Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installer gratuito!

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Installer gratuito!

Messaggioda Silver Black » mer mar 30, 2005 2:40 pm

A questo indirizzo potrete trovare un installer gratuito (creato da me) estremamente versatile e soprattutto sicuro:

www.silvercybertech.com

Offre veramente molto, supporta qualsiasi linguaggio (anche .Net) e
contiene numerosi strumenti per creare un pacchetto di installazione
davvero in pochi minuti (secondi?).

Sperando di avervi fatto un annuncio gradito a tutti gli sviluppatori, auguro una buona programmazione a tutti i partecipanti di questo splendido gruppo!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Robby78 » mer mar 30, 2005 3:17 pm

Ottimo!! ora lo scarico ed appena mi tornerà utile lo proverò, intanto grazie!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Michael » mer mar 30, 2005 3:18 pm

Ho disinstallato il programma per motivi di errore all'avvio del programma:
Access violation at adress 004CE73B in module "CyberInstallerStudio.exe". Read of address 00000004.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Messaggioda Michael » mer mar 30, 2005 3:32 pm

Attento! [!!!] [!!!]
Tantissimi errori mi da e tante cose non posso fare...
Cerca gli errori...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Michael » mer mar 30, 2005 3:44 pm

Forse perché sarà free.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Silver Black » mer mar 30, 2005 3:47 pm

Michael ha scritto:Attento! [!!!] [!!!]
Tantissimi errori mi da e tante cose non posso fare...
Cerca gli errori...


Ti ringrazio per le segnalazioni ma aspetta un attimo:

1° non è una beta-zone, è il sito ufficiale con una media di un migliaio di download mensili e nessuno ha mai riscontrato Access Violation all'avvio! Che versione hai installato? Che SO hai?

2° gli errori devi dirmeli tu, visto che nè io non riscontro tali errori e nè i miei beta-tester, nè i migliaia di utenti che l'hanno già scaricato e nemmeno i clienti paganti (la versione Pro è a pagamento) mi hanno mai segnalato nulla. E bada che i clienti (paganti!) si fanno subito sentire se qualcosa va storto!

CyberInstaller Suite è inoltre consigliato dal sito Visual Basic Tips & Tricks, ed è linkato persino dalla loro home page (http://www.visual-basic.it/cyberinstaller).

Concludendo: non ho mai rilevato quanto tu mi dici.
Se qualcun altro di questo forum potesse darmi ulteriori conferme (in un senso o nell'altro) gliene sarei grato.

Ciao!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Robby78 » mer mar 30, 2005 3:58 pm

Silver Black ha scritto:Se qualcun altro di questo forum potesse darmi ulteriori conferme (in un senso o nell'altro) gliene sarei grato.


Io l'ho installato su XP Professional SP1 ed ho curiosato un po' per il programma. Non ho riscontrato nessun problema.

P.S. Credo che la funzione di roll back mi tornerà molto utile; bella anche la possibilità di installare aggiornamenti... appena ho un attimo lo proverò come si deve...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Silver Black » mer mar 30, 2005 4:04 pm

Robby78 ha scritto:
Silver Black ha scritto:Se qualcun altro di questo forum potesse darmi ulteriori conferme (in un senso o nell'altro) gliene sarei grato.


Io l'ho installato su XP Professional SP1 ed ho curiosato un po' per il programma. Non ho riscontrato nessun problema.

P.S. Credo che la funzione di roll back mi tornerà molto utile; bella anche la possibilità di installare aggiornamenti... appena ho un attimo lo proverò come si deve...


Grazie infinite Robby, ti leggo spesso su questo forum e devo dire che ti stimo moltissimo come programmatore, sei molto in gamba! Questa "leccata" (che poi leccata non è!) è solo per dirti che mi fido di quello che mi dici e il tuo giudizio è per me molto importante.

Appena lo provi mi farebbe piacere se mi facessi sapere le tue impressioni. Inoltre nel caso tu abbia bisogno di qualche dritta, chiedimi pure.

Ciao e grazie ancora! [:-D]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda ssjx » mer mar 30, 2005 4:11 pm

Io l'ho provato un po' e non ho incontrato alcun problema ............... anzi mi è sembrato ottimo [applauso]

mi sa che abbandonerò gli autoestraenti di winrar per i files del mio sito [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Silver Black » mer mar 30, 2005 4:13 pm

ssjx ha scritto:Io l'ho provato un po' e non ho incontrato alcun problema ............... anzi mi è sembrato ottimo [applauso]

mi sa che abbandonerò gli autoestraenti di winrar per i files del mio sito [:-D]


Grazie anche a te SSJX, prima di tutto per i complimenti e poi perché ogni feedback è prezioso!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda ssjx » mer mar 30, 2005 5:08 pm

Se devi ringraziare tutti quelli che pensano che sia un buon programma mi sa che non finisci più [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Silver Black » mer mar 30, 2005 5:55 pm

ssjx ha scritto:Se devi ringraziare tutti quelli che pensano che sia un buon programma mi sa che non finisci più [:-D]


Così mi farai arrossire di brutto...! [:I]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Michael » mer mar 30, 2005 8:35 pm

Silver Black ha scritto:
Michael ha scritto:Attento! [!!!] [!!!]
Tantissimi errori mi da e tante cose non posso fare...
Cerca gli errori...


Ti ringrazio per le segnalazioni ma aspetta un attimo:

1° non è una beta-zone, è il sito ufficiale con una media di un migliaio di download mensili e nessuno ha mai riscontrato Access Violation all'avvio! Che versione hai installato? Che SO hai?

2° gli errori devi dirmeli tu, visto che nè io non riscontro tali errori e nè i miei beta-tester, nè i migliaia di utenti che l'hanno già scaricato e nemmeno i clienti paganti (la versione Pro è a pagamento) mi hanno mai segnalato nulla. E bada che i clienti (paganti!) si fanno subito sentire se qualcosa va storto!

CyberInstaller Suite è inoltre consigliato dal sito Visual Basic Tips & Tricks, ed è linkato persino dalla loro home page (http://www.visual-basic.it/cyberinstaller).

Concludendo: non ho mai rilevato quanto tu mi dici.
Se qualcun altro di questo forum potesse darmi ulteriori conferme (in un senso o nell'altro) gliene sarei grato.

Ciao!

Mi dice che è una versione free ed eppure è una suite
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Silver Black » mer mar 30, 2005 11:10 pm

Michael ha scritto:Mi dice che è una versione free ed eppure è una suite


E secondo te è un errore?

Sì, è una versione FREE, cioè GRATUITA. Ed è contemporanemanete una SUITE. In pratica: è una... SUITE GRATUITA!!!

Da non credere, eh?! [:-D]

Ma che ci sarà mai di strano? Non capisco.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Michael » gio mar 31, 2005 12:51 pm

E la personal è a pagamento?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Silver Black » gio mar 31, 2005 1:42 pm

Michael ha scritto:E la personal è a pagamento?


FREE: gratuita
liberamente scaricabile e usabile senza limiti di tempo
funzionalità leggermente ridotte
solo per pacchetti freeware
nessun supporto

PERSONAL: 19,90 euro (IVA inclusa)
funzionalità complete
solo per pacchetti freeware
6 mesi di supporto tecnico email e/o cellulare)
aggiornamenti gratuiti fino al cambio di versione

PROFESSIONAL: 89,90 euro (IVA inclusa)
funzionalità complete
1 anno di supporto tecnico (email e/o cellulare)
aggiornamenti gratuiti fino al cambio di versione

Aggiornamento: -50% sulla versione Pro
funzionalità complete
per chi possiede già una versione Professional
1 anno di supporto tecnico (email e/o cellulare)
aggiornamenti gratuiti fino al cambio di versione

Comunque non volendo fare di questo forum un media promozionale, preferirei se mi contattaste personalmente per queste richieste (info@silvercybertech.com). Io volevo solo informare tutti i partecipanti dell'esistenza di questo tool, gratuito per pacchetti freeware.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 31, 2005 4:39 pm

Gnuransa TOTALE.....

A che serve? [:I]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Silver Black » gio mar 31, 2005 5:11 pm

Mr.TFM ha scritto:Gnuransa TOTALE.....

A che serve? [:I]


Cito dal manuale in linea...


CyberInstaller Suite è una suite di programmi volta alla creazione di pacchetti di installazione per distribuire applicativi realizzati tramite qualsiasi ambiente di sviluppo (Visual Basic, Delphi, C++, .Net, ecc.).

Dopo che si finisce di programmare il proprio applicativo, comincia la fase più difficile, troppo spesso sottovalutata: la distribuzione agli utenti finali. Questa fondamentale operazione ha il compito di garantire ai propri clienti (o più in generale a chiunque entri in possesso del software) di utilizzare il software in modo corretto, e anche quello di permettere di personalizzarne l'installazione in base ai propri gusti personali/esigenze.

La distribuzione di un software è spesso la fase più complessa dello sviluppo. Quando infatti si programma si è certi che l'applicativo che si sta creando giri correttamente sul proprio sistema, visto che è di certo già installato tutto ciò di cui il proprio software necessita, cosa garantita molto spesso dalla presenza dell'ambiente di sviluppo. Ma sul sistema dell'utente con molta probabilità tale ambiente non sarà presente e bisognerà quindi assicurarsi di installare tutto ciò di cui il proprio software necessita.

Ma come sapere di cosa necessita il proprio applicativo? E come installarlo correttamente anche sul sistema dell'utente? E se si volesse, inoltre, personalizzare questa installazione? E se, per un malaugurato caso, l'utente decidesse di rimuovere l'applicativo in questione, come essere certi di ripristinare la situazione precedente del sistema?

La risposta a queste domande è proprio CyberInstaller Suite.
CyberInstaller Suite è un insieme di programmi (moduli), ognuno con un compito ben preciso: un front-end permette di comporre i pacchetti di installazione e di creare gli eseguibili compressi da distribuire, un estrattore si occuperà di avviare gli eseguibili, scompattarli e avviare l'installazione, e infine il motore di installazione, che eseguirà le informazioni contenute nel pacchetto di installazione e porterà a termine il processo più delicato.

In dettaglio, questi programmi (chiamati moduli) compresi in CyberInstallerSuite sono:

- Installer: il motore di installazione/rimozione
- Studio: il modulo per creare pacchetti di installazione per CyberInstaller
- Extractor l'estrattore dei pacchetti di installazione

Dopo avere terminato di sviluppare il tuo software, CyberInstaller Suite, ed in particolare il modulo Studio, ti prende per mano nella delicata e fondamentale fase della distribuzione, guidandoti passo per passo, anche grazie ai suoi numerosi strumenti automatici, nella creazione di un pacchetto di installazione perfettamente funzionante su qualsiasi sistema Windows. Tale pacchetto altro non è che un file eseguibile (compresso e autoscompattante) che potrà essere messo a disposizione su un sito web, pronto per il download (anche senza essere ulteriormente zippato), oppure masterizzato direttamente su CD (o qualsiasi altro supporto).

E' necessario sottolineare il fatto che per garantire il successo della procedura di installazione (assicurata da CyberInstaller Suite su qualsiasi piattaforma Windows, da 95 a XP e Server 2003) è necessario svolgere un'accurata fase preliminare di test del pacchetto creato, prima di tutto sulle piattaforme che si prevede siano utilizzate dai propri utenti (quindi quelle supportate dal proprio software) e su sistemi puliti, dopodiché nelle più svariate configurazioni hardware/software.
Un'accurata fase di testing è necessaria per creare un pacchetto funzionante in tutte le condizioni. Nel caso in cui non fosse possibile creare un unico pacchetto compatibile con tutte le piattaforme, può essere necessario creare più pacchetti. Anche in questa complessa situazione CyberInstaller Suite si occuperà di assisterti, fornendoti un unico eseguibile multipiattaforma.

Adesso che la fase di distribuzione del tuo software è cominciata, da questa dipenderà una grossa fetta del successo che il tuo applicativo avrà, perché se l'installazione risulta poco flessibile o, peggio ancora, poco affidabile, gli utenti giudicheranno il tuo software poco professionale. Per questo motivo CyberInstaller Suite è stato creato ponendo come obiettivo primario questo traguardo, perché la soddisfazione dei tuoi utenti finali è la tua soddisfazione.


Se non vi siete addormentati, adesso avrete cpaito lo scopo di CyberInstaller Suite! Saluti.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 31, 2005 5:16 pm

Boh, ci ho capito poco poco....

Serve solo ai programmatori, right? [fischio]
Cioè, fai un programmino e con quella suite lì, crei un installer del programmino stesso....

Il resto è arabo..... (per me, ovvio)...
È solo curiosità! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Silver Black » gio mar 31, 2005 5:21 pm

Mr.TFM ha scritto:Serve solo ai programmatori, right? [fischio]
Cioè, fai un programmino e con quella suite lì, crei un installer del programmino stesso....


Beh, direi che hai capito: sì, serve solo ai programmatori. L'ho postato qui proprio perché questo è il forum dedicato ai programmatori. [sbigot]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Prossimo

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising