Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un PC, 2 utenti (contemporan.)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Un PC, 2 utenti (contemporan.)

Messaggioda Comatrix » mer set 17, 2003 5:04 pm

Mi sono sempre chiesto se é possibile installare 2 desktop su uno stesso pc che possano tutti e 2 lavorare indipendentemente, che abbiano gli stessi programmi, in pratica 2 monitor con un sistema operativo attivo, indipendenti, ma un solo processore. E se si puo, é possibile che entrambi possano navigare nel web con una sola connessione, o non so utilizzare allo stesso tempo un specifico programma, per esempio word? [8D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Un PC, 2 utenti (contemporan.)

Messaggioda Comatrix » mer set 17, 2003 5:04 pm

Mi sono sempre chiesto se é possibile installare 2 desktop su uno stesso pc che possano tutti e 2 lavorare indipendentemente, che abbiano gli stessi programmi, in pratica 2 monitor con un sistema operativo attivo, indipendenti, ma un solo processore. E se si puo, é possibile che entrambi possano navigare nel web con una sola connessione, o non so utilizzare allo stesso tempo un specifico programma, per esempio word? [8D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Xerex » mer set 17, 2003 6:30 pm

Non credo di aver capito <u>esattamente</u> la tua domanda...
Tu vorresti fare in modo che 2 persone fisicamente possano utilizzare lo stesso pc?
Usando 2 tastiere, 2 mouse...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Baltak » mer set 17, 2003 7:04 pm

credo che intenda usare 2 monitor con 2 desktop diversi e indipendenti in modo da poter vedere un film con uno e navigare sull'altro contemporaneamente
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Comatrix » mer set 17, 2003 7:26 pm

Si esatto Xerex mi riferivo a cio che hai detto, 2 monitor 2 tastiere 2 mouse ecc....
In pratica 2 PC con un solo processore, come se avessi 2 pc allo stesso tempo, solo che una sola torre esiste.
Per Baltak: quello lo faccio già navigare e vedere film allo stesso tempo [;)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Baltak » mer set 17, 2003 7:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />2 monitor 2 tastiere 2 mouse ecc.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
pur volendo potresti mettere il 2° mouse e la 2^ tastiera su porte USB, ma per il 2° monitor avresti bisogno di una scheda video con 2 uscite. io sono scettico ma in fatto di reti e moltiplicazioni di pani e di pc l'esperto è Terno
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » mer set 17, 2003 8:33 pm

Beh...potresti usare con uno un desktop virtuale per utilizzare gli stessi programmmi dell'altro in contemporanea...il problema per me è mouse e tastiera...non sono fatti per esistere a coppie di 2.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » mer set 17, 2003 8:39 pm

Quello che chiede Comatrix è possibile, ma non se si stà parlando si un sistema da casa/ufficio...se parliamo invece di workstation e "sistemi distribuiti" allora è un'altra cosa.Se il tuo obbiettivo è quello di avere due postazioni con un solo case direi che è un sogno che rimarrà chiuso nel cassetto [B)][B)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » mer set 17, 2003 11:34 pm

Molto più semplicmente, quello che chiede il buon Comatrix è realizzabile con un aggeggo, chiamato <i>Buddy</i> che costa poche decine di €!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » mer set 17, 2003 11:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Molto più semplicmente, quello che chiede il buon Comatrix è realizzabile con un aggeggo, chiamato <i>Buddy</i> che costa poche decine di €!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:0][:0][:0][:0]

Davverò!??! si può <i>vedere</i>??
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda air.wolf » gio set 18, 2003 7:21 am

Si si, comunque è possibile farlo

Ma come puoi navigare e guardarti un film contemporaneamente? o fai una cosa o fa l'altra... puoi farlo anche con 1 monitor, tanto con ALT+TAB ti giri le applicazioni.. Quindi hai aperto WinDVD e IE, navighi e ti guardi il film alternando i programmi... anche se credo non valga la pena... ripeto o fai una cosa o fai un'altra.. Così la p3nso yo
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Xerex » gio set 18, 2003 10:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />Si si, comunque è possibile farlo

Ma come puoi navigare e guardarti un film contemporaneamente? o fai una cosa o fa l'altra... puoi farlo anche con 1 monitor, tanto con ALT+TAB ti giri le applicazioni.. Quindi hai aperto WinDVD e IE, navighi e ti guardi il film alternando i programmi... anche se credo non valga la pena... ripeto o fai una cosa o fai un'altra.. Così la p3nso yo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Credo che fosse scontato che Comatrix intendesse la possibilitaà che più di una persona condividessero lo stesso hardware...

<font size="1">magari il film se lo guarda in finestra</font id="size1">[;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Comatrix » gio set 18, 2003 6:25 pm

Boh forse mi esprimo male, ma cio' che intendo é esattamente quello che dice Xerex: 2 persone che usano fisicamente 2 Monitor con un solo case.
Esempio:
Monitor.1 lo uso io con non so Word
Monitor.2 lo usa la mia ragazza con internet
Ma tutte e 2 i monitor, tastiere, mouse ecc... sono collegati allo stesso Case o Torre o come si dice [:p].
E se é possibile un esempio:
Se avessi un PC da 3.2 Ghz:
1.La potenza sarebbe divisa x2? (1.6 Ghz ciascuno)
2.Ci possiamo collegare ad internet conteporaneamente con una sola connessione ADSL?
3.Si possono non so aprire + sessioni di programmi specifici, non so Word, Excel, WMP, Nero ecc.... nei 2 Monitor?
Chiedo scusa in anticipo se con questa discussione causo un po di caos ma vorrei veramente sapere se si possa fare. Un ringraziamento a tutti.[:D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Xerex » gio set 18, 2003 6:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />
Se avessi un PC da 3.2 Ghz:
1.La potenza sarebbe divisa x2? (1.6 Ghz ciascuno)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non so come funzioni questo buddy, comunque il processore dovrebbe venire <i>diviso</i> allo stesso modo in cui viene utilizzato se apri + di una applicazione sullo stesso pc, quindi la divisione non sarebbe così.A seconda del numero dei processi l'uso del processore è assegnato in quanti di tempo ad ogni processo;la frequenza di lavoro non è <b>mai</b> frazionata.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
2.Ci possiamo collegare ad internet conteporaneamente con una sola connessione ADSL?
3.Si possono non so aprire + sessioni di programmi specifici, non so Word, Excel, WMP, Nero ecc.... nei 2 Monitor?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Se questo Buddy funziona in modo decente direi di si, altrimenti non avrebbe molto senso di esistere!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Chiedo scusa in anticipo se con questa discussione causo un po di caos ma vorrei veramente sapere se si possa fare. Un ringraziamento a tutti.[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non c'è problema, anzi...finalmente qualche quesito diverso dai soliti[8D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » gio set 18, 2003 8:00 pm

Purtroppo nn trovo più traccia di questo fantomatico gingillo: mi ricordo che ne lessi una recensione su un magazine, ormai parecchi anni fa, ma mi è rimasto impresso appunto per la particolarità della cosa. Se non ricordo male, viene prodotto da un società italiana...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Comatrix » ven set 19, 2003 12:41 am

Ragazzi grazie al vostro aiuto (soprattutto a Zane per la parola buddy [:p]) credo (mi sembra) di aver trovato quello di cui discutevamo: aver la possibilità di usare un solo case con + monitor, mouse, tastiere ecc...
ecco il sito:
http://www.thinsoftinc.com/products_buddy_faq.html
spero che non dica baggianate [:D]
cavoli dice pure che si possono collegare fino a 5 monitor con varie tastiere, mouse ecc... se ne si ha la possibilità: <font color="blue"><font size="6">WOW</font id="size6"></font id="blue">
All'animaccia (scusate [:p]) si puo fare di tutto, navigare in più persone, giocare in + persone, aprire la + parte dei programmi amllo stesso tempo su diversi monitor, proprio la risposta a quello che chiedevo. Grazie mille, mi sa che forse ho risparmiato un bel sacco di soldini (forse [:p])
Immagine http://www.thinsoftinc.com/products_buddy_info.html
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Xerex » ven set 19, 2003 11:23 am

Tienici aggiornato sulla tua opera...non vorrei tarparti le ali, ma ricordati che molte applicazioni occupano più del 60/70% del processore, quindi utilizzarne più di uno contemporaneamente, potrebbe mettere <i>in crisi</i> il tuo hw.Es, giocare a due giochi diversi darebbe dei grossi problemi...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda j_noone » ven set 19, 2003 12:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
avessi un PC da 3.2 Ghz:
1.La potenza sarebbe divisa x2? (1.6 Ghz ciascuno)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no, assolutemente...ovvio che sentiresti un calo di prestazioni, perché ci sarebbero più thread che la cpu dovrebbe gestire...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Zane » ven set 19, 2003 12:13 pm

Già, il buddy è proprio quello.

Concordo pienamente con Xerex: magari, se hai voglia e tempo <u>una recensione</u> farebbe davvero piacere!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Comatrix » ven set 19, 2003 8:26 pm

Ma certo che vi terro' aggiornati, pero' datemi il tempo di poter comprare ed installare il buddy, vi faro' sapere come si comporta.
Ovviamente ora mi toccherà comprare anche un secondo monitor, tastiera, mouse ecc...
P.S. Ma mi chiedo ma chi me lo ha fatto fare di pensare una cosa del genere, ora la mia ragazza mi metterà la pressione per questo gingillo [B)][B)][B)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising