Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

joystick? -acciderbolina-

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

joystick? -acciderbolina-

Messaggioda Majinjoko » gio gen 30, 2003 8:07 pm

ciao a tutti,
tempo fa scrissi presentando il mio problema: sul computer da me comprato (un assemblato, offerta di Mediaworld) risulta installata la scheda audio Avance AC'97 (ora Realtek AC'97 Audio), integrata sulla scheda madre, di cui non conosco il modello, ma della quale ho potuto ottenere -nella schermata di avvio- i seguenti dati:

Phoenix Award Bios V6.00 PG
W6701M7 091102 16:20:00 MEDIONPC
09/11/2002-SiS-648-6a7i0m4bc-00

il mio problema è che nel computer in questione non è stato montato il cavetto del joystick.. cioè -sperando di spiegarmi- risulta presente la porta joystick in risorse del sistema, e sulla motherboard ci sono i connettori a cui collegare quel cavetto che termina con l'entrata da 15 pin del joystick..
ora, oggi mi sono recato in un negozio di informatico molto professionale, dove mi hanno detto che loro il cavetto in questione non lo possiedono. Mi hanno per dato due soluzioni:
1) riferirsi al sito della scheda madre (e come faccio a trovarlo, vorrei chiedervi);
2) cercare in rete la "mappatura" (qualche cosa del genere) per il collegamento del cavetto in questione, in questo caso loro me lo potrebbero creare (io non saprei proprio da dove iniziare...).


qualcuno mi può dare una mano? il problema è che ora non so proprio che fare... non è che magari qualcuno possiede la mia stessa scheda audio o la mia stessa motherboard, e mi può dare qualche suggerimento? oppure, dove posso trovare in rete le istruzioni di scheda audio o motherboard?
un'ultima precisazione: oggi mi han detto chiaramente di concentrare la ricerca sulla scheda madre... ma il problema non è relativo alla scheda audio?


grazie a chiunque mi voglia rispondere,
Majinjoko
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

joystick? -acciderbolina-

Messaggioda Majinjoko » gio gen 30, 2003 8:07 pm

ciao a tutti,
tempo fa scrissi presentando il mio problema: sul computer da me comprato (un assemblato, offerta di Mediaworld) risulta installata la scheda audio Avance AC'97 (ora Realtek AC'97 Audio), integrata sulla scheda madre, di cui non conosco il modello, ma della quale ho potuto ottenere -nella schermata di avvio- i seguenti dati:

Phoenix Award Bios V6.00 PG
W6701M7 091102 16:20:00 MEDIONPC
09/11/2002-SiS-648-6a7i0m4bc-00

il mio problema è che nel computer in questione non è stato montato il cavetto del joystick.. cioè -sperando di spiegarmi- risulta presente la porta joystick in risorse del sistema, e sulla motherboard ci sono i connettori a cui collegare quel cavetto che termina con l'entrata da 15 pin del joystick..
ora, oggi mi sono recato in un negozio di informatico molto professionale, dove mi hanno detto che loro il cavetto in questione non lo possiedono. Mi hanno per dato due soluzioni:
1) riferirsi al sito della scheda madre (e come faccio a trovarlo, vorrei chiedervi);
2) cercare in rete la "mappatura" (qualche cosa del genere) per il collegamento del cavetto in questione, in questo caso loro me lo potrebbero creare (io non saprei proprio da dove iniziare...).


qualcuno mi può dare una mano? il problema è che ora non so proprio che fare... non è che magari qualcuno possiede la mia stessa scheda audio o la mia stessa motherboard, e mi può dare qualche suggerimento? oppure, dove posso trovare in rete le istruzioni di scheda audio o motherboard?
un'ultima precisazione: oggi mi han detto chiaramente di concentrare la ricerca sulla scheda madre... ma il problema non è relativo alla scheda audio?


grazie a chiunque mi voglia rispondere,
Majinjoko
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

Messaggioda Bocca » ven gen 31, 2003 11:32 am

Prova a telefonare all'asistenza tecnica MEDION. Il numero di telefono lo strovi sulla garanzia del computer. Forse (e sottolineo il forse) loro ti potranno indicare una soluzione!!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » ven gen 31, 2003 12:20 pm

Un mio parere personale:
Se la scheda madre non ti ha dato mai problemi,perché non ti compri una bella scheda audio non integrata?Ce ne sono certe che costano molto poco e sono sicuramente migliori di una scheda integrata.
Ciao[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising