Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VRML] aiuto per un neofita

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VRML] aiuto per un neofita

Messaggioda tarocco_fett » dom feb 20, 2005 1:50 pm

mi avvicino ora al mondo del 3D , sto studiando il linguaggio VRML...
c'e qualcuno sul forum che lo conosce? avrei circa un milione di domande :P.
intanto inizio con una che mi sta a cuore piu' delle altre:

ho visto che si puo' impostare come l'utente puo' navigare il mondo, tipo l'atezza della visuale, se cammina o vola ecc........vorrei sapere se e' anche possibile definire dei movimenti fisicamente irrealizzabili che nn possano essere fatti dall'utente.
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda Zane » lun apr 04, 2005 10:52 am

Mi permetto di darti un consiglio: la tecnologia VRML è stato un mezzo flop (per non dire di peggio), studia Flash, ASP/PHP e bene i CSS/CSS 2 si fanno cose classiche, è vero, ma sicuramente più usabili..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ssjx » lun apr 04, 2005 2:29 pm

Zane ha scritto:studia Flash, ASP/PHP e bene i CSS/CSS 2 si fanno cose classiche, è vero, ma sicuramente più usabili..

Scusa ma con questi mica si può fare 3D (o si?) [sbigot]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Silver Black » lun apr 04, 2005 3:16 pm

ssjx ha scritto:
Zane ha scritto:studia Flash, ASP/PHP e bene i CSS/CSS 2 si fanno cose classiche, è vero, ma sicuramente più usabili..

Scusa ma con questi mica si può fare 3D (o si?) [sbigot]


No, però ha ragione il Gran Capo Zane: meglio lasciar perdere VRML.

Magari il nostro amico può investire meglio il suo tempo con un linguaggio di programmazione classico e lo studio del DirectX SDK 9, che gli permetterà di sviluppare mondi 3D di qulasiasi complessità (l'unico limite sarà la sua capacità grafica con 3D Studio o software simile per creare i mondi e la sua fantasia).

Se studi Delphi, ci sono parecchi esempi in Rete che ne documentano l'utilizzo con DX9.

Ciao!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda tarocco_fett » lun apr 04, 2005 7:54 pm

grazie del consiglio ;) ...ma la mia volonta nell'apprendere VRML e' data dal fatto che sto facendo un progetto per la tesi...e il VRML e' il miglior linguaggio che mi permette di creare mondi 3D velocemente e ...sopratutto completamente interfacciabile con le variabili matlab e con la sua "virtual reality toolbox" , che sono costretto ad usare ...ampiamente :D

comunque ...dalla data del post...ho fatto ottimi progressi ... e' un linguaggio molto semplice...anche se meno potente di tanti altri per me e' sufficente
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising