Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi nell'installazione delle skin

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Problemi nell'installazione delle skin

Messaggioda te85va » mer apr 06, 2005 12:12 pm

Ciao ieri stavo provando a installare una delle skin che ti ho inviato settimana scorsa seguendo una delle guide allegate alle stesse! Seguendo la guida ho modificato i seem richiesti (facendone prima il backup).
La modifica riguardava il seem 0032_0001 x impostare l'animazione d'avvio e del seem 004a_0001 x impostare l'animazione di spegnimento e i suoni relativi.
Dopo ho copiato i file nelle cartelle e riavviato il telefono.

Purtroppo qualche cosa è andato storto: sembra che il cell non trovi i file delle nuove animazioni e quindi continua a riavviarsi da solo ogni volta che lo accendo, non permettendomi così di ripristinare i seem originali!

Non riesco più a connettermi con p2k tools!

Esiste un qualche cosa che si può fare in questa situazione ho l'unica via è gettarmi in pasto alle sanguisughe dei centri di assistenza???

Grazie in anticipo

Ciao [cry+]
Avatar utente
te85va
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 21, 2005 8:39 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 06, 2005 1:40 pm

Accendilo in bootloader....
E flashalo!

Premi il tasto ON e IMMEDIATAMENTE premi e tieni premuti insieme per un secondo *e#.

Il cell si accenderà in bootloader e lo potrai flashare con un firmware nuovo...
Mettigli il full flash che c'è nella nostra sezione download...


per curiosità mi dici che skin ti ha dato questo problema?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda te85va » mer apr 06, 2005 6:28 pm

Grazie Mr. TFM!!! Sono riuscito a sistemarlo!!! [applauso] [applauso] [applauso]

Il problema è successo con la skin xp blue.

E' successo perché secondo la procedura allegata alla skin bisogna modificare dei seem (modifica eseguita correttamente tramite seem player) e poi copiare dei file nella cartella a:/skins/scarlet sostituendo quelli già presenti.

Il problema è che nel software dei motorola italiani (o per lo meno nel mio V550@V620) questa cartella non esiste.

Ho provato a crearla con il programma "dir 2 flex", ma non la creava.

Così ho provato a riavviare il cell coi seem gia modificati( [sedia] ) per vedere se col riavvio me la sarei trovata e il cell. ha iniziato a fare il problema citato sopra.

Inoltre alcune skins richiedono l'uso di PST per l' installazione e quelle per il momento non mi azzardo neanche a provarci a metterle !!! [:-D]

Ne ho recuperate molte altre oltre a quelle che già ti avevo inviato, se vuoi te le giro, ma forse prima di postarle sarebbe utile approfondire il discorso "Installazione skins" e magari scrivere una bella guida come quelle che hai già scritto per il flash e lo sbrand.

Stase riprovo con cautela prima a creare la cartella e poi se ci riesco a modificare i seem e vedere se il tutto funziona. Poi ti faccio saxe.

Ciao e grazie ancora
Avatar utente
te85va
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 21, 2005 8:39 pm


Messaggioda Mr.TFM » mer apr 06, 2005 6:34 pm

Forse quelle di pst sono molto più semplici da usare...
Flashi e fa tutto lui...

Almeno così mi dicono le mie fonti! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda te85va » mer apr 06, 2005 6:43 pm

Forse è così, ma per il momento non me la sento di provare a installare quelle... [cry]
Avatar utente
te85va
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 21, 2005 8:39 pm

Messaggioda te85va » ven apr 08, 2005 12:35 pm

Ok! Sono riuscito a mettere la maledetta XP-Blue !!!
Poi ho provato una di quelle da installare con pst e c'è da dire che come sempre Mr.TFM [applauso] ha ragione: Sono molto più semplici: basta aprire il file della skin con PST e premere OK.
Avatar utente
te85va
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 21, 2005 8:39 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising