Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ad oggi...che masterizzatore dvd mi consigliate?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

ad oggi...che masterizzatore dvd mi consigliate?

Messaggioda lelepal » dom feb 27, 2005 2:51 pm

ciao

avevo messo gli occhi su un pioneer dvr109..

come vi sembra?? sono graditi suggerimenti [:-D]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Xerex » dom feb 27, 2005 3:01 pm

stavo per aprire una discussione uguale alla tua...
io mi appresto a prendere questo

masterizza qualunque formato...e il prezzo è piuttosto onesto...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » dom feb 27, 2005 3:34 pm

I migliori in commercio sono il NEC 3520 e il PIONEER DVR109 ... ci sarebbe anche il PLEXTOR PX716A, ma costa il doppio degli altri due modelli e la qualità non è così superiore da giustificarne la spesa.

Riguardo ai DVD-RAM, per quanto sulla carta siano buoni, ce ne sono davvero pochissimi in circolazione, e per di più a prezzi piuttosto alti ... uno standard nato e morto in poco tempo (per nn parlare dell'incompatibilità con molti lettori dvd da tavolo).
Ignorabili tranquillamente nella scelta del masterizzatore dvd [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Mr.TFM » dom feb 27, 2005 3:45 pm

Sapete percaso quando usciranno i 24x?
Siccome mi è partito il lettore cd, vorrei comprarlo anch'io, ma non vorrei comprare un prodotto oggi e poi me lo ritrovo obsoleto tra sei mesi.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » dom feb 27, 2005 4:06 pm

Mr.TFM ha scritto:Sapete percaso quando usciranno i 24x?
Siccome mi è partito il lettore cd, vorrei comprarlo anch'io, ma non vorrei comprare un prodotto oggi e poi me lo ritrovo obsoleto tra sei mesi.....


In informatica qualsiasi cosa compri oggi tra 6 mesi sarà vecchia[;)]... riguardo ai masterizzatori dvd ... beh la situazione a mio avviso è questa:

Da un lato: masterizzatori dvd che vantano caratteristiche favolose; dall'altro: supporti che, per sfruttare realmente quelle caratteristiche, costano cifre assurde.

Il mio consiglio è di non spendere più di 60-70 euro per il masterizzatore dvd (e ce n'è d'avanzo) ... Non state a preoccuparvi delle velocità: per un utilizzo casalingo sopra gli 8x è tutto grasso che cola [;)]

Devono ancora invadere il mercato con il dual layer e si parla già dei successori del blue ray e dell'hd-dvd ... [rolleyes]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 27, 2005 4:20 pm

ahimè hai dannatamente ragione... Purtroppo la tecnologia va così...
Ecco più che i 24x i dual layer mi "preoccupano" un po'... Nel senso che la questione single layer - dual layer sia cruciale (come svolta nel supporto DVD)... Sarà un po' come il passaggio da Cd a DVD, quindi una cosa da non sottovalutare...

Il costo dei supporti poi, è dannatamente folle! Su questo bisognerebbe aprire un discorso tutto suo... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » dom feb 27, 2005 5:20 pm

Mr.TFM ha scritto:i dual layer mi "preoccupano" un po'... Nel senso che la questione single layer - dual layer sia cruciale (come svolta nel supporto DVD)... Sarà un po' come il passaggio da Cd a DVD, quindi una cosa da non sottovalutare...


Permettimi di contraddirti ... la tecnologia dual layer è già utilizzata nei dvd dei vari film che acquistiamo, pertanto tutti i lettori DVD sono compatibili con tale tecnologia, così come gli attuali masterizzatori dvd (per esempio quelli che ho linkato prima) ... il problema è il prezzo dei supporti dual layer: decisamente proibitivo.
Prezzo che comunque dovrebbe abbassarsi a partire da questa estate. (dicevano che sarebbe sceso a partire dal Natale scorso, io sono un po' più pessimista)

Il vero passaggio lo vedremo, FORSE, con l'avvento degli HD-DVD e dei BlueRay ... ma dato che comporterà una rivoluzione totale dei lettori e dei dischi in commercio ... direi che di tempo ne abbiamo ancora un po' ... [;)]

Se ora dovessi comprare un masterizzatore dvd (prenderei il NEC3520) e mi aspetterei di usarlo MINIMO-MINIMO per ancora un paio d'anni.[^]

Giusto per la cronaca: io ho un NEC 2500A, l'ho comprato a 130 euro (se non sbaglio) ... va meravigliosamente e non sento assolutamente il bisogno dei dual layer.[;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: ad oggi...che masterizzatore dvd mi consigliate?

Messaggioda xenius » dom feb 27, 2005 5:41 pm

lelepal ha scritto:ciao

avevo messo gli occhi su un pioneer dvr109..

come vi sembra?? sono graditi suggerimenti [:-D]
Ottimo prodotto. Ne ho sentito parlare molto bene! [8D]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda lelepal » lun feb 28, 2005 4:38 pm

Allora..siamo all'ultimo appello...

a me principalmente interessa che, quando masterizzo un dvd e ad esempio ho la traccia audio in DTS nn sono costretto a sacrificarla per avere un video decente,perché lo spazio del supporto è limitato...(4.7 Gb).

Non ne capisco molto ma credo che con il dual layer nn dovrei avere questo problema giusto? [:-D] cioè potro fare masterizzazioni circa 1:1 ?

Allora pioneer o nec??? [8D] [8D]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » lun feb 28, 2005 5:22 pm

credo che con il dual layer nn dovrei avere questo problema giusto? [:-D] cioè potro fare masterizzazioni circa 1:1 ?

Esatto.[^]
Ribadisco che i supporti DUAL LAYER su cui scrivere costano una fraccata di soldi.
lelepal ha scritto:Allora pioneer o nec??? [8D] [8D]


Tra questi due: quello che costa meno [;)]

Io prenderei NEC [;)]

ps: comunque un video compresso all'80% con audio AC3 ha davvero pochissime differenze rispetto a una copia 1:1.

Fiamme esplosioni, fulmini, ecc... sono però i primi a risentire di una compressione.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda alb » mar mar 01, 2005 10:03 pm

In base a che cosa nec e pioner dovrebbero essere migliori degli altri?
Solo perché sono di una marca famosa?
Ad esempio io ho appena comprato un LG che masterizza tutto e costa circa come gli altri; i prezzi variano appunto da 60 a 70 euro (io però l'ho pagato 50 [:-D] , ho avuto uno sconto speciale)

Tra l'altro l'ho appena comprato e ho già visto che è disponibile un firmware nuovo. Conviene aggiornarlo o potrebbe essere anche un rischio?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda EntropheaR » mar mar 01, 2005 10:49 pm

alb ha scritto:In base a che cosa nec e pioner dovrebbero essere migliori degli altri?
Solo perché sono di una marca famosa?

NEC non è propriamente famosa per i masterizzatori, io personalmente l'ho conosciuta 1 settimana prima di scegliere il NEC2500A come masterizzatore ... ho letto e girato su vari forum (cdfreaks primo fra tutti)... e mi è sembrato che fossero i più apprezzati a parimerito con i pioneer (che però costava 20 euro in più)... il mio l'ho scelto per quel motivo.

alb ha scritto:ho già visto che è disponibile un firmware nuovo. Conviene aggiornarlo o potrebbe essere anche un rischio?

Se va bene perché aggiornare?

comunque ... giusto per citare una fonte più autorevole: http://www.tomshw.it/storage.php?guide= ... burners-19

Cito "Come avete visto dalle pagine precedenti, le prestazioni dei masterizzatori sono molto simili. Sebbene alcuni modelli si distinguano, non ci sono in realtà pessimi prodotti, quindi sarete certamente in grado di trovare ciò che più si confà alle vostre esigenze."
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

ad oggi...che masterizzatore dvd mi consigliate?

Messaggioda The King of GnG » mar mar 08, 2005 4:18 pm

My two Cents [:-D] :

Al giorno d'oggi, il mercato dei masterizzatori DVD offre davvero dell'hardware sopraffino, oramai siamo arrivati a livelli di qualità e affidabilità identici se non superiori a quelli dei migliori masterizzatori CD dei tempi belli.......Il discorso dei dual-layer si o no è ancora prematuro da fare, visto il prezzo terrificante dei supporti (i Verbatim a 8 Giga costano 8 Euro e qualcosa, per dire [sbigot] ), ma nel dubbio.....Io ho da un paio di mesi un NEC 3520, e non posso dirne che bene, coma d'altronde una gran folla di utenti soddisfatti ( [nota] Link al miglior forum sui masterizzatori NEC esistente sulla rete! [nota]

Certo ci sarebbe tutto il discorso dei firmware modificati diversamente supportati dalla comunità degli utenti (il NEC, inutile a dirlo, è uno dei firmware più moddati!) che aggiungono funzionalità, compatibilità e velocità di scrittura superiori.....Per non parlare dei supporti, ci sarebbe da discuterne....

comunque, se prendi un NEC 3520 e aggiorni il firmware con quello che trovi sul forum che ti ho detto, ottieni un masterizzatore DVD coi fiocchi! [8D] )
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 14, 2005 1:28 pm

Punto 1:
Dunque, dovendo andare a Torino sabato per comprare il monitor e la stampante per il mio amico, il case nuovo per il mio piccì, ho deciso che volendo svenare me medesimo, mi voglio sostituitre il mio veccio lettore cd NON FUNZIONANTE DA MESI con un masterizzatore DVD....
Leggendo questo topic, mi sono convinto per questo NEC....
Volevo un Lettore Plextor da abbinare al mio masterizzatore cd Plextor ma qui con 20€ in meno prendo il masterizzatore.....

Punto 2:
Come si aggiorna il firmware?
GNG ha detto di aggiornare con i firmware bla bla bla...
Dal suo link si arriva qui... Sì, ma poi come si fa?????? [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » lun mar 14, 2005 3:02 pm

Mr.TFM ha scritto:Come si aggiorna il firmware?


Mr. TFM, e se scrivessi un articolo?!?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda EntropheaR » lun mar 14, 2005 8:30 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Come si aggiorna il firmware?


Mr. TFM, e se scrivessi un articolo?!?


Ottima idea! Vai vai! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 14, 2005 8:49 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Come si aggiorna il firmware?


Mr. TFM, e se scrivessi un articolo?!?
Visto che ne hai le competene, scrivi pure!!!!! [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven apr 08, 2005 3:53 pm

Ehm, c'è voluto un po', ma alla fine l'articolo l'ho postato yyy ...spero presto nella pubblicazione....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: ad oggi...che masterizzatore dvd mi consigliate?

Messaggioda Zane » ven apr 08, 2005 8:40 pm

lelepal ha scritto:avevo messo gli occhi su un pioneer dvr109..

Anch'io lo stavo puntando da un po': oggi lo stavo per comprare, poi mi sono trattenuto...

The King of GnG ha scritto:spero presto nella pubblicazione....


Mah, prima o poi forse... [:-D] ottimo lavoro King!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda The King of GnG » ven apr 08, 2005 11:50 pm

Ah......Ma lol! [:-D] Ma.....non vedo il download pubblicato, c'è qualche problema? Ho sbagliato qualcosa? O quando l'articolo verrà pubblicato come per magia a questo indirizzosarà disponibile il firmware di Liggy and Dee?

Scusate per l'ignoranza su come va il mondo e la pubblicazione dei download, ma per me è la prima volta..... [8)]

Beh, Zane, son contento che ti piaccia, e pensa che alla fine ho dovuto tener fuori alcune cosucce, sennò mi veniva 4 pagine [:-D]

Poco male, vuol dire che avrò materiale per articoli successivi, che tra l'altro già ho in mente....mumble mumble......(se solo quelli della NEC si decidessero a rilasciare il maledetto firmware con la rivelazione degli errori C1/C2.....) [eehi]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising