Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non posso più cambiare lo sfondo....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non posso più cambiare lo sfondo....

Messaggioda blackhook » lun mar 28, 2005 8:40 am

Ciao ragazzi.... qualche settimana fà ho provato ad aggiornare i drive della mia scheda video Ati Radeon 9000 (di un notebook) ...non sono riuscito a fare nulla nel senso che mi dava un errore...quindi ho lasciato perdere in quanto non avevo tempo disponibile. Ora però non posso piu cambiare lo sfondo del mio desktop..nel senso che cliccando su uno spazio vuoto dello stesso, con il tasto destro, vado su proprietà e mi compare solamente una voce : prorpietà - schermo e non riesco a fare nulla....cè una soluzione???
Grazie [cry]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda alexe » lun mar 28, 2005 11:10 am

provato a fare un ripristino?
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Re: Non posso più cambiare lo sfondo....

Messaggioda Michael » lun mar 28, 2005 1:21 pm

blackhook ha scritto:Ciao ragazzi.... qualche settimana fà ho provato ad aggiornare i drive della mia scheda video Ati Radeon 9000 (di un notebook) ...non sono riuscito a fare nulla nel senso che mi dava un errore...quindi ho lasciato perdere in quanto non avevo tempo disponibile. Ora però non posso piu cambiare lo sfondo del mio desktop..nel senso che cliccando su uno spazio vuoto dello stesso, con il tasto destro, vado su proprietà e mi compare solamente una voce : prorpietà - schermo e non riesco a fare nulla....cè una soluzione???
Grazie [cry]

Ma tieniti il driver originale!
Una volta avevo aggiornato il driver e lo sai cosa era successo?
Mentre avevo messo la modalità StandBy, mentre ripristino nella modalità originale, il computer si era completamente bloccato, non si spegneva neanche col pulsante d'accensione e la videata appariva comletamente distorta con la risoluzione completamente distorta, sembrava un pasticcio totale, pixel per pixel e altro...
Ed infine ho ripristinato al driver originale perché non funzionava tanto bene.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Messaggioda blackhook » lun mar 28, 2005 1:51 pm

Grazie della risposta....comunque ho ripristinato il drive dal disco, tutto ok ma il problema ora, è relativo al NON poter più cambiare il dsktop!!!!! è quello che volevo sapere come fare!!?????? [cry+]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Michael » lun mar 28, 2005 2:17 pm

blackhook ha scritto:Grazie della risposta....comunque ho ripristinato il drive dal disco, tutto ok ma il problema ora, è relativo al NON poter più cambiare il dsktop!!!!! è quello che volevo sapere come fare!!?????? [cry+]

Non ti capisco, ma tenterò:
Se il problema è di non cambiare sfondo del desktop, disinstalla completamente il driver e reinstallarlo, come fare:
  • Disinstalla il driver e i suoi programmi e riavvia il computer
  • Vai su (nome unità)\programmi e cancella la cartella ATI Technologies
  • Esegui "regedit" e vai su questo valore:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\
    e cancella questa chiave
    ATI Technologies o/e ATI Technologies inc.
  • Esegui %temp% e cancella tutto il contenuto di questa cartella
  • Esegui msconfig e selezionate "avvio selettivo" e disabilita:

      Elabora il file SYSTEM.INI
      Elabora il file WIN.INI
      Carica elementi d'avvio
  • Poi seleziona "Utilizza il file BOOT.INI originale" su msconfig e riavvia il computer
  • Dopo riavviato il computer installa sul disco il driver originale (NON MANUALMENTE) e prima di riavviare esegui msconfig e seleziona "Avvio normale: carica..." e infine riavvia il computer

Speriamo che funzioni il procedimento...
[!!!] ATTENZIONE [!!!]: PRIMA DI MODIFICARE O DI CANCELLARE I VALORI DI REGISTRO FATE UN BACKUP DI QUESTO E POI OCCORRE VARI RIAVVI DEL COMPUTER, UOMO AVVISATO, MEZZO SALVATO.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda blackhook » mar apr 05, 2005 10:00 pm

Grazie...
ho provato a fare passo passo quello da te indicato....
purtroppo il problema sussiste ancora. Ora ti spiego meglio.
tempo fa ho riaggiornato i driver della scheda video (notebook ati radeon 9000 da 64Mb...) e apparentemente va tutto bene solamente quando voglio cambiare lo sfondo del desktop, vado su uno spazio libero dello stesso clicco tasto destro e vado su proprietà....è qui il problema: dovrebbe apparire una finesta con 4/5 voci (che ora non ricordo..) mentre io ne ho una sola "proprietà-schermo" e anche qui volendo cambiare lo sfondo vado su "tema" - " sfoglia " apro una cartella delle foto e non posso caricarne nessuna in quanto non me le da nel senso che non compaiono....spero di essere stato chiaro, nel caso mi fai sapere!!!
Grazie mille comunque..
Paolo
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Celtik » mar apr 05, 2005 10:47 pm

uhm, mi sa che i drivers ATI nn facciano il loro dovere..........io verificherei ............anche perché TEMA non è la voce giusta
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda blackhook » mer apr 06, 2005 5:23 am

ok ...e quindi??
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Michael » mer apr 06, 2005 1:36 pm

blackhook ha scritto:ok ...e quindi??

E quindi non è un problema della scheda video, è un problema tratto dal sistema operativo, ti conviene aggiornare questo con il CD.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda blackhook » mer apr 06, 2005 1:39 pm

ma io ho già disidtallato tutto e rifatto con il cd originale dei drive in dotazione al pc.
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda blackhook » mar apr 12, 2005 7:59 pm

Salve ragazzi…rieccomi… allora ho effettuato quanto sopra ma senza esito! Io presumo che sia un problema relativo a i drive della scheda video. Ho anche effettuato un ripristino del sistema a circa un mese fa, ma aimè il problema è sempre presente. Oggi stavo vedendo tramite Everest tutti i dati relativi alla scheda video quando all’improvviso mi compare su sfondo blu per tutto lo schermo, quanto segue:

-“ Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
***stop: 0X0000008E (0XC0000005, 0BF9D7D18, 0XEF12BE54, 0X0000000)
-** ATI2DVAg.dll Adress BF9D7D18 base at BF9D3000 date stamp 3E602b67
Inizio creazione immagine dalla memoria fisica su disco. Scaricamento memoria fisica completato. Contattare amministratore di sistema.


E tutto ciò cosa può significare???
[cry]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising