Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formato MP3 non supportato in WMP

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Formato MP3 non supportato in WMP

Messaggioda liverani_99 » sab apr 02, 2005 7:41 am

Salve a tutti. Ho copiato un cd [Moby 18, che è mio] sul computer, li ho copiati come MP3, ma Windows Media Player 10 non riesce a leggerli, perché il formato, secondo lui, non è supportato. I file non sono corrotti perché riesco a leggerli tranquillamente con Musicmatch Jukebox 9... [sbigot] [sbigot] . Cosa può essere?
Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ssjx » sab apr 02, 2005 11:18 am

Il problema mi si è presentato spesso anche a me ............... ovvero wmp è l'unico che non legge alcuni files mp3 ............... evidentemente qualcosa nei file non è come dice lui e fa lo schizzinoso ............... puoi provare a rieffettuare la compressione mp3 .................. ti conviene fare delle prove con un solo file finke wmp non te lo legge .................. la prima volta come lo hai compresso? Che programma hai usato? ................ In caso provane un altro

Ciao
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » dom apr 10, 2005 1:17 am

Ascoltare gli MP3 con Windows Media Player?!? Pazzi!

Ma dico, Winamp è sul mercato da anni, e voi ancora col Media Player?!?

Pazzi....... [sbigot] [sbigot] [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Mr.TFM » dom apr 10, 2005 2:58 am

Sempre usato WMP e non ho mai avuto problemi...........
Comunque megio ancora iTunes per il ripping di MP3! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » dom apr 10, 2005 3:21 pm

Dai secondo me il WMP dalla versione 9 è un programma stupendo. Anzi sembra che n sia un prog Microsoft [:-D] ................... certo qualche volta fa qualche capriccio ma sfido kiunque a trovarmi un programma che nn li faccia,
Winamp invece, sempre secondo me, se nella versione 2 era un ottimo player mp3 ora con la nuova versione mi ha deluso nn poco ............. alla fin fine uno lo installa x ascoltare degli mp3 con poco spreco di risorse e con la massima qualità, mentre adesso è davvero pesante e pieno di funzioni che nn si useranno mai o x le quali la gente preferisce usare altri programmi migliori.

Io ad es ho installata la 2.8 e quella si che funzia [8D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mar apr 12, 2005 1:08 am

Ehm, ssjx, mi sa che ti riferisci alla 3.0, Winamp, con la nuova veste della 5.0x, è tornato ai bei vecchi tempi in cui era funzionale, semplice ed efficace......in più ci son tante nuove funzioni, se vuoi approfondire, ma come player MP3 è tornato il must, e non temo smentita, right?!? ;-)

Peccato che, dopo averlo fatto ridiventare grande, la nullsoft abbia deciso di venderlo alla AOL e di licenziarsi in tronco per incomprensioni con il nuovo CDA......lol!
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mar apr 12, 2005 1:20 pm

Bhè ammetterai che continua ad essere pesante, o almeno molto + pesante di quanto nn fosse nella 2. [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mar apr 12, 2005 2:06 pm

Queste immagini mostrano la percentuale della potenza del processore utilizzata, il file processato è lo stesso per tutti e due i player, Iris dei Goo Goo Dolls, un MP3 a 44000 Hz Stereo, 320 Kbit/sec.....

Prima di catturare gli shot mi sono sincerato del fatto che i dati di utilizzo fossero costanti, e quindi attendibili.....

Winamp è ridotto a icona nel systray, Windows Media Player è ridotto a icona sulla barra delle applicazioni.....

Nessuno dei due player ha visualizzatori di alcun genere o plug-in grafici attivati, anzi, Winamp ha persino attivo un plug-in per il resampling da 44000 Hz a 48000 Hz per correggere un piccolo bug dell'output sonoro della mia Sound Blaster Live! 5.1.......E pure così il player fa faticare pochino il procio.....

Per quanto riguarda la minore pesantezza della 2, boh, nn saprei, ma i dati che ho mi dicono che nel cambio con la 5.x, ci ho guadagnato in funzionalità, opzioni e compatibilità, ma non ho perso la leggerezza e la funzionalità.....


No, ssjx, francamente non ammetto..... [:-D] [eehi]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda glicine » mar apr 19, 2005 1:03 pm

m'inserisco in questa discussione per chiedere due cose:

1- se potete linkarmi qualche software freeware da scaricare per rippare da CD. io usavo mp3 workshop ma non riesco più a selezionare il drive del masterizzatore...

2 - se è possibile con Windows media player rippare in formati diversi dal .WMA

grazie
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda The King of GnG » mar apr 19, 2005 6:48 pm

glicine ha scritto:1- se potete linkarmi qualche software freeware da scaricare per rippare da CD. io usavo mp3 workshop ma non riesco più a selezionare il drive del masterizzatore...
grazie


CDex is your answer ;-)

glicine ha scritto:2 - se è possibile con Windows media player rippare in formati diversi dal .WMA


Nella versione "base" del player NO, ma basta scaricare i plug-in appositi per registrare in formato MP3....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda glicine » mar apr 19, 2005 7:06 pm

se ti riferisci a questi mi sembra di capire che sono a pagamento.

se non parlavi di questi allora a cosa ti riferisci? puoi postare il link?



con CDex già ho provato ma ho lo stesso problema di mp3 workshop. tra i drive selezionabili mi da' solo "nero image drive". da cosa può dipendere e come posso risolvere?


grazie
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda ssjx » mer apr 20, 2005 11:05 am

Puoi provare Exact Audio Copy ma nn so se avrai lo stesso problema
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda glicine » mer apr 20, 2005 12:51 pm

sì, da' lo stesso problema e infatti a questo punto ho dovuto aprire questo topic per capire come risolvere il problema [cry+]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda ssjx » mer apr 20, 2005 6:52 pm

nn puoi provare ad eliminare image drive? a me dava problemi e l'ho tolta
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda glicine » mer apr 20, 2005 8:14 pm

come faccio ad eliminare image drive?
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda ssjx » mer apr 20, 2005 8:33 pm

se nn sbaglio dovresti cercare nel menu di rimozione programmi (nn mi ricordo molto bene perché l'ho fatto 3 anni fa con nero 5 [:I] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda glicine » mer apr 20, 2005 9:43 pm

ho disabilitato nero image drive dal pnannelo di controllo. risultato: apro cdex e mi si blocca il pc ed esce una schermata blu [sbigot]

poi apro workshop e non m iesce alcun drive selezionabile. comefacci oa rendere selezionabili il drive del mio masterizzatore?
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda ssjx » mer apr 20, 2005 9:51 pm

No mi sa che devi proprio disinstallarlo da aggiungi/rimuovi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer apr 27, 2005 7:13 pm

The King of GnG ha scritto:Ehm, ssjx, mi sa che ti riferisci alla 3.0, Winamp, con la nuova veste della 5.0x, è tornato ai bei vecchi tempi in cui era funzionale, semplice ed efficace......in più ci son tante nuove funzioni, se vuoi approfondire, ma come player MP3 è tornato il must, e non temo smentita, right?!? ;-)


x curiosità ho provato adesso il nuovo winamp .............. allora rispetto alla 3 hanno comunque fatto passi avanti senza dubbio, e dalla versione 5.0 anche (quella che + mi aveva deluso) ................. tuttavia secondo me solo la versione lite si salva ed è tornata ad essere il glorioso player mp3 di un tempo (di fatto è identico alla versione 2 anche nell'interfaccia) e infatti è diventato il mio player predefinito, mentre la versione full è davvero pesante altro che nn temi smentite ................ forse tu usi un pc potente di nuova generazione, ma ti assicuro che sul mio vekkio compagno di sventure installare la full è come crocifiggerlo, molto meglio WMP9 [eehi]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mer apr 27, 2005 7:49 pm

ssjx ha scritto:x curiosità ho provato adesso il nuovo winamp .............. allora rispetto alla 3 hanno comunque fatto passi avanti senza dubbio, e dalla versione 5.0 anche (quella che + mi aveva deluso) ................. tuttavia secondo me solo la versione lite si salva ed è tornata ad essere il glorioso player mp3 di un tempo (di fatto è identico alla versione 2 anche nell'interfaccia) e infatti è diventato il mio player predefinito, mentre la versione full è davvero pesante altro che nn temi smentite ................ forse tu usi un pc potente di nuova generazione, ma ti assicuro che sul mio vekkio compagno di sventure installare la full è come crocifiggerlo, molto meglio WMP9


The King of GnG ha scritto:Queste immagini mostrano la percentuale della potenza del processore utilizzata, il file processato è lo stesso per tutti e due i player, Iris dei Goo Goo Dolls, un MP3 a 44000 Hz Stereo, 320 Kbit/sec.....

Prima di catturare gli shot mi sono sincerato del fatto che i dati di utilizzo fossero costanti, e quindi attendibili.....

Winamp è ridotto a icona nel systray, Windows Media Player è ridotto a icona sulla barra delle applicazioni.....

Nessuno dei due player ha visualizzatori di alcun genere o plug-in grafici attivati, anzi, Winamp ha persino attivo un plug-in per il resampling da 44000 Hz a 48000 Hz per correggere un piccolo bug dell'output sonoro della mia Sound Blaster Live! 5.1.......E pure così il player fa faticare pochino il procio.....

Per quanto riguarda la minore pesantezza della 2, boh, nn saprei, ma i dati che ho mi dicono che nel cambio con la 5.x, ci ho guadagnato in funzionalità, opzioni e compatibilità, ma non ho perso la leggerezza e la funzionalità.....


No, ssjx, francamente non ammetto..... [:-D] [eehi]



Uso un P4 a 2.4 GHz e GeForce 4 Ti4200 annessa, e ti assicuro che mi sta parecchio stretto, altro che PC di nuova generazione [cry]....comunque, ho già detto tutto quello che c'era da dire, ho postato le immagini, ho ragione io, sorry ma non vedo come tu possa considerare migliore WMP 9 dopo le EVIDENTI prove che ti ho postato..... [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising