Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

remote desktop dietro un router:possibile?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

remote desktop dietro un router:possibile?

Messaggioda alexzappaladra » mar mar 29, 2005 9:29 am

Vorrei utilizzare VNC ultra o anche il remote desktop offero da windos per collegarmi al mio pc dal lavoro,solo che sono dietro ad un router e non so se è possibile realizzare questa cosa... potete darmi qualche dritta?
Ciao ciao
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm

Messaggioda Rancid » mar mar 29, 2005 11:17 am

Sei dietro Router a casa o al lavoro? Nel caso hai accesso alle impostazioni del Router? ad qualche parte avevo visto un servizio Web adatto a questi casi...ma non ricordo assolutamente dove..se lo trovo ti faccio sapere
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda alexzappaladra » mar mar 29, 2005 12:02 pm

si,al lavoro sicuramente ho router,proxy e firewall.ma tramite vnc non dovrebbero esserci troppi problemi.In ogni caso ho un router a casa anche, uno zyxel 660Hw.Ma anche se dal lavoro non riesco ad accedervi non mi dispiacerebbe farlo stando in giro e farlo magari da casa di un mio amico o collega.

Fammi sapere per favope che si fa una fatica a reperire informazioni al riguardo [cry]
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm


Messaggioda flod » mar mar 29, 2005 12:21 pm

USi un servizio di ip dinamico per "pubblicare" il tuo ip, a meno che tu a casa abbia una connessione con ip fisso.

Esempio: http://www.no-ip.com/

Poi devi configurare il tuo router, in modo che diriga le richiesta sulla porta 3389 (a meno che tu l'abbia cambiata) tramite NAT all'ip locale del tuo pc
Avatar utente
flod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 26, 2005 6:02 pm

Messaggioda Rancid » mar mar 29, 2005 12:21 pm

Beh per quando riguarda il router di casa basta settare una regola che consenta il traffico in entrata ed in uscita da un determinata porta (quella che usa VNC) e idem devi fare anche con eventuali firewall che hai nel sistema.
Naturalmente il sistema non deve essere configurato in DHCP ma con IP statici.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda alexzappaladra » mar mar 29, 2005 12:42 pm

scusate gente ma sono un po' niubbo.
Allora,ho creato l'account su no-ip.com e tra poco lo confermerò via mail...poi cosa devo fare? purtroppo so poco l'inglese e tramite google non ho risolto molto....

Per creare la regola nat non ci osno problemi,ho appena imparato a farlo ma quello che non ho capito è che indirizzo IP inserire insieme alla regola,perché io non ho IP fisso al momento ma solo dinamico.

Naturalmente il sistema non deve essere configurato in DHCP ma con IP statici.


Questo è un bel discorso!! allora,mi pae di aver capito leggendo in rete che questa funzione fa si che sia il router ad assegnare gli indirizzi IP alle macchine ogni volta che ci si collega(analogamente o si immettono gli IP manualmente come ho fatto io o lo si lascia fare a windows)..ma mi è oscura l'utilità che offre questa funzione...chi me la narra a grandi linee?
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm

Messaggioda Rancid » mar mar 29, 2005 12:49 pm

L'utilità del DHCP è quella di non dover perdere tempo a settare i parametri di chissà quante macchine .. semplicemente il Router gestisce un range di indirizzi e li distribuisce alla macchine in maniera completamente autonoma...quindi il sistemista/installatore non deve perdere tempo a settare macchina per macchina. Di contro ha l'impossibilità di utilizzare quei programmi, ad esempio i programmi p2p, che devono instradare dei pacchetti di dati verso una determinata macchina.

Per quanto riguarda il no-ip hai seguito la mia/nostra guida? http://www.MegaLab.it/2344
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda alexzappaladra » mar mar 29, 2005 12:53 pm

ma va là,mica l'ho seguita!!! neanche immaginavo ci fosse!!!

comunque appena a casa faccio tutto,adesso stò ancora aspettando la mail di risposta!! immagino però che questo servizio abbia per contro la lentezza...ma in verità devo ancora capire bene il suo funzionamento!!
Sono appena approdato nelle lan,ma mi piace un mondo questo campo!!
Grazie per le dritte.

Ah, il DHCP anche a me non servirebbe,ho sputato sangue per capire minimamente il funzionamento del wake up on lan,se lo usassi diventerebbe ingestibile!!!!naaa,cosa poco gradita in ambito casalingo!!!però grazie della spiegazione,adesso so cosa serve!!
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm

Messaggioda alexzappaladra » mar mar 29, 2005 2:55 pm

ok,fatto tutto ed ho creato anche il mio ip,però non con l'estensione no-ip.com ma con quella no-ip.info perché l'altra mi sembra di aver capito che fosse a pagamento!

Ora,digitando da una finestra di internet explore l'indirizzo da me scelto, mi fa partire la GUI (tipo telnet) del mio router!! è normale questa cosa o sono esposto a pericoli dalla rete?
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm

Messaggioda alexzappaladra » mar mar 29, 2005 9:17 pm

PER FAVORE AIUTO! MI SONO IMBALLATO!!!

Allora,letto e riletto la guida per creare il mio NO-IP personale e letto e straletto la guida per creare il proprio server FTP (grandi davvero le guide in questo forum!!! ce ne sono un sacco!!).
Ci sono ,ho inserito tutto a dovere ma poi utilizzando il FILEZILLA mi succede la stessa cosa che mi succede digitando il nome del mio sito, ovvero mi appare l'interfaccia web che mi chiede la password per accedere alle impostazioni del router (STUPIDO ROUTER [:(!] )... ho fatto fare una prova anche ad un mio amico a torino (io sono di varese,quindi direi abbastanza chilometri) e vede la stessa cosa nonostante abbia attivato il serve "U".......

Come faccio a dire al router di instradare il traffico nella maniera giusta? nelle regole NAT mi si chiede porta di inizio e di fine (senza distinzione tra TCP ed UDP) e anche un indirizzo IP ben preciso,e questo mi blocca!
per favore una mano o qualcosa da leggere che mi stò scemendo tutto quanto!!!
io intanto provo ancora fino a che non perdo i sensi [:p]
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising