Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiungere un terzo Hard Disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aggiungere un terzo Hard Disk

Messaggioda Baltak » gio set 18, 2003 2:16 pm

salve
leggendo uno dei post di M@ttia ho notato che ha 3 unità cd-rom e 3 dischi fissi (qui c'è l'immagine)
io ho un terzo disco fisso chiuso in un cassetto e vorrei fargli prendere polvere <b>dentro</b> il case, però ho anche 2 unità cd-rom quindi ho tutti e 4 gli spazi occupati, cosa devo comprare per aggiungere questo hard disk? e quanto mi costerebbe?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Aggiungere un terzo Hard Disk

Messaggioda Baltak » gio set 18, 2003 2:16 pm

salve
leggendo uno dei post di M@ttia ho notato che ha 3 unità cd-rom e 3 dischi fissi (qui c'è l'immagine)
io ho un terzo disco fisso chiuso in un cassetto e vorrei fargli prendere polvere <b>dentro</b> il case, però ho anche 2 unità cd-rom quindi ho tutti e 4 gli spazi occupati, cosa devo comprare per aggiungere questo hard disk? e quanto mi costerebbe?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda air.wolf » gio set 18, 2003 2:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />salve
leggendo uno dei post di M@ttia ho notato che ha 3 unità cd-rom e 3 dischi fissi (qui c'è l'immagine)
io ho un terzo disco fisso chiuso in un cassetto e vorrei fargli prendere polvere <b>dentro</b> il case, però ho anche 2 unità cd-rom quindi ho tutti e 4 gli spazi occupati, cosa devo comprare per aggiungere questo hard disk? e quanto mi costerebbe?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Innanzi tutto M@ttia potrebbe avere 1 hd con 2 partizioni + 1 hd; oppure 1 hd con 3 partizioni (improbabile a mino che non sia da 1 Tb).

se non hai più spazi cambia case... ti prendi un maxi tower...
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto


Messaggioda Baltak » gio set 18, 2003 2:41 pm

allora aspetto che mi dia una conferma sulla sua configurazione hardware
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda j_noone » gio set 18, 2003 2:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
oppure 1 hd con 3 partizioni (improbabile a mino che non sia da 1 Tb).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
perché mai? io con un "misero" 30gb, all'epoca, riuscivo a farci stare win + linux + swapspace...e comunque, si può benissimo dividere il tutto...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">io ho un terzo disco fisso chiuso in un cassetto e vorrei fargli prendere polvere dentro il case, però ho anche 2 unità cd-rom quindi ho tutti e 4 gli spazi occupati, cosa devo comprare per aggiungere questo hard disk? e quanto mi costerebbe<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non ho ancora capito se non hai spazio sul case oppure i controller ide non ti bastano...

Nel primo caso, dubito che sia un middle, che per essere classificato tale, deve avere 4 bay da 5.25(x capirci, per cd-rom), uno da 3.5 esterno(floppy) e minimo 3 o 4 interni...se ne ha meno, si parla di mini-atx(attenzione, <u>non micro atx!</u>). in questo caso, penso proprio che un case nuovo sia d'obbligo...

Nel secondo caso invece, se avessi per caso solo due canali ide nella tua m/b, se vale la pena far andare questo hd nel cassetto, ti consiglierei un controller ide o raid su scheda pci...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Baltak » gio set 18, 2003 3:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />Nel secondo caso invece, se avessi per caso solo due canali ide nella tua m/b, se vale la pena far andare questo hd nel cassetto, ti consiglierei un controller ide o raid su scheda pci...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è questo il mio caso, quanto mi verrebbe a costare?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda air.wolf » gio set 18, 2003 3:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
[br
perché mai? io con un "misero" 30gb, all'epoca, riuscivo a farci stare win + linux + swapspace...e comunque, si può benissimo dividere il tutto...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


perché io avevo 2 partizioni da 20 Gb e per me non bastavano ... dipende da cosa si fa.. avevo dei video da 10 Mb, audio da 6-7 MB .. prova pensare con quanta poca roba si riempie l'hd.. aggiuni a questo SO, programmi vari, 2 giochi (che solo quelli occupavano 1,8 Gb... e il gioco è fatto...
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda j_noone » gio set 18, 2003 3:28 pm

Beh, se vuoi solo un controller ide, nemmeno tantissimo...la spesa si aggira sui 30€...

Se invece vuoi un controller raid, costa un po' di più...ma non penso tu voglia andare a complicarti la vita con il raid...no?
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda j_noone » gio set 18, 2003 3:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
perché io avevo 2 partizioni da 20 Gb e per me non bastavano ... dipende da cosa si fa.. avevo dei video da 10 Mb, audio da 6-7 MB .. prova pensare con quanta poca roba si riempie l'hd.. aggiuni a questo SO, programmi vari, 2 giochi (che solo quelli occupavano 1,8 Gb... e il gioco è fatto...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
beh, ammetto che non fosse il massimo, però se non si dispone di moltissimo spazio, penso sia inopportuno dire che ci vogliono gb sopra gb...in senso: si sta "stretti", però è possibile[;)]

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda air.wolf » gio set 18, 2003 3:41 pm

si hai ragione
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda M@ttia » gio set 18, 2003 4:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />allora aspetto che mi dia una conferma sulla sua configurazione hardware
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ok, scusate il ritardo... Io ho un solo hard disk da 46GB partizionato in 3... (OS per il primo, file vari x il secondo + download da p2p grandi, installazioni grandi (enciclopedie intere, giochi da 1,8Gb,...). Ti assicuro che anche se vaessi un TB lo farei allo stesso modo, cambiando un po' le dimensioni (e poi cosa me ne faccio???). [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda air.wolf » gio set 18, 2003 4:30 pm

Non male.. un bel tb non ti farebbe male...
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Bocca » gio set 18, 2003 5:46 pm

Come hanno già detto gli altri serve sicuramente un controller ide si PCI da aggiungere e se hai terminato gli spazi un case nuovo. Dubito però che tu con un disco solo e 2 lettori abbia terminato lo spazio all'interno del case, quindi dovresti riuscire a intrigarlo da qualche parte!!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » gio set 18, 2003 6:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />Dubito però che tu con un disco solo e 2 lettori abbia terminato lo spazio all'interno del case, quindi dovresti riuscire a intrigarlo da qualche parte!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
lo spazio c'è sotto i due lettori cd-rom però ho <b>2</b> hard disk quindi non ho altri cavi per il terzo disco
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » gio set 18, 2003 6:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />Non male.. un bel tb non ti farebbe male...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Guarda, nn mi farebbe male ma ti assicuro che proprio nn me ne farei nulla... io cerco sempre di tenere meno roba possibile sull hd e cancello sempre quando posso... Quando uso dc++ metto sempre in share i 3 cd che inserisco nei drive (divx, ...) e la cartella mia dei programmini scaricati, ma sennò io di spazio che avanza ne ho ancora fra i miei 46Gb... e anche tanto! (intendiamoci, se qualcuno di voi si era messo in testa di regalarmi un hd da 1TB nn vorrei avergli fatto cambiare idea... [:D]). [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda air.wolf » ven set 19, 2003 8:23 am

Porca miseria.... credimi io ero il primo disposto a regalarti un hd da 2 densì 2 tb... però dato che non ti serve lo regalerò a qualcun'altro... vi informo che non è formattato (se per voi non è un problema....)
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Bocca » ven set 19, 2003 11:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />Dubito però che tu con un disco solo e 2 lettori abbia terminato lo spazio all'interno del case, quindi dovresti riuscire a intrigarlo da qualche parte!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
lo spazio c'è sotto i due lettori cd-rom però ho <b>2</b> hard disk quindi non ho altri cavi per il terzo disco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Quello è il meno!! Con il controller nuovo sicuramente ti daranno dei cavi per collegare le periferiche!! E comunque i cavi sono la spesa minore!!

p.s: controlla di avere uno slot PCI libero prima di avventurarti in acquisti che potrebbero rivelarsi inutili!!!<font size="3"></font id="size3"><font size="3"></font id="size3"><font size="1"></font id="size1">
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » ven set 19, 2003 11:55 am

pazienza, vorrà dire che appena eccederò dai 46 GB mi darò alle piantagioni di floppy... [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » ven set 19, 2003 12:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />controlla di avere uno slot PCI libero prima di avventurarti in acquisti che potrebbero rivelarsi inutili!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì certo controllo oggi stesso
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising