Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prevenzione problemi con Service Pack 2

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Prevenzione problemi con Service Pack 2

Messaggioda Alvienunospe » lun mar 28, 2005 9:48 pm

Scusate x il nuovo topic ma non sono molto pratico con la ricerca tra i forum.
Sto scaricando per la terza volta negli ultimi mesi la SP2.Nelle due precedenti occasioni ho dovuto disinstallarla dalla disperazione dopo che ogni volta che mi collegavo ad internet,dopo i classici 2 o 3 minuti,si bloccava tutto(proprio tutto)e dovevo riavviare manualmente.Ci riprovo per la terza volta.....ho dato un'occhiata,con ottimismo alla vostra guida...
http://www.MegaLab.it/2284 anche se non ho ben capito come ridenominare il pulsante di avvio/start e non trovo il file reset.reg e le operazioni da seguire!Vi sarei grado se qualcuno mi illuminasse prima di installare la Sp2,sperando che sia la soluzione giusta!
P.s. O.t. visto che con le versioni demo di partition magic e manager nn si può fare praticamente nulla,esistono programmi scaricabili e free,x creare semplicemente partizioni per altri S.O.?!
grazie milleee!ciao...
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Re: Prevenzione problemi con Service Pack 2

Messaggioda crazy.cat » mar mar 29, 2005 9:24 am

Alvienunospe ha scritto:ho dato un'occhiata,con ottimismo alla vostra guida... http://www.MegaLab.it/2284 anche se non ho ben capito come ridenominare il pulsante di avvio/start e non trovo il file reset.reg e le operazioni da seguire!
P.s. O.t. visto che con le versioni demo di partition magic e manager nn si può fare praticamente nulla,esistono programmi scaricabili e free,x creare semplicemente partizioni per altri S.O.?!


Hai integrato il Sp2 nel cd di installazione?
http://www.MegaLab.it/2130
Da molte meno rogne che fare il normale upgrade da sp1 a sp2.
Lascia stare per il momento il fatto di rinominare il pulsante Start
Avviso Zane della mancanza del file di registro.

In quanto alla seconda domanda, di freeware affidabili non ci sono, se vuoi rischiare puoi provare con Ranish Partition Manager.
Ma se fà casini non prendertela con me.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Alvienunospe » mar mar 29, 2005 3:10 pm

Grazie per la risposta!Purtroppo non ho integrato sp2 con il cd di installazione.Per ora l'ho solamente scaricato,e potrei provare a farlo con autostreamer.Piccolo problema,dove si trova la service pack2 che ho scaricato?nn riesco a trovarla!
riguardo la seconda domanda non ti preoccupare,non rischio!
si può fare qualcosa di sicuro usando fdisk dal cd di installazione di una distribuzione di linux?!grazie e ciao!!
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria


Messaggioda ba_61 » mar mar 29, 2005 4:21 pm

Per vedere dove è finita la patch sp2 [sbigot] prova con "Cerca" e digiti o sp2, o WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mar 29, 2005 5:46 pm

Alvienunospe ha scritto:si può fare qualcosa di sicuro usando fdisk dal cd di installazione di una distribuzione di linux?!grazie e ciao!!


Direi proprio di no.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » mar mar 29, 2005 6:57 pm

scusa perche complicarsi la vita con la sp2 (per esperienza personale non funziona bene come e vero blocca tutto) , istalla solo gli aggiornamneti critici.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 29, 2005 7:01 pm

Io da quando ce l'ho, non ho un problema che è uno.........

Integrato nel cd di installazione!

E funziona perfettamente su DIVERSI PC! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda robot » mar mar 29, 2005 7:04 pm

integrando sul cd di istallazione e vero , ma aggiornando ci sono un sacco di problemi purtroppo.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Alvienunospe » mar mar 29, 2005 10:08 pm

Facendo la ricerca con sp2 ho trovato diverse cartelle di poki kb con alcuni file .dll e nn ho trovato quello specifico eseguibile.Nella cartella SoftwareDistribution/Download/ ho trovato tutte le varie cartelle degli ultimi aggiornamenti,l'ultima di circa 400 mb,ma anche qui niente WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe ma nella sottocartella update il file che fa partire l'installazione,che si chiama pure questo 'update'.Devo selezionare questo file nel programma autostreamer?
In effetti potrei farne anche a meno,ma in quanto a sicurezza dovrebbe essere un valido aggiornamento!grazie x le risposte!
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda ba_61 » mer mar 30, 2005 1:02 am

Codice: Seleziona tutto
scusa perche complicarsi la vita con la sp2 (per esperienza personale non funziona bene come e vero blocca tutto) , istalla solo gli aggiornamneti critici.
Vorrei ricordare, comunque, che se Microsoft mantiene le promesse, dal 12 Aprile p.v. a chi non ha installato la sp2, gli verranno negati i successivi aggiornamenti da Windows Update che penso non saranno inutili fronzoli tanto per appesantire il sistema. Altra cosa, la sp2 non crea problemi di sorta se installata successivamente dal CD gratuito che si può ancora ordinarequi, ed è anche più leggero della versione fornita da Update.
Riguardo a "chi l'ha visto sp2?" di Alvienunospe, visto che si trovano 400MB (non saprei dire cosa siano) contro i sicuri 260MB, proporrei di tagliare la testa al toro e riscaricarla in una sua cartella creata su C:\ , poichè AutoStreamer la deve trovare facilmente (per esperienza, se la salvi sul desktop, sembra eseguirsi l'integrazione, ma alla fine non ti trovi l'immagine iso: forse è stato un caso). La famigerata patch sp2 puoi scaricarlaqui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda liverani_99 » mer mar 30, 2005 11:10 am

Io non ho il cd di XP perché era già installato sul computer e non me lo hanno dato. Come si fa a chiedere alla microsoft il cd con l'aggiornamento? Ho fatto qualche ricerca sul loro sito, ma non ho trovato nulla e non mi sono azzardato a parlare con gli operatori perché erano, più o meno, tutti servizi a pagamento... Che fare?
Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda liverani_99 » mer mar 30, 2005 11:12 am

[:I] Scusate, non avevo letto tutto il post precedente, come non detto!
Ciao
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Alvienunospe » mer mar 30, 2005 5:28 pm

Ecco....l'ho menata abbastanza sul fatto che non trovavo e vorrei trovare l'eseguibile poichè avendo ahimè ancora un modem 56 k nn volevo riscaricarmela x l'ennesima volta,altrimenti l'avrei già comodamente fatto dal link che mi era già stato segnalato.Vabbeh dai tra 14 ore ho finito di scaricarla!ehehe!
beh 4-6 settimane x la spedizione del cd......direi che faccio prima a fare x conto mio!;-)
comunque se qualcuno avesse qualche altra idea riguardo dove trovare la sp2 nel mio disco fisso,gli sarei molto grato!ciao e grazie a tutti!
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda robot » mer mar 30, 2005 6:56 pm

prova la seguente procedura rendi visibili sia i
file di sisteme che le cartelle nascoste, poi star---cerca data di modifica ee se ti ricordi ancora la data di quando lo hai scaricato allora fai la ricerca per data ultima settimana oppure specifici .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising