Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HP officejet 6110: installazione impossibile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HP officejet 6110: installazione impossibile

Messaggioda Lunedì » lun apr 04, 2005 11:12 pm

Salve a tutti.
Il problema è lungo, ma spero di riuscire a sintetizzare.
Ho una 6110 da circa un anno e mezzo. Nessun problema: stampa perfettamente, copie ottime, fax veloce etc. Insomma sono completamente soddisfatta dell'acquisto. Almeno fino ad ora. Premetto che ho già tentato l'impossibile, comprese + telefonate di 1 ora mediamente al servizio HP, assistenza via mail, installazioni e reinstallazioni varie, prove e tentativi che non vi sto ad elencare, ma la stampante non si installa.
E la cosa che mi fa + rabbia è che su un pc simile al mio invece va tutto perfettamente, ma non posso trasferire me e stampante a casa di mia cognata....
Allora ho: Windows XP pro SP2, drivers stampante aggiornatissimi, office 2003, altro software di grafica tipo photoshop, macromedia completo e altre cosucce che non hanno mai dato problemi. Scheda madre una SIS735, athlon xp 1600, 768Mb ram. Mai avuto problemi nonostante cambio di sistema operativo, formattazioni e reinstallazioni varie. La macchina funziona perfettamente, il cavo USB pure.

Ma la stampante non si installa: mi dice "impossibile trovare il file". E quale sia questo file ... non si sa.
Potete aiutarmi??? Grazie!
Avatar utente
Lunedì
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 04, 2005 10:46 pm

Messaggioda robot » lun apr 04, 2005 11:22 pm

scusa la domanda scema ma dicci che hai questa stampante da circa un anno e 6 mesi giusto, ed ora ti da dei problemi?
per qualle ragione hai dovutto ristallare sta stampante?
domanda di rito hai istallatta , cancellato, aggiornato qualcosa e subito dopo si e presentato il problema?
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Lunedì » lun apr 04, 2005 11:28 pm

E' stata reinstallata perché è stato formattato e reinstallato tutto, quindi anche la stampante. Per quale ragione dopo 18 mesi abbia deciso di fare i capricci non si sa, se lo sapessi non avrei sto problema.
Ciao
Avatar utente
Lunedì
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 04, 2005 10:46 pm


Messaggioda ba_61 » mar apr 05, 2005 2:01 am

Codice: Seleziona tutto
impossibile trovare il file
Nessuna altra informazione sul tipo o nome del file che non trovi?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Lunedì » mar apr 05, 2005 2:09 am

il nulla assoluto, a parte quella frase che mi esce nella schermata di installazione hardware

impossibile installare l'hardware

impossibile trovare il file

Succede sia se collego la stampante in fase di installazione da CD, sia se prima installo e successivamente collego il cavo usb. Dice "trovato nuovo hardware", lo riconosce come officejet 6100 poi si ferma. Pure il tecnico della hp non ha saputo dirmi cosa NON si trova.
Avatar utente
Lunedì
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 04, 2005 10:46 pm

Messaggioda ba_61 » mar apr 05, 2005 2:20 am

Codice: Seleziona tutto
ma non posso trasferire me e stampante a casa di mia cognata....
Sembrerebbe in effetti l'unica soluzione, poichè al momento (anche successivamente) non saprei che dirti. Il tecnico HP, l'ha vista per telefono o ha provato un controllo materialmente sulla stampante? (nella componentistica non si può mai dire: <ma se ha funzionato fino a questo momento...>).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mar apr 05, 2005 7:04 am

Hai provato anche con i driver scaricati dal sito del hp?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 477&os=228

Magari si è rovinato il cd.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Lunedì » mar apr 05, 2005 11:28 am

crazy.cat ha scritto:Hai provato anche con i driver scaricati dal sito del hp?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 477&os=228

Magari si è rovinato il cd.



E come no. Anche io avevo pensato al CD rovinato, ma ti dirò di più: l'installazione meglio riuscita, finora, quella che mi ha permesso almeno di usare la stampante un paio di volte è stata ancora fatta col cd vecchio. L'Hp mi ha mandato un cd di versione + recente, 2.1.1 anzichè 2.1.0, ma tenetevi forte, sul cd non ci sono i drivers per XP, è predisposto solo per win98, ME e 2000 e poi per il macOS. Cambio pc? Passo alla Apple???

comunque in quel caso ho usato la stampante, ma quando ho spento il pc mi ha dato un errore, riparabile in teoria scaricando l'update riportato nel sito Hp:

"Software di aggiornamento del file eseguibile della versione 1.0 del visualizzatore ed editor di immagini di HP Photo and Imaging Gallery che elimina il verificarsi dell'errore hpoevm08 all'arresto"

Detto fatto, scaricato, installato, ma non solo non ha risolto il problema, al riavvio non caricava nessun software nè driver della stampante. Su consiglio del tecnico poi ho disinstallato tutto, e rifatto daccapo, ma da lì in poi non ho risolto nulla.
Avatar utente
Lunedì
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 04, 2005 10:46 pm

Messaggioda robot » mar apr 05, 2005 12:52 pm

potrebbe dipendere dalla sp2 .
la stampante che tipo di cavo usa usb?
fai una prova ricopia tutti i file della stampante dal computer di tua cognata, ed istalla il tutto sul tuo poi prova col vecchio cd a fare l'istallazione
ciao
Ultima modifica di robot il mar apr 05, 2005 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda crazy.cat » mar apr 05, 2005 1:52 pm

Hai provato ad installarla dalla modalità provvisoria?

Nel pacchetto di installazione dovrebbe esserci la personalizzata, puoi provare a scegliere quella e limitare le cose che ti installa.
Magari usi solo i driver pcl5 e lasci perdere i sw aggiuntivi (se ci sono) almeno per capire (o eliminare) il punto dove si blocca.

Forse sono tentativi che hai già fatto, però al momento non ho altre idee.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » mar apr 05, 2005 4:19 pm

Codice: Seleziona tutto
Hai provato ad installarla dalla modalità provvisoria?
Ma dalla modalità provvisoria, non si caricano le USB (almeno nel mio Pc).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mar apr 05, 2005 4:23 pm

ba_61 ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
Hai provato ad installarla dalla modalità provvisoria?
Ma dalla modalità provvisoria, non si caricano le USB (almeno nel mio Pc).


Hai ragione.

Per fare un trucco gli dici (se te lo permette) che la stampante è collegata su Lpt1 e se si lascia configurare, dalla modalità normale poi gli vai a configurare la nuova porta Usb.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Lunedì » mar apr 05, 2005 4:57 pm

crazy.cat ha scritto:Hai provato ad installarla dalla modalità provvisoria?

Nel pacchetto di installazione dovrebbe esserci la personalizzata, puoi provare a scegliere quella e limitare le cose che ti installa.
Magari usi solo i driver pcl5 e lasci perdere i sw aggiuntivi (se ci sono) almeno per capire (o eliminare) il punto dove si blocca.

Forse sono tentativi che hai già fatto, però al momento non ho altre idee.


Purtroppo si, già provato sia dalla modalità provvisoria che in avvio selettivo. [cry+]

E' un caso disperato????
Avatar utente
Lunedì
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 04, 2005 10:46 pm

Messaggioda Lunedì » mar apr 05, 2005 4:59 pm

Vi ringrazio per i suggerimenti: siete il primo forum che almeno mi risponde!
Avatar utente
Lunedì
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 04, 2005 10:46 pm

Messaggioda robot » mar apr 05, 2005 6:09 pm

ma il pc riesce almeno a rilevare un nuovo componente.
oppure prova questa procedura avvio----pannello di controllo------stampanti-------stampantie fax-----aggiungi nuova stampante
e da li selezioni i driver del produtto hp e poi il relativo modello e vedi se cosi accetta almeno la funzione di base .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda crazy.cat » mar apr 05, 2005 7:09 pm

Hai provato a ripulire il tutto, perché ormai frà una prova e l'altra si sarà incasinato qualche cosa.
Pulizia sw

Qualche errore, ma c'è sempre un codice.La tua stampante in che punto si blocca dell'installazione?
Errori

Cerca in tutto il pc dei file creati al momento di quando fai l'installazione, se trovi un log che riassuma le varie operazioni e vedere se c'è un errore più chiaro, altrimenti non ne usciamo più.

Tua cognata ha il Sp2 sul pc?

Andiamo in sezione hardware.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Lunedì » mar apr 05, 2005 7:53 pm

crazy.cat ha scritto:Hai provato a ripulire il tutto, perché ormai frà una prova e l'altra si sarà incasinato qualche cosa.
Pulizia sw

Qualche errore, ma c'è sempre un codice.La tua stampante in che punto si blocca dell'installazione?
Errori

Cerca in tutto il pc dei file creati al momento di quando fai l'installazione, se trovi un log che riassuma le varie operazioni e vedere se c'è un errore più chiaro, altrimenti non ne usciamo più.

Tua cognata ha il Sp2 sul pc?

L'unica differenza tra il pc mio e quello di mia cognata è la quantità di ram.

Andiamo in sezione hardware.


Questa sezione del forum mi era sfuggita ooopppssss [:I]

La buona notizia è che il post di robot mi ha dato un'idea.
Ho collegato la stampante, quando è partita l'installazione hardware ho installato manualmente i drivers + vecchi (quelli forniti per win98). Poi ho sostituito uno ad uno i drivers aggiornati.
Non ci credo nemmeno io, ma funziona.

Cavoli sto ancora festeggiando.... Grazie ragazzi: siete un mito!!!!
Avatar utente
Lunedì
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 04, 2005 10:46 pm

Messaggioda robot » mar apr 05, 2005 8:31 pm

bueno importante e risolvere il problema [brindisi]
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising