Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file iso

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

file iso

Messaggioda air.wolf » ven set 19, 2003 1:13 pm

Mi sto scricando 2 file .iso di un linux. Dato che non ho mai visto queste estensioni.. qualcuno mi spiega che tipo di estensione è, e soprattutto come faccio a installare questo OS partendo da questi 2 files?
Grazie raga ... so che posso contare su di voi....[8D][8D][8D][8D]
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

file iso

Messaggioda air.wolf » ven set 19, 2003 1:13 pm

Mi sto scricando 2 file .iso di un linux. Dato che non ho mai visto queste estensioni.. qualcuno mi spiega che tipo di estensione è, e soprattutto come faccio a installare questo OS partendo da questi 2 files?
Grazie raga ... so che posso contare su di voi....[8D][8D][8D][8D]
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Leo » ven set 19, 2003 1:34 pm

I file .ISO sono immagini di un Cd, ovvero la copia esatta di un CD contenuto in un unico file. L'unico modo per installare Linux da questi file è masterizzarli. La maggior parte dei programmi di masterizzazione supporta il formato iso, quindi non dovresti avere problemi.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda air.wolf » ven set 19, 2003 1:44 pm

ok, quindi io masterizzo i files in 2 cd; nei cd "nero" mi masterizza il file .iso oppure lo esplode in tutti i suoi componenti, così che compare 1 cd normale?.. dopo di che l'installazione suppongo partirà in autorun, esatto?

Inoltre ci sono 2 files da 1 kb con est. .md5... questi???
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Xerex » ven set 19, 2003 2:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />ok, quindi io masterizzo i files in 2 cd; nei cd "nero" mi masterizza il file .iso oppure lo esplode in tutti i suoi componenti, così che compare 1 cd normale?.. dopo di che l'installazione suppongo partirà in autorun, esatto?

Inoltre ci sono 2 files da 1 kb con est. .md5... questi???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il cd che otterrai è un normale cd con un numero x di file che dovrebbe partitre in autorun.Il mio consiglio è di avviare l'installazione bootando da cd.
Per i .md5 non mi viene in mente niente...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda air.wolf » ven set 19, 2003 2:25 pm

Ok, ho masterizzato.... basta fare dal menù apri file .iso, selezioni il file e parte da solo..
grazieeeeeee
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising