Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco info su PowerBuilder

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cerco info su PowerBuilder

Messaggioda maboscol » mar apr 05, 2005 1:40 pm

ciao a tutti, prima di tutto mi scuso perché probabilmente questa non sarà la sezione giusta, ma siccome non so bene quello che vi sto chiedendo non so dove mettere questo topic (sembra un po un controsenso.....scusatemi)

stamattina per caso ho sentito parlare di un sistema operativo (o almeno mi pare di aver capito che si tratta di un sistema operativo) chiamato POWER BILD o POWER BUILD o qualcosa del genere (dovrebbe centrare qualcosa anche con la IBM), mi pare di aver capito che è per mac ma non ne sono sicuro, sapete dirmi di cosa si tratta? magari questo nome vi ricorda qualcosa?

scusatemi, so che questo topic sembra una barzelletta, ma è piuttosto importante che capisca di cosa si è parlato, anche se tutto quello che ho è solo un nome campato in aria e che non ho capito tanto bene....mi sapete aiutare? ve ne sarei mooooolto grato

PS: se avete capito di cosa sto parlando e vi secca spiegarmi tutto, basta al limite che mi passiate un link o qualcosa del genere, anche se mi basterebbe anche solo sapere qual è il nome corretto di sto sistema, grazie a tutti!
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 05, 2005 2:52 pm

Boh? Mai sentito nulla del genere.......
Sicuro che sia quello che dici e che non hai fatto confusione?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Zane » mar apr 05, 2005 2:54 pm

Spiacente, mai sentito nominare...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda maboscol » mar apr 05, 2005 3:15 pm

azz....e qualcosa sempre con un nome del genere ma che sia tipo un linguaggio di programmazione? neanche lo stesso? io ho cercato un po dappertutto e non ho trovato niente, se non è neanche questo no so che pensare [cry]
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Messaggioda maboscol » mar apr 05, 2005 4:59 pm

forse l'ho trovato, si tratta di PowerBuilder. c'è qualcuno che lo conosce e sa spiegarmi in parole povere cos'è e cosa fa? è un ambiente di sviluppo che.....?
Avatar utente
maboscol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 16, 2005 3:41 pm

Messaggioda Zane » mar apr 05, 2005 8:31 pm

Mah, da quanto ho trovato sul sito di Sybase direi che è un ambiente di sviluppo, tipo VisualStudio...di più non saprei..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Michael » mar apr 05, 2005 8:42 pm

Sembra uno strumento di progettazione 4GL RAD...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Celtik » mer apr 06, 2005 12:31 am

Michael ha scritto:Sembra uno strumento di progettazione 4GL RAD...


Fantastico.............sei come la Ferrari........doppiata!! Cosa vuoi dire col tuo post?? Mi pari un poco "spostato"........ [cry]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Michael » mer apr 06, 2005 1:32 pm

Celtik ha scritto:
Michael ha scritto:Sembra uno strumento di progettazione 4GL RAD...


Fantastico.............sei come la Ferrari........doppiata!! Cosa vuoi dire col tuo post?? Mi pari un poco "spostato"........ [cry]

Non mai sentito nominare questo software, quindi non so un bel niente... [cry]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda gandalf » gio mar 30, 2006 8:17 pm

Mi dispiace arrivare un po' tardi nella vostra discussione, probabilmente intendi Powerbuilder, un ambiente di sviluppo 4GL distribuito (e sviluppato) originariamente da Powersoft e successivamente acquisito e portato avanti da Sybase.
Io ci lavoro da circa 12 anni (dalla versione 3.x, ora siamo alla 10.5 ed è uscita la beta 11).
E' un ambiente molto potente orientato ad applicazioni enterprise che utilizzano pesantemente l'integrazione con i database (sotto questo aspetto lo trovo tutt'ora imbattibile).
Un po' meno forte sulla parte di sviluppo di applicazioni base (ma, ripeto, non è quello il suo target), per quelle preferisco di gran lunga ambienti tipo Delphi.

In ogni caso lascio i riferimenti al sito ufficiale e, ovviamente, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito...
ciao a tutti!!!

Sito ufficiale:
http://www.sybase.it/products/developmentintegration/powerbuilder.html
...si tu lloras por haber perdido el sol, las lagrimas te impediran ver las estrellas...
Avatar utente
gandalf
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 14, 2004 1:49 pm
Località: Milano

Messaggioda Rumez » gio mar 30, 2006 11:11 pm

confermo...è un ambiente di sviluppo orientato soprattutto all'iterazione con i database ed è uno strumento molto potente.
Syabase mette a disposizione oltre all'ambiente anche due potenti db..ASA e ASE...
io sono un programmatore web ma nell'azienda in cui lavoro usano proprio poverbuilder...
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Rumez » gio mar 30, 2006 11:15 pm

Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising