Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con WEBDAV

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con WEBDAV

Messaggioda lellob » lun feb 21, 2005 12:21 pm

Ciao a tutti. Credo che molti di voi dispongano di una ADSL tin.it free, e di conseguenza dello spazio disco sul server tin.it, comodissimo per gestire su un web server remoto file presonali di qualsiasi tipo.
In teoria il server tin.it DOVREBBE funzionare anche in modalità WEBDAV. Da IE File Apri http://pcdisk.umail.it, specificando "Apri come cartella Web". fatto questo, il nostro disco remoto appare nell'Esplora Risorse e a tutti gli effetti dovrebbe essere operativo come una cartella di sistema.
Personalmente uso parecchio il disco remoto, riesco a vederlo nel mio "Esplora Risorse", vedo le cartelle, le sottocartelle, i singoli files...
Quello che non riesco a fare e il copia/incolla (o il taglia/incolla) da locale a remoto (il contrario funziona perfettamente). Se tento di uplodare un file, comincia la copia con il messaggio "Copia in corso" e la barra di avanzamento e poi dà errore "Avviso Errore durante la copia di uno o tutti i file selezionati". Poiche l'errore è lo stesso da due diversi PC, sembrerebbe proprio un problema del server tin.it, che però si trascina da parecchio tempo (settimane...)
Qualcuno ha esperienze in proposito? GRAZIE! Ciao.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Zane » lun apr 04, 2005 11:12 am

Sono abbastanza allergico a webdav, estensioni di frontpage/dreamweaver e menate simili...non puoi utilizzare il buon vecchio FTP?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda lellob » lun apr 04, 2005 1:06 pm

boh, penso di si... ma non so come... WebDav (quando funzionava) ti fa vedere il tuo spazio web su disco remoto come una normale cartella di Esplora Risorse, su cui puoi fare drag&drop e tutte le funzioni tipiche e semplici di Esplora Risorse.
Di FTP mi pare ce ne siano in giro "un tot". Tu hai idea di quale si avvicini di più alle funzioni e all'interfaccia di Esplora Risorse?
GRAZIE anticipate
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Messaggioda Leo » lun apr 04, 2005 1:15 pm

Un po' tuti usano quel tipo di interfaccia...
Prova con filezilla, è gratuito e piuttosto potente:

http://filezilla.sourceforge.net/
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » mar apr 05, 2005 7:54 am

FileZilla n°1, in alternativa, prova ad usare "Risorse di Rete -> Aggiungi risorsa di rete"....più explorer-like di così... yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda thomas » mar apr 05, 2005 9:09 am

Uso webdav da un paio di anni con mac osx e mi ci trovo benissimo...
Per il tuo problema, hai provato a chiedere a quelli di tin.it?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda lellob » mar apr 05, 2005 9:24 am

fromtheflames ha scritto:Uso webdav da un paio di anni con mac osx e mi ci trovo benissimo...
Per il tuo problema, hai provato a chiedere a quelli di tin.it?


...lascia perdere... purtroppo io ho attivato un abbonamento con tin.it, poi l'ho disdettato (perché non me lo attivavano mai) per passare ad alice.
Adesso mi ritrovo con modem e fatturazione alice e servizi di posta tin.
Quando chiedo assistenza ad Alice mi dicono che devo rivolgermi a tin e viceversa: ho rinunciato da parecchio al loro supporto, preferisco quello di MegaLab [applauso]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda lellob » mar apr 05, 2005 10:04 pm

Zane ha scritto:FileZilla n°1, in alternativa, prova ad usare "Risorse di Rete -> Aggiungi risorsa di rete"....più explorer-like di così... yyy


Provato anche questa... vede perfettamente la risorsa remota, ci posso navigare, rinominare/eliminare files, ma quando tento di uplodare un file (es. copia/incolla) da sempre il solito errore: "Errore durante la copia di uno o tutti i file selezionati". [cry+]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising