho cambiato la ventola di rafreddamento (ho usato una per il case adattandola alla grande) però ora non so se la temperatura del processore è troppo alta o no!!!
Il software EVEREST mi segnala una temperatura in Standby(o quasi...) di 42 °C;
E' troppo???
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda Rancid » gio apr 14, 2005 12:29 pm

Beh..a meno di non mettere dissipatori e ventole ad hoc difficilmente scendi da quelle temperature con quel tipo di processore...non è una temperatura ottimale...diciamo che è nella media...sotto sforzo a quanto arriva?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Alex_Raja » gio apr 14, 2005 12:34 pm

Per provare l'ho lasciato con il case aperto....sto navigando in internet(ho 6 pag aperte),ho il software everest aperto,norton antivirus e tutti gli altri programmi di base di win xp.... [sbigot] ora ho 39 °C!!!!
co vuol dire??? come lo posso testare???
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm


Messaggioda alb » gio apr 14, 2005 1:44 pm

Ci sono dei programmi di prova che si chiamno burn-in test o qualcosa del genere. Prova magari un gioco peso in alta risoluzione, giochi 2 ore poi esci e guarda quanto ti segna di temperatura.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Alex_Raja » gio apr 14, 2005 1:59 pm

Ragà come miglioro la circolazione dell'aria nel case???
Vi spiego....con il sase chiuso la temperatura del processore sale a 48 °C mentre con il case aperto scendo a 38 °C!
Non credo che sia normale!!!
qual è la normalità???
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda Rancid » gio apr 14, 2005 2:13 pm

Che dissipatore hai sul processore? Che ventole hai? Configurazione del computer? Hd, lettori ottici e altro in che posizioni sono montati?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Alex_Raja » gio apr 14, 2005 2:30 pm

allora...AMD Athlon XP, 1533 MHz 1800+ ,
hd Maxtor 6Y060L0 , scheda madre ECS K7S6A
,dissipatore (non ne ho idea comunque è largo 7 x 8 e di colore ottone) ,la ventola è una per case adattata da me per questo dissiparatore,
il case è verticale ed ho 2 unità ottiche un floppy ed una unità iomega Ditto,5 skede PCI e una AGP, Windows xp Pro, e tanti...tanti fili che vagano nel case purtroppo tutti tesi!!!!
Se buco la faccia laterale del case???
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda Alex_Raja » gio apr 14, 2005 2:33 pm

le temperature attualmente con il case aperto sono:
Scheda madre 31 °C (88 °F)
Processore 37 °C (99 °F)
Maxtor 6Y060L0 44 °C (111 °F)

forse l'HD è un po' alto?????
Avatar utente
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 12, 2005 4:34 pm

Messaggioda Rancid » gio apr 14, 2005 4:13 pm

hai altre ventole nel case? io ti consiglirei un dissipatore+ventola della thermaltake con l'avvicinarsi dell'estate le temperature saliranno di sicuro, gli AMD sono per natura abituati a temperature elevate...ma come si sa...meglio tenerle basse
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda robot » gio apr 14, 2005 7:34 pm

monta dentro il case una bella ventola proprio sotto harddisk e di dovrebbe abbassare un po la temperatura .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

ventole

Messaggioda gogeta83 » gio mag 05, 2005 5:52 pm

io ho un athlon xp 3000+, qualche tempo fa avevo solo il dissipatore più la ventola di serie sulla CPU. Ho notato che la temperaturta arrivava a 65°C.
Pensando che era troppo alta ho comprato un'altra ventola e ho tolto il pannello laterale e la temperatura della CPU è arrivata a 54°C.
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising