Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Signore degli Anelli

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Il Signore degli Anelli

Messaggioda sito » mer gen 29, 2003 10:36 pm

Visto che quì si può parlare di tutto allora posto la mia domanda.
Per quelli che sono andati recentemente al cinema volevo sapere cosa ne pensavano dei due film del Signore degli Anelli.
Il primo l'ho visto in vieocassetta ed il secondo al cinema.
E' veramente una storia fantastica e molto semplice, in modo che anche i non amanti del genere possano trovarlo bello.
E poi ragazzi, la grafica computerizzata e gli effetti speciali sono a dir poco eccezzionali.
Poi, partendo dal fatto che il libro da cui è tratto il film non li somiglia molto, io penso che non si debba dare peso a questo aspetto perché mi sembra che nessuno abbia dichiarato che doveva essere uguale per forza.
Lo ho precisato perché molti lo hanno giudicato male solo per questo aspetto.
Comunque, mi stupisco dei livelli qualitativi che la computer grafica ha raggiunto, tanto che a volte sembrano più veri gli effetti che i personaggi!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Il Signore degli Anelli

Messaggioda sito » mer gen 29, 2003 10:36 pm

Visto che quì si può parlare di tutto allora posto la mia domanda.
Per quelli che sono andati recentemente al cinema volevo sapere cosa ne pensavano dei due film del Signore degli Anelli.
Il primo l'ho visto in vieocassetta ed il secondo al cinema.
E' veramente una storia fantastica e molto semplice, in modo che anche i non amanti del genere possano trovarlo bello.
E poi ragazzi, la grafica computerizzata e gli effetti speciali sono a dir poco eccezzionali.
Poi, partendo dal fatto che il libro da cui è tratto il film non li somiglia molto, io penso che non si debba dare peso a questo aspetto perché mi sembra che nessuno abbia dichiarato che doveva essere uguale per forza.
Lo ho precisato perché molti lo hanno giudicato male solo per questo aspetto.
Comunque, mi stupisco dei livelli qualitativi che la computer grafica ha raggiunto, tanto che a volte sembrano più veri gli effetti che i personaggi!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Xerex » gio gen 30, 2003 12:47 am

Io ho visto solo "la compagnia dell'anello", e devo dire che nonostante non ami il genere fantasy, ho apprezzato comunque questo film.A breve andrò a vedere la seconda parte e scriverò il mio commento anche su quella.[:D]
Assolutamente d'accordo sullo splendido lavoro svolto per gli effetti speciali.
L'unico appunto, ma era da preventivare, l'amaro in bocca che resta nel vedere i titoli di coda del film proprio nel momento in cui mi sono detto: Adesso inizia davvero il film![B)]
Un'altra cosa da sottolineare il fatto che 3 ore di film non sono per niente pesanti.
Ciao a tutti
P.s visto che siamo in ambito cinematografico consiglio di vedervi Black Hawk Down...gran film
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Zane » gio gen 30, 2003 11:39 am

Mah, personalmente il primo film non mi è piaciuto per niente: a mio modestissimo avviso, la trama lentissima e le scene d'azione un po' troppo forzate compensate solo da un battage pubblicitario molto sostenuto [B)][B)] Il secondo non l'ho ancora visto, quindi non saprei.

Black hawk down...si, niente male, molto <i>psicologico</i>, mi è piaciuto abbastanza!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Bocca » gio gen 30, 2003 1:14 pm

Io li ho visti entrambi e mi sono piaciuti molto!! L'unica cosa è che nel secondo.. come dire.. "si danno troppa carne"!! Tre ore di combattimento non sono leggerissime!! [;)][;)]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » gio gen 30, 2003 1:45 pm

>>come dire.. "si danno troppa carne"!!

Bocca...ma...sei sicuro di aver visto il signore degli anelli??![:D][:D][:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » gio gen 30, 2003 3:29 pm

[:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » gio gen 30, 2003 4:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Xerex</i>
<br />>>come dire.. "si danno troppa carne"!!
Bocca...ma...sei sicuro di aver visto il signore degli anelli??![:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:D] Yarf! [:D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda casamia » mer feb 05, 2003 6:26 pm

il signore degli agnelli in realtà è un pastore sardo!
fonte: non sono caxi tuoi![:D]
Avatar utente
casamia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mar feb 04, 2003 6:29 pm

Messaggioda Diablo » sab ago 02, 2003 8:50 pm

[quote]<i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Mah, personalmente il primo film non mi è piaciuto per niente: a mio modestissimo avviso, la trama lentissima e le scene d'azione un po' troppo forzate compensate solo da un battage pubblicitario molto sostenuto [B)][B)] Il secondo non l'ho ancora visto, quindi non saprei.

[^]concordissimo e comunque la grafica in alcuni punti era nà skifezza tremenda
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda hypersfigato » sab ago 23, 2003 6:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
[^]concordissimo e comunque la grafica in alcuni punti era nà skifezza tremenda
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
In quali scusa??
Io ho apprezzato molto proprio quella!
Per me che sono appassionato da sempre del genere mi sono piaciuti molto entrambi. Unica obiezione: nel secondo avrei approfondito anche altri episodi solo marginali, magari a scapito delle botte finali, ma si tratta solo di un'ossrevazione personale
Avatar utente
hypersfigato
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 173
Iscritto il: sab ago 23, 2003 5:31 pm
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » sab ago 23, 2003 6:16 pm

aspettiamo il 3 così il giudizio sarà completo...[8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » sab ago 23, 2003 9:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />aspettiamo il 3 così il giudizio sarà completo...[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se non migliorano la grafica mi rifiuto[}:)][}:)]sono stato per 3 mesi in India lì si che ho visto la GRAFICA[:0][:0][^]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » sab ago 23, 2003 9:50 pm

Io ho già intenzione, appena esce, di comperare il box di 3 dvd x vedermeli tutti e tre di fila (al max con la pausa fra un fil e l'altro x fare la scorta di pop corn): la tv c'è, il tempo sarâ un weekend e gli amici pure... let's go! (ma che si sbrighino a buttarlo fuori...)[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zephiro » dom ago 24, 2003 3:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">se non migliorano la grafica mi rifiuto<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sarei curioso pure io di sapere dove è carente di qualità grafica...
Nel secondo non ho mai visto una motion capture migliore di quella...smigol sembrava veramente vero...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Comatrix » dom ago 24, 2003 5:24 am

E difficile soddisfare tutte le persone, soprattutto quelle che hanno letto il libro.
Come ben sapete i libri danno una descrizione abbastanza buona sia dei luoghi che dei personaggi, ma lasciano sempre un po di spazio all'immaginazione, ovvio ognuno ha la sua, ed é per questo che tante persone non ritrovandosi con le loro proprie idee sul film de" Il Signore degli Anelli", trovano che differisca dalla loro immaginazione. Bisogna dire anche che i realizzatori dicono che hanno appunto cercato di avvvicinarsi il più possibile alla realtà descritta da Tolkien (salvo impossibilitati dal crearne sullo schermo, che secondo me oggi sono ben poche le cose che non si possano creare).
Mia idea personale avendo anche letto il libro:
Realizzazione ottima diciamo si avvicina all'80% al libro, il che non é male [;)]
P.S. Vi siete soffermati sui luoghi in cui hanno girato il film?
FANTASTICI!!!!
Mi stupisco visto che oggi l'uomo rovina tutto, ci siano ancora dei posti cosi belli [:)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Diablo » dom ago 24, 2003 10:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">se non migliorano la grafica mi rifiuto<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sarei curioso pure io di sapere dove è carente di qualità grafica...
Nel secondo non ho mai visto una motion capture migliore di quella...smigol sembrava veramente vero...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai visto quando si sgretola il ponte ai piedi di gandalf???bhè il ponte si sgretola a blocchi e anche in altre parti[}:)][}:)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » dom ago 24, 2003 12:05 pm

pignolo pignolo pignolo[:D] E cme sono d'accordo che se una persona non trova sullo schermo come si era immaginato un ambiente poi lo trova "poco bello", ma allora bisognerebbe fare i film personalizzati...[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » dom ago 24, 2003 3:35 pm

Ho visto solo il primo, ma mi è piaciuto MOLTO!
Vedrò anche il secondo e se la serie mi piace farò come M@ttia: siamo 2 <b>DVDmaniaci</b>! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » dom ago 24, 2003 7:09 pm

allora diciamo che se mi arriverà un proiettore o se sbanco il casinò, quando esce il box ti inviterò a vederlo, così ti convincerai che la grafica è bellissima!!! (già solo Smeagol...)!

(x restare in tema, prova il quiz del signore degli anelli che c'è sul mio sito (fra 10 min che devo uplodare la versione giusta...)).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising