Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice 4mb ....e io?????

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Alice 4mb ....e io?????

Messaggioda alele » mar apr 05, 2005 4:14 pm

Siamo al 5 aprile e sono ancora a 800kbps(scarsi) [boxed] , nonostante la metà di marzo mi sia arrivata la comunicazione ufficiale che ero passata mega.
Leeggo ora che dal 31 marzo è possibile chiedere l'upgrade per i 4mb, cosa che la telecom....tutta soddisfatta, mi conferma,
Per me me ora è una quaestione di principio,però: voglio la mia linea mega [cry] quella per cui pago....intanto e poi si vedrà.
Ma c'è ancora qualcuno con il mio stesso problema?
Alele
Avatar utente
alele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 20, 2005 1:57 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 05, 2005 4:44 pm

Io, ma non possiamo mettere la 4 Mega, finchè non ci avranno messo la Mega a 1280 Kbit/s non si può fare niente! [:(!]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda cosmo » mar apr 05, 2005 9:37 pm

Figuratevi che a me poco tempo fa mi ha telefonato la telecom per una promozione e ca**ate varie mi diceva che tra pochi giorni avrei avuto la linea a 1.2 Mbps e invece io già la avevo da un mese circa [:-D] ...comunque dovete attendere ragazzi/e....anzi siete fortunati in alcune zone non c'è neanche la copertura adsl
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Messaggioda Mr.TFM » mer apr 06, 2005 9:03 am

Ma va?
Nel paese accanto al mio bestemmiano perché noi ce l'abbiamo e loro no...
E siamo a neanche 3 kilometri di distanza.................. [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda cosmo » mer apr 06, 2005 2:15 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma va?
Nel paese accanto al mio bestemmiano perché noi ce l'abbiamo e loro no...
E siamo a neanche 3 kilometri di distanza.................. [devil]

Appunto [8D]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda virginia » mer apr 06, 2005 6:10 pm

L'idea dei 4 mega mi piace io ho oramai da molto l'1.2, me l'hanno attivata subitissimo. Però ho letto che quella a 4 potrebbe dare problemi. Cito:
Il servizio è disponibile per l'85% della popolazione, ma sembra già che non sarà garantita la completa efficienza del servizio. I provider concorrenti già lamentano il fatto che Telecom non fornisca banda sufficiente per garantire un'adsl da 4 Mega. Pare infatti che la nuova Alice andrà più lenta di una adsl da 1280 Kbps dotata di almeno 32 Kbps garantiti.

http://www.webmasterpoint.org/risorse/a ... p?id=12754

----

L'ADSL da 4 megabit sarà venduta anche all'ingrosso, ma non piace ai gestori alternativi. Il servizio è infatti "rate adaptive" con velocità in upload tra 1536 e 4096 Kbit/s, una forbice troppo ampia per garantire velocità reali vicine ai 4 Mbit promessi. La velocità minima garantita è inoltre di 20 Kbit/s, un duecentesimo rispetto alla velocità teorica massima. Infine, Telecom obbliga i gestori alternativi a mettere fino a 45 utenti su un VP da 5 Mbit/s (con banda garantita da 1 Mbit/s): una concentrazione che porterà probabilmente a ping altissimi e velocità bassissime .

"La nostra esperienza - conferma l'amministratore delegato di NGI, Luca Spada - è che con quindici utenti a 1,2 Mbit il servizio è al limite, con 45 utenti il servizio funzionerà malissimo. NGI offre oggi prodotti con concentrazione quattro volte inferiore a quella proposta da Telecom e nonostante questo, alcuni VP si saturano. Ma almeno possiamo chiedere un upgrade e sistemare la situazione. Con le linee a 4 Mbit prima di chiedere l'upgrade dobbiamo raggiungere un numero minimo di clienti imposto da Telecom ".

Per questo motivo, NGI offrirà l'ADSL a 4 Mbit/s solo a Roma e Milano , dove spera di superare i 500 clienti, soglia che permette di calibrare il VP ed offrire un servizio di qualità.

http://it.news.yahoo.com/050330/158/35yig.html

Io di ping ne so qualcosina, ma poco, comunque a leggere qua sembra quasi meglio tenersi la 1.2, voi che dite? Megli aspettare e vedere cosa succede? Se effettivamente la gente poi si lamenta?
Virginia
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Re: Alice 4mb ....e io?????

Messaggioda yeah782000 » gio apr 07, 2005 5:21 pm

alele ha scritto:Siamo al 5 aprile e sono ancora a 800kbps(scarsi) [boxed] , nonostante la metà di marzo mi sia arrivata la comunicazione ufficiale che ero passata mega.
Leeggo ora che dal 31 marzo è possibile chiedere l'upgrade per i 4mb, cosa che la telecom....tutta soddisfatta, mi conferma,
Per me me ora è una quaestione di principio,però: voglio la mia linea mega [cry] quella per cui pago....intanto e poi si vedrà.
Ma c'è ancora qualcuno con il mio stesso problema?


Ho il tuo stesso problema... Se vado su Alice --> Stato del Modem mi segnala 800 k in Download e 320 in Upload pur avendo ricevuto la bolletta per Alice Mega...... [:(!]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Re: Alice 4mb ....e io?????

Messaggioda Michael » gio apr 07, 2005 5:57 pm

yeah782000 ha scritto:Ho il tuo stesso problema... Se vado su Alice --> Stato del Modem mi segnala 800 k in Download e 320 in Upload pur avendo ricevuto la bolletta per Alice Mega...... [:(!]

Pure se vado un po' fuoristrada, a me sul sito della Starbridge mi segnala 1560 k in download e 320 in upload...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Celtik » gio apr 07, 2005 7:25 pm

quindi.................................sei aggiornato [cry+]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 07, 2005 9:41 pm

Fermi.
Il modem può segnare come gli pare....

Il mio segna 10 megabit.... ma io vato a 640.....
La velocità segnata NON CONTA NULLA! O quasi! Nel senso che Yeah e Michel non andranno a 320, ma a 256.... In pratica segna la velocità max raggiungibile è 320!



Ne abbiamo già parlato più volte!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda virginia » mar apr 12, 2005 12:38 pm

Nessuno sa dirmi nulla allora?....
Virginia
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising