Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Penna USB non riconosciuta

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Penna USB non riconosciuta

Messaggioda yeah782000 » mar mar 29, 2005 9:02 am

aiuto raga... ho una penna usb 128 mb che win 2000 non mi riconosce piu' ...o meglio la riconosce come una flash disk e dice di inserire un disco !!!!!!!!!!!!!

per un momento inserendola in un altro pc ero riuscito a visualiizzare tutti i file e allora pernsando ad un problema del pc ho avuto la brillante idea di non backuppare i dati !!!!! riprovando su questo secondo pc mi ha dato lo stesso problerma ...il sistema (winxp) la riconsoce semplicemente come disco removibile ...cliccandoci sopra mi dice di inserire un disco!!!!!!

aiuto....che succede ..........!!!!!!!!!!!!!!
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda yeah782000 » mar mar 29, 2005 11:11 am

vi prego ragazzi...non mi abbandonate....:!:!:!:!:!::! [cry+]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Rancid » mar mar 29, 2005 11:19 am

Che modello di pendrive è? Non è che lìhai protetto con password o simili? (anche il semplice blocco scrittura a volte fa di questi scherzi)
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda yeah782000 » mar mar 29, 2005 11:39 am

Rancid ha scritto:Che modello di pendrive è? Non è che lìhai protetto con password o simili? (anche il semplice blocco scrittura a volte fa di questi scherzi)


No no ...non ci sono psw ...Fino a ieri ha funzionato benissimo !
E' una Vivanco che puoi vedere qui

Se puo' esserti d'aiuto un'altra penna usb viene riconosciuta come USB DISK PRO USB DEVICE mentre la VIVANCO viene riconosciuta come USB FLASH DISK USB DEVICE
[cry+]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Rancid » mar mar 29, 2005 12:25 pm

Vedo che ha un protezione di sicurezza, sicuro di non averla inserita? Se non hai fatto un backup dei dati puoi sempre provare con eDATA Unerase o PC Inspector File Recovery (ambedue free) e in seguito procedere con una formattazione del supporto
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda yeah782000 » mar mar 29, 2005 12:40 pm

Rancid ha scritto:Vedo che ha un protezione di sicurezza, sicuro di non averla inserita? Se non hai fatto un backup dei dati puoi sempre provare con eDATA Unerase o PC Inspector File Recovery (ambedue free) e in seguito procedere con una formattazione del supporto


Allora ... Con la penna c'era un software che ti permette di formattarla con una parte pubblica e con una parte privata che e' possibile visualizzare solo con il software e con la password impostata.
Inizialmente lo utilzzavo ...poi ha cominciato a darmi problemi con il SP2 di Xp e l'ho tolto.... Quindi da allora l'ho sempre utilizzata come una normale chiavetta senza nessuna protezione se non quella che hanno tutte di lettura/scrittura tramite il piccolo "puilsantino" che tra l'altro non ho mai utilizzato! L'ho sempre utilizzata con "scrittura" abilitata.

Ho provato ad utilizzare pc inspectory ma non la vede proprio...!
con eDATA Unerase mi da status: not ready e non posso andare avanti !

Non c'e' un software dedicato per i dischi removibili per tentare il recupero dei dati ?
Ho provato anche dal prompt del dos digitando f: ma mi risponde "periferica non pronta " !

fino a ieri ha funzionato alla grande !
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Rancid » mar mar 29, 2005 12:52 pm

I due che ti ho consigliato sono i migliori che mi vengono in mente al momento. Altri suggerimenti non saprei darteli...potresti sempre provare da Linux, anche con una distribuzione Live, per vedere se riesci a recuperare qualcosa. Ah...hai provato in modalità provvisoria per caso?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda yeah782000 » mar mar 29, 2005 12:58 pm

Rancid ha scritto:I due che ti ho consigliato sono i migliori che mi vengono in mente al momento. Altri suggerimenti non saprei darteli...potresti sempre provare da Linux, anche con una distribuzione Live, per vedere se riesci a recuperare qualcosa. Ah...hai provato in modalità provvisoria per caso?


si ho provato in modalita' provvisoria ! stesso risultato ...!
in pratica viene vista come un floppy ... continua a dirmi "inserire un disco nell'unita'" [:(!]

Con linux non saprei proprio da dove partire sinceramente ! [:I]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda robot » mar mar 29, 2005 7:00 pm

ho come l'impresione che sia rotta la usb.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda MaxPower » mer mar 30, 2005 7:40 am

hai provato ad utilizzarla con altre porte usb?
magari è giusto un conflitto...
in sistema - gestione periferiche, come la individua?
in strumenti amministrazione - gestione computer di windows cosa risulta?
e con partition magic (se lo hai?)

ciao
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda yeah782000 » ven apr 01, 2005 10:11 am

MaxPower ha scritto:hai provato ad utilizzarla con altre porte usb?
magari è giusto un conflitto...
in sistema - gestione periferiche, come la individua?
in strumenti amministrazione - gestione computer di windows cosa risulta?
e con partition magic (se lo hai?)

ciao


Allora:
Ho provato ad utilizzarla sia su altre porte USB e sia su Pc diversi Con WinXp e con Win2K

Sotto gestione periferiche sembrerebbe vederla correttamente ... o comunque la vede come un altra chiavetta che ho insertito sotto la voce volumi di archiviazione ---> volume generico

la differenza con la chiavetta funzionante e' che ques'ultima la vede come
USB DISK PRO USB DEVICE mentre quella che non mi funziona piu nelle proprieta la vede come USB FLASH DISK USB DEVICE.


Sotto gestione computer viene vista cosi:

Disco 1
Rimovibile f:
Nessun supporto

particion magic nbon ce l'ho ...dici che dovrei provare ?

Ho provato intanto diversi tools x recupero dati cancellati o da supporti rovinati ma non hopotuto fare niente perche' non la vedono proprio ...

Mi resta solo di provarla con linux
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda alb » sab apr 02, 2005 9:09 pm

Assieme alla chiavetta usb danno anche un cd con dei driver che servono per win98 e linux. Anche se a te non dovrebbero servire potresti provare comunque ad installarli.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising