Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

flashing v525 ... gropup 4 data error

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

flashing v525 ... gropup 4 data error

Messaggioda hackboyz » mer apr 13, 2005 5:17 pm

Ho seguito passo passo la guida, arrivo al punto di fare il flashing (con il flex ultimo quello da 60MB) e dopo qualche secondo mi dice una cosa del genere:

[phone0000] error verifyng subscriber unit info code group 4 data type does not match

Evidentemente verifica il gruppo 4 e qualcosa ma non trova riscontro ... ho visto che in PST alla voce misc files c'è un menu a tendina con "Code group" io ho lasciato quello di default (0 v0x000B9) ... ho fatto male?

Per fortuna al cell non è successo nulla (anche perché l'operazione di flashing credo non si aproprio iniziata)

Thx ;)
Avatar utente
hackboyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:12 pm

Messaggioda hackboyz » mer apr 13, 2005 6:05 pm

Allego l'immagine

io, a differenza dell'immagine della guida ho un 8 al posto del 9 (cellulare del bipack natale 2003)

Immagine
Avatar utente
hackboyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:12 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 13, 2005 6:23 pm

No, ma quello non c'entrA NULLA.... Il codegroup che tu hai diverso è il code group 0... Il code group 4 è un'altra cosa...
E comunque non saprei che dire... è un errore strano che non si è mai visto...

Prova a flashare partendo dal bootloader....

(cerca sul forum infos....)
Se non va.... boh? non saprei... hai provato semplicemente ad aggiornare il firmware con il 4Fr?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda hackboyz » mer apr 13, 2005 6:44 pm

intendi il 4fr quello da 30 MB?
Avatar utente
hackboyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:12 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 13, 2005 7:39 pm

Non ricordo le dimensioni...
Si tratta del file triplets 9.4FR... dopo aver flashato con quello metti anche l'altro file col language pack....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda hackboyz » mer apr 13, 2005 8:23 pm

Ho provato questo TRIPLETS_G_0B.09.4FR_reflash che è tra i 3 files segnalati nella guida, ma mi dà lo stesso errore :(

Forse dovrei provare con una versione meno recente ... me ne sapresti indicare una e soprattutto dove trovarla?
Avatar utente
hackboyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:12 pm

Messaggioda hackboyz » gio apr 14, 2005 1:51 pm

Mi sono accorto che la cancellazione totale non aveva cancellato i giochi java aggiuntivi che avevo messo ... li ho cancellati tutti ma mi dà sempre lo stesso errore. Poi mi è venuto in mente che avevo ai tempi cancellato il gioco che c'era default (stuntman) ... magari non trova riscontro per quel motivo ... ho trovato stuntamn e l'ho messo sul cell, ma è una versione 1.01 che si chiama stuntman1 (e non semplicemente stuntman come era originariamente) ... in ogni caso riprovando il flashaggio mi dà sempre questo errore:

Immagine

Ora le cose sono due: trovare una versione di stuntman assolutamente identica a quella che c'era default (o modificare il nome di quella che ho trovato togliendo quel 1 finale), o forse il problema è un altro... [cry+]
Avatar utente
hackboyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:12 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 14, 2005 9:24 pm

Scusa, ma l'errore è quello?
Hai mai cliccato su SÍ?

Se clicchi su sì il flash dovrebbe partire...
E la cosa andrebbe a posto. I giochi java non c'entrano proprio nulla!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising