Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi si riempie l'hard disk ogni volta che mi connetto!!!!!!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Mi si riempie l'hard disk ogni volta che mi connetto!!!!!!!!

Messaggioda inesperto » dom apr 10, 2005 4:21 pm

Tutto ad un tratto stamattina appare un messaggio nella barra sotto che mi dice che la memoria sul disco è insufficiente. Penso che nn sia niente di grave e che forse ho scaricato un po' troppo, quindi faccio un po' di spazio sul disco e continuo ad andare su internet. Dopo un po' lo stesso messaggio, rifaccio spazio e continuo ma mi accorgo che se nn sono collegato alla rete l'hard disk nn si riempie ma se sono collegato diventa più pieno di un uovo. Ad esempio mezz'ora fa avevo 5.9 gb liberi, mi sono messo a vedere gli ultimi 10 minuti di palermo-messina su rossoalice e poi sono andato a controllare e avevo 4.8 gb!!!! Da cosa è dovuto questo fatto secondo voi? Ad esempio adesso ho 3.75 gb:perché mi è calata di un altro giga la memoria? illuminatemi voi perché io(come da nick) sono molto inesperto.
[cry] [cry+]
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom apr 10, 2005 4:26 pm

Ciao, e benvenuto tra noi... [:-D] [brindisi]
Diciamo che ogni volta che tu sei in internet e guardi qualcosa, quel qualcosa viene salvato sull'hard-disk del tuo pc. Ora, se quello che tu guardi sono semplici pagine web non te ne accorgi...ma se invece inizi a guardare filmati, a scaricare cose varie eccetera, le dmensioni di quello che scarichi sono notevolmente più grandi...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda inesperto » dom apr 10, 2005 4:29 pm

Ma era in streaming la partita,nn stavo scaricando niente eppure lo spazio sul disco si è ridotto.
Allora ogni volta che guardo una partita dovrei sacrificare 7-8 giga del mio hard disk?per cancellare questi dati come faccio?
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm


Messaggioda blind » dom apr 10, 2005 4:41 pm

inesperto ha scritto:per cancellare questi dati come faccio?


che browser usi?.. con I.E. vai su "opzioni internet" che trovi cliccando in alto su strumenti e trovi le funzioni per eliminare i file temporanei di internet.. ciao..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda inesperto » dom apr 10, 2005 4:46 pm

l'ho fatto ma lo spazio è sempre quello! vi prego aiutatemi sto piangendo veramente è da stamattina che combatto mo sclero!!!! [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm

Messaggioda blind » dom apr 10, 2005 4:59 pm

ehm hai provato a riavviare internet explorer?.. strano che non ti cancella i file..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda crazy.cat » dom apr 10, 2005 5:02 pm

Se hai Xp (forse anche 2000) puoi fare una ricerca dei file in base alla data di oggi ed almeno vedi che tipo di file ti crea e dove li mette.
In base a quello poi vediamo come eliminarli.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda inesperto » dom apr 10, 2005 5:09 pm

precisamente dovrei andare sulla funzione cerca? cosa dovrei cercare?
scusate la mia ignoranza che forse vi farà inkazz...ma nn ci sò veramente mettere mano
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm

Messaggioda inesperto » dom apr 10, 2005 5:12 pm

comunque adesso mi sono rimasti 500 mb e sto solo su questo sito...ma che cavolo gli è preso? un virus forse?caxxo... [cry+]
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm

Messaggioda crazy.cat » dom apr 10, 2005 5:14 pm

Start - Cerca - Tutti file e le cartelle - data di modifica - Specificare le date e selezioni oggi (o quando hai avuto il problema).
Magari ti riconnetti ad internet così si crea qualche file.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda inesperto » dom apr 10, 2005 5:23 pm

fatto, ho cercato tutti i file di oggi...qual è la cosa sospetta che devo notare?
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm

Messaggioda crazy.cat » dom apr 10, 2005 5:29 pm

Controlla in base all'orario in cui ti sei collegato, il tipo di file che ti ha creato, dove li ha messi.
Bisogna capire perché ti spariscono dei giga di spazio.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda inesperto » dom apr 10, 2005 5:39 pm

crazy.cat ha scritto:Controlla in base all'orario in cui ti sei collegato, il tipo di file che ti ha creato, dove li ha messi.
Bisogna capire perché ti spariscono dei giga di spazio.

nn è uscito nessun file di dimensioni rilevanti, massimo qualche decina di mega(mp3 che ho scaricato stamattina da winmx), nessun file da più di 1 giga o giù di lì
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm

Messaggioda purepoison » dom apr 10, 2005 6:04 pm

prova a pulire il pc con programmi appositi tipo easycleaner scaricalòo da www.toniarts.com
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
Avatar utente
purepoison
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab nov 27, 2004 5:47 pm
Località: Napoli

Messaggioda inesperto » dom apr 10, 2005 6:13 pm

purepoison ha scritto:prova a pulire il pc con programmi appositi tipo easycleaner scaricalòo da www.toniarts.com

apparte k nn ci si capisce niente su quel sito, ma come farei a scaricarlo se nn un filo di spazio libero sul disco?(adesso sono proprio a zero!!!)
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm

pc

Messaggioda purepoison » dom apr 10, 2005 6:34 pm

Pulisci il sistema con il programma in accessori!
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
Avatar utente
purepoison
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab nov 27, 2004 5:47 pm
Località: Napoli

Messaggioda robot » dom apr 10, 2005 8:00 pm

calma che risolviamo tutto allora prima di tutto fai questa ricerca :
avvio----cerca ----tutti i file e cartelle e digita la parola temp e poi avvio .
dopo un tempo variabile di alcuni minuti avrai un elenco di tutte le cartelle temp aprile una alla volta e cancella tutto il loro contenuto tranquillo le cartelle temp contengono solo SOLO file temporanei.
ora se usi internet explorer vai su strumenti--------opzioni internet------------file temporanei internet --------ed imposta lo spazio da disco su un massimo di 600 mb.
domanda di quanto e il tuo disco?
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda inesperto » dom apr 10, 2005 9:39 pm

robot ha scritto:calma che risolviamo tutto allora prima di tutto fai questa ricerca :
avvio----cerca ----tutti i file e cartelle e digita la parola temp e poi avvio .
dopo un tempo variabile di alcuni minuti avrai un elenco di tutte le cartelle temp aprile una alla volta e cancella tutto il loro contenuto tranquillo le cartelle temp contengono solo SOLO file temporanei.
ora se usi internet explorer vai su strumenti--------opzioni internet------------file temporanei internet --------ed imposta lo spazio da disco su un massimo di 600 mb.
domanda di quanto e il tuo disco?
ciao [:-D]

ti ringrazio tanto, però il problema persiste. Ho fatto come hai detto, ho impostato a 600mb(però prima era addirittura a 300 e qualcosa,quindi ancor meno) però adesso che mi sono connesso avevo 2,80 gb liberi, mo che ti ho finito a scrive la risposta ho già 2.54 gb!!!! [cry+]
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm

Messaggioda inesperto » dom apr 10, 2005 9:40 pm

ah, il mio disco è di circa un 60 gb
Avatar utente
inesperto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 313
Iscritto il: dom apr 10, 2005 4:10 pm

Messaggioda robot » lun apr 11, 2005 11:54 am

non perdere la speranza che una soluzione la troviamo.
domanda:quando avvio o riavvii il pc riesci a "recuperare" dello spazio?
se alla domanda la risposta e si allora e un problema di memoria virtuale .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising