Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bluetooth........ Il P.C. non mi invia i file.........

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Bluetooth........ Il P.C. non mi invia i file.........

Messaggioda sebastianobei » dom apr 03, 2005 11:50 am

volevo sapere come mai io riesco a mandare dal cellulare i file al pc ma dal pc non posso mandare i file al cellulare.......... mi da un errore.......
c'è qualcuno che può aiutarmi?????????

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!! [boxed] [boxed] [:-D] [:-D]
Ultima modifica di sebastianobei il dom apr 03, 2005 12:02 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sebastianobei
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar feb 22, 2005 3:17 pm

Messaggioda Rancid » dom apr 03, 2005 11:59 am

PC e cellulare sono in pairing? Che versione di Windows hai? Che driver usi?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda sebastianobei » dom apr 03, 2005 12:18 pm

io ho windows XP.... stò usando il driver bluetooth che ho trovato nel mio pc portatile e ho un dispositivo bluetooth con il quale ricevo i file dal mio cellulare................. come faccio a vedere se il pc e il cell sono in pairing?????
Avatar utente
sebastianobei
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar feb 22, 2005 3:17 pm


Messaggioda Rancid » dom apr 03, 2005 1:07 pm

Quindi dovresti avere Windows XP Sp2...versione Home o Professional? Per vedere se i dispositivi sono associati (in pairing) vai sull'icona del bluetooth che hai nella tray-bar, clicchi col tasto destro e poi vai su Mostra Dispositivi Bluetooth (nel caso il tuo cellulare non compaia clicca su aggiungi e segui la procedura guidata)
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda sebastianobei » dom apr 03, 2005 5:55 pm

io ho provato come hai detto te ma non mi funziona uguale........ non sò perché mi riceve i file dal cellulare ma non me li invia......... comunque ho il SP2 e ho windows XP home edition [cry] [cry] [cry]
Avatar utente
sebastianobei
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar feb 22, 2005 3:17 pm

Messaggioda Rancid » dom apr 03, 2005 8:52 pm

Xp Home colpisce ancora...usare il BT con l'Home edition è un calvario...quando invii un file prova ad usare una "passkey" e vediamo se riesci a risolvere. Che dispositivo BT usi? Chiavetta o BT integrato?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda sebastianobei » lun apr 04, 2005 4:43 pm

io ho una chiavetta per il bluetooth collegata al compiuter ma il driver bluetooth era già installato quando l'ho comprato....... comunque ho provato come hai detto te ha mettere una passkey durante l'aggiunta del dispositivo bluetooth ma non mi funziona ugualmente.......... [cry] [cry] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
sebastianobei
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar feb 22, 2005 3:17 pm

Messaggioda Rancid » lun apr 04, 2005 4:53 pm

L'SP2 ha i driver BT integrati.. I due dispositivi (PC e Cellulare) sono "associati" ? Controlla che sia spuntata l'opzione _consente rilevamento_ nelle opzioni del BT
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda sebastianobei » lun apr 04, 2005 5:03 pm

si il pc ha la spunta su attiva il rilevamento.......... ma io devo usare la chiavetta per inviarmi i file o posso anche fare senza......... [boxed] [boxed] [sbigot]
Avatar utente
sebastianobei
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar feb 22, 2005 3:17 pm

Messaggioda sebastianobei » lun apr 04, 2005 5:32 pm

no senza la chiavetta bluetooth non mi và proprio nulla........... comunque volevo chiederti se nelle porte COM devo metterci delle porte di entrata e di uscita............. siccome quando ho aggiunto il dispositivo blutooth la prima volta c'erano ma non mi andava e ora ho provato a rimuoverle ma non funziona ugualmente ....... poi ho tutte le impostazioni uguali ad un mio amico che ha la mia stessa chiave bluetooth e lo stesso driver bluetooth che anche lui ha trovato dentro al pc quando lo ha coprato........... solo che lui ha un pc fisso invece il mio è portatile... Non dovrebbe cambire nulla ma non so il perché a lui vadano e a me no........ se c'è qualcuno può aitarmi lo faccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è importante!!!!!!!!!!

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
sebastianobei
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar feb 22, 2005 3:17 pm

Messaggioda Rancid » lun apr 04, 2005 7:18 pm

Il problema al 99% è dato da Win XP Home...se trovo la soluzione te la posto al più presto
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda sebastianobei » lun apr 04, 2005 8:07 pm

grazie mille........ !!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso]
Avatar utente
sebastianobei
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar feb 22, 2005 3:17 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising